Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Questo mi incuriosisce assai, è tratto dalla medesima opera teatrale di Sheridan modello per Matrimonio in convento di Prokofiev

51YFNF18czL._AC_.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/1/2020 at 19:36, Madiel dice:

Questo mi incuriosisce assai, è tratto dalla medesima opera teatrale di Sheridan modello per Matrimonio in convento di Prokofiev

51YFNF18czL._AC_.jpg

e questo...

Immagine correlata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ives dice:

C'è anche in ristampa economica "salva-spazio" ma forse l'hai preso usato.

613c9J58eQL.jpg

https://www.amazon.it/Martin-Ballades-Concerto-Instruments-Percussion/dp/B010CGPRSQ

Esatto, l'ho preso di seconda mano. Per altro, non mi piace affatto questa ristampa con le copertine nere (che si riempiono di impronte digitali e hanno un colore troppo tetro) e la confezione di cartoncino. In genere, evito le confezioni di cartone come la peste :weird:

---

E questo ancora

Risultati immagini per strauss intermezzo sawallisch cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albéric Magnard

Sinfonie 3 e 4

Orchestra di Friburgo diretta da Fabrice Bollon

Naxos

Mi manca, della Terza, la celebre edizione di Ansermet (uno dei suoi ultimi dischi) ma ho sentito su YouTube questa nuova uscita, e il direttore francese è molto bravo, l'orchestra idiomatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, giordanoted dice:

Albéric Magnard

Sinfonie 3 e 4

Orchestra di Friburgo diretta da Fabrice Bollon

Naxos

Mi manca, della Terza, la celebre edizione di Ansermet (uno dei suoi ultimi dischi) ma ho sentito su YouTube questa nuova uscita, e il direttore francese è molto bravo, l'orchestra idiomatica.

C'è anche il buon giudizio di Hurwitz quindi stai in una botte di ferro 😁

8.574082.jpg

https://www.classicstoday.com/review/solid-versions-of-magnards-two-best-symphonies/?search=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ives dice:

C'è anche il buon giudizio di Hurwitz quindi stai in una botte di ferro 😁

8.574082.jpg

https://www.classicstoday.com/review/solid-versions-of-magnards-two-best-symphonies/?search=1

Per una volta sono d'accordo con lui!

Considero la Terza un vero capolavoro sinfonico, genere che, a mio parere, in Francia non ha dato grandi prove dopo Berlioz.

La versione di Bollon è meno robusta e compatta di quella del grande Ansermet, ma più rustica, più delicata, e mette benissimo in luce quel che di nostalgico e di trascendente - ma una trascendenza luminosa, serena, niente misticismi bruckneriani qui - si nasconde nelle pagine migliori di Magnard. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANTONIO   VIVALDI    

CHOIR OF THE KING'S CONSORT

THE KING'S CONSORT

dir. ROBERT KING   

Sacred Music-Complete 

purtroppo non complete, in compenso contengono due perle autentiche della musica sacra:

RV 597  " Beatus Vir "     e     RV 795  "Beatus Vir"  (versione con sole voci femminili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un CD, ma non so più dove sia finita la discussione apposita per l'ultimo acquisto musicale che non sia un CD:

Giovanni Biamonti 

Catalogo cronologico e tematico delle opere di Beethoven, comprese quelle inedite e gli abbozzi non utilizzati

Risultato immagini per biamonti tematico"

Risultato immagini per biamonti tematico"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kraus dice:

Non è un CD, ma non so più dove sia finita la discussione apposita per l'ultimo acquisto musicale che non sia un CD:

C'è il topic sui libri e le letture...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giobar dice:

C'è il topic sui libri e le letture...

Grazie Giobar, sposto il messaggio lì, anzi sposto il post :) 

Intanto:

Risultato immagini per couperin louis jan illem jansen"Risultato immagini per The grand mogul virtuosic"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine correlata   

Risultati immagini per messiaen ozawa rca cd   

Risultati immagini per Tansman dux cd orchestral   Risultati immagini per shostakovich chandos symphony 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

51XwdcPgPLL.jpg

Non potevo mancarlo. Ho aspettato pazientemente che su amazon apparisse a un prezzo più accessibile del solito, e me lo sono fatto arrivare dalla Germania. Di particolare interesse il fascicolo, con un vasto excursus circa il rapporto di Keilberth con Bayreuth (allontanato da Wieland, pare, per alcune osservazioni di troppo), sulla storia di quelle registrazioni, sul problema della lotta HMV-EMI contro la Decca-Telefunken, sulle difficoltà di registrare musica a Bayreuth dal vivo a quei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wittelsbach dice:

51XwdcPgPLL.jpg

Non potevo mancarlo. Ho aspettato pazientemente che su amazon apparisse a un prezzo più accessibile del solito, e me lo sono fatto arrivare dalla Germania. Di particolare interesse il fascicolo, con un vasto excursus circa il rapporto di Keilberth con Bayreuth (allontanato da Wieland, pare, per alcune osservazioni di troppo), sulla storia di quelle registrazioni, sul problema della lotta HMV-EMI contro la Decca-Telefunken, sulle difficoltà di registrare musica a Bayreuth dal vivo a quei tempi.

Ti invidio moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per faust gounod emi        Risultati immagini per pelleas et melisande debussy inghelbrecht        Risultati immagini per schoenberg von heute auf morgen rosbaud          Risultati immagini per honegger stradivarius

Klavierwerke Für Vier Hände         Risultati immagini per franz schmidt capriccio juffinger      Risultati immagini per tcherepnin brilliant classics       Risultati immagini per emi stenhammar

Risultati immagini per ernest bloch marco polo              Risultati immagini per ernest bloch marco polo           Risultati immagini per ernest bloch praga klansky        Risultati immagini per buxtehude atma

Risultati immagini per zdenek fibich supraphon spring         Risultati immagini per alfano naxos            Risultati immagini per albeniz naxos         Risultati immagini per arthur foote naxos

Risultati immagini per brilliant classics anton rubinstein                                   Risultati immagini per amilcare ponchielli brilliant classics

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il viandante del sud dice:

Risultati immagini per schoenberg von heute auf morgen rosbaud                           

Il Viandante dei miracoli! :cat_shocked:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy