Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Ieri mi è stato finalmente consegnato il regalo di compleanno dai miei suoceri, alla faccia del corona virus!

51GyoJOS0QL._AC_SX466_.jpg

(Ovviamente sono stati ben pilotati :P.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/6/2020 at 16:51, superburp dice:

Ieri mi è stato finalmente consegnato il regalo di compleanno dai miei suoceri, alla faccia del corona virus!

51GyoJOS0QL._AC_SX466_.jpg

(Ovviamente sono stati ben pilotati :P.)

Come vanno gli ascolti langgaardiani, stai gustando queste sinfonie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il viandante del sud dice:

Come vanno gli ascolti langgaardiani, stai gustando queste sinfonie?

Il primo ascolto di gusto l'avevo fatto su YouTube a suo tempo (ed è il motivo per cui ho volto farmi regalare il cofanetto).

Per ora sto facendo un ascolto di "verifica" dei cd mentre lavoro. Comunque le impressioni positive sono confermate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, superburp dice:

Il primo ascolto di gusto l'avevo fatto su YouTube a suo tempo (ed è il motivo per cui ho volto farmi regalare il cofanetto).

Per ora sto facendo un ascolto di "verifica" dei cd mentre lavoro. Comunque le impressioni positive sono confermate.

Io trovo le sue sinfonie molto coinvolgenti. Consiglio anche la Musica delle sfere, di cui si è parlato anche in questo forum in precedenza.

Intanto...

Peterson-Berger: Integrale Delle Sinf.: Various, Peterson-Berger ...          Symphonies 1 & 2: Bortkiewicz S., Bortkiewicz S.: Amazon.it: Musica        Dukas, Paul: Symphony in C major; Goetz de Berlichingen; Le Roi ...

Telemann: Quatuors Parisiens: Masahiro Arita: Amazon.it: Musica           St. Matthew Passion (Matthaus Passion 1746) by Telemann, G.P. (1999-11-02)               eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzk5NzI3Mi4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0MzA3NjQ0Njh9

Walton: Orchestral Works - Chandos: CHAN8968 - download | Presto ...                        eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiODA0OTI3NS4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0MzA4MzE1MTd9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giordanoted dice:

Stai proprio in febbre baxiana...!

Decisamente :D

Ogni tanto me ne vado in fissa con qualche compositore e ora è il suo turno. Tendo poi, in questi casi, a reperire tutto quello che trovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Madiel dice:

Kirchner, L (composer) (page 1 of 4) | Presto Classical  Piano Concerto 3: Skalkottas/ Vandewalle/ Kalitzke, Skalkottas/ Vandewalle/  Kalitzke: Amazon.it: Musica 

Su Kirchner spero che tu abbia fatto una preview... altrimenti se fa schifo te la prenderai con me! :glare:

Quello di Skalkottas l'ho ascoltato! mi viene da dire che è più pimpante di Madge, ma non saprei dire se complessivamente migliore (l'ascolto non è esattamente una passeggiata :D ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Majaniello dice:

Su Kirchner spero che tu abbia fatto una preview... altrimenti se fa schifo te la prenderai con me! :glare:

Quello di Skalkottas l'ho ascoltato! mi viene da dire che è più pimpante di Madge, ma non saprei dire se complessivamente migliore (l'ascolto non è esattamente una passeggiata :D ).

Se fa schifo vengo a prenderti a legnate sotto casa ! :buba:A parte gli scherzi, di Kirchner c'è così poco in disco che bisogna comprarlo comunque, almeno per dovere. La famosa Sinfonia che ti piace non mi ha esaltato (ma devo ascoltarla per bene), mi sono piaciute, invece, le due "Orchestra Music".

Il cd di Skalkottas mi serve per fare qualche confronto, proprio perché l'esecuzione è molto diversa dall'unica altra disponibile. Magari è pure migliore con i suoi tempi rapidi e il senso del ritmo più scandito. Volevo prendere anche le suites per pianoforte sempre di Skalkottas, ma il disco Bis uscito l'anno scorso è quasi introvabile oppure costa troppo. Sarà per un'altra vita :cat_sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Madiel dice:

Se fa schifo vengo a prenderti a legnate sotto casa ! :buba:A parte gli scherzi, di Kirchner c'è così poco in disco che bisogna comprarlo comunque, almeno per dovere. La famosa Sinfonia che ti piace non mi ha esaltato (ma devo ascoltarla per bene), mi sono piaciute, invece, le due "Orchestra Music".

Bellissime! della prima sul tubo c'è anche una registrazione live dell'autore con la BSO. Io sono "fan" di Kirchner. Molto bello anche questo ciddì:

kirchnercd4.jpg

23 minuti fa, Madiel dice:

Il cd di Skalkottas mi serve per fare qualche confronto, proprio perché l'esecuzione è molto diversa dall'unica altra disponibile. Magari è pure migliore con i suoi tempi rapidi e il senso del ritmo più scandito. 

Sicuro dura di meno! :cat_lol: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Majaniello dice:

Bellissime! della prima sul tubo c'è anche una registrazione live dell'autore con la BSO. Io sono "fan" di Kirchner. Molto bello anche questo ciddì:

Magari per quando divento milionario, dopo gli ultimi acquisti mi è rimasto un solo rene :cat_lol:

Sicuro dura di meno! :cat_lol: 

:cat_lol:

----

C'è anche questo, con una raccolta di pezzi giovanili e altre rarità

Dmitri Shostakovich - USSR Ministry Of Culture Symphony Orchestra*, Gennady  Rozhdestvensky* - Orchestral Works (1998, CD) | Discogs

e questa curiosità statunitense

Hugo Weisgall: Six Characters in Search of an Author di Lyric Opera Center  for American Artists su Amazon Music - Amazon.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giobar dice:

Fondo di magazzino o usato, immagino, perché purtroppo i box di quella bellissima serie sono ormai introvabili o a peso d'oro.

Naturalmente è usato, ma si trova on line anche nuovo a circa 18 euro. Per dieci cd è un prezzo più che buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wittelsbach dice:

Ah ecco, ben trovato!

è pieno di quelle robe strane sovietiche che ti piacciono tanto :cat_lol: Confesso, però, che l'ho comprato soprattutto per Shostakovich.

Altre due robette di provincia:

CD album Paal Kaba - Castillo Ricardo | LaFeltrinelli  Integrale Dell'opera per Organo : CD album di Kaminski Heinrich |  LaFeltrinelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, miaskovsky dice:

71yPqnX8gqL._AC_SL1200_.jpg

Questo lo bramo anche io da tempo!

Spero abbiano fatto un buon remastering ma di solito Eloquence è una garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche questo, così mi faccio una idea adeguata della musica guatemalteca del primo novecento

Xibalba: Invocacion: Molto moderato by Moscow Philharmonic Orchestra on  Amazon Music - Amazon.com

queste sono robe da @Wittelsbach 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy