Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 18k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

• Madiel

2322

• superburp

1081

• Wittelsbach

1294

Top utenti di questa discussione

Sergey  Prokofiev

di  "romeo e giulietta" op.64 possiedo la versione highlights  di V. Gergiev  del 1990 orc. Mariinsky  Theatre Symphony  orch.

ho acquistato la versione completa del balletto op. 64 sempre diretta da Gergiev del 2008 London Symphony orch.

sono due esecuzioni che risentono molto l'evoluzione  sia dell' interpretazione  di Gergiev che  del pubblico,

comunque ambedue bellissime.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Baptiste Lully

The Grand Motets

Le Concert Spirituel   dir.   Hervè Niquet   

a mio giudizio, i brani religiosi  di Lully  sono caratterizzati, spesso, da una dinamicità e una coloritura superiori alle composizioni profane.

(cofanetto NAXOS)

saluti

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

91WBJKfD8LL._SX466_.jpg

...ho come la sensazione che qui Paavone svolga il lavoro egregiamente. Procacciato a 4,90 euro (nuovo!) da un rivenditore su Amazon!

EDIT: Ho appena letto che Jarvi dopo aver eseguito questi pezzi in uno skandalkonzert nell'aprile 2012 - tutto il disco è registrato live - per un periodo è dovuto andare in giro con una guardia del corpo. A quanto pare, gli estoni non hanno ancora fatto bene i conti col loro recente passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Snorlax dice:

91WBJKfD8LL._SX466_.jpg

...ho come la sensazione che qui Paavone svolga il lavoro egregiamente. Procacciato a 4,90 euro (nuovo!) da un rivenditore su Amazon!

EDIT: Ho appena letto che Jarvi dopo aver eseguito questi pezzi in uno skandalkonzert nell'aprile 2012 - tutto il disco è registrato live - per un periodo è dovuto andare in giro con una guardia del corpo. A quanto pare, gli estoni non hanno ancora fatto bene i conti col loro recente passato.

Bellissimo disco!

Certo i due "oratori" non sono tra le pagine migliori di Shosta, ecco. Di "Stepan Razin" ho in disco l'edizione di Herbert Kegel da un suo box celebrativo.

51GyGBXqsNL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/12/2019 at 12:01, Madiel dice:

Risultati immagini per szymanowski hagith cd

Risultati immagini per elektra orfeo mitropoulos

118989294.jpg   Risultati immagini per britten rape of lucretia cd

Risultati immagini per ferroud marco polo      Risultati immagini per shostakovich bedbug naxos

csm_38_83b26c2b9d.jpg

e, infine (non trovo immagine): Henze, Re Cervo, 3 cd; Ernst Krenek zum 100. Geburtstag (pubblicazioni private dell'Accademia-Conservatorio di Graz che mi sono state regalate).

L'Elektra di Mitropoulos ce l'ho. È meritatamente considerata un classico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giordanoted dice:

L'Elektra di Mitropoulos ce l'ho. È meritatamente considerata un classico. 

Proprio così! Io ho qualcosa come quattro o cinque edizioni di Elektra, con in più un file di Mitropoulos alla testa della New York Philharmonic datato ai primi anni cinquanta e, purtroppo, con qualche taglio. L'edizione del 1957 è senz'altro superiore e credo sia la migliore in assoluto tra quelle che conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalino di Natale:

71TdUDKVUjL._SL1200_.jpg

...ringrazio l'economicissima Membran per aver rimesso in circolazione certe registrazioni, oramai assai difficili da reperire. L'integrale raveliano penso sia quello inciso per Vox nel '55, anche se, al solito, questa casa discografica è alquanto parca nel riportare gli estremi degli album presenti in questi boxini. In ogni caso, vista la mia ammirazione per questo pianista, sono assai soddisfatto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/12/2019 at 18:49, glenngould dice:

81BxFb9H8+L._SL1500_.jpg

Questo è un gran bel cd. Credo ci sia la migliore edizione in assoluto delle Folk Songs, accompagnate dallo stravagante (quanto geniale) Recital I for Cathy (specie di scena di opera surreale). Invece, non sono buono con le orchestrazioni di Weill: Berio ha addomesticato l'originale, con una Berberian che canta benissimo ma su un testo musicale che sembra tirato a lucido. Provare per credere ascoltando gli originali, con la loro orchestrazione scabra ed essenziale accompagnati quasi sempre da una vocalità grezza, da cabaret. Berio e Berberian mancano di autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy