Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

12 ore fa, il viandante del sud dice:

Interdetto in che senso, indifferente o disgustato? Handley è un po' sulla linea di Hickox, un altro grande per la musica british...

Interdetto negativamente, l'ho trovato un autore musicalmente molto noioso, un ibrido effettistico-elgariano. Encomiabile il lavoro di Handley anche su altri minori o comunque non proprio di prima grandezza come Simpson, Bax, Moeran, Rubbra, Stanford, Dyson...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, giordanoted dice:

Le donne, quando ci lasciano, hanno sempre buoni motivi. Quello potrebbe essere uno.

Ma no. In realtà era la malattia purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wittelsbach dice:

Ma no. In realtà era la malattia purtroppo.

Ti chiedo scusa. Ricordavo che avevi avuto un lutto. Non ho pensato potesse trattarsi della stessa ragazza. Perdonami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giordanoted dice:

Ti chiedo scusa. Ricordavo che avevi avuto un lutto. Non ho pensato potesse trattarsi della stessa ragazza. Perdonami.

Carissimo! Semplicemente ho capito il perché di quel “piantaggio” assolutamente inesplicabile. Non volevo “fare l’offeso”, tranquillo!

Tra l’altro non sopportava la mia musica, adorava TheGiornalisti e BabyK, se la tirava per la sua laurea e non sapeva chi era Schopenauer. Culturalmente era uno zero. Ma l’adoravo ugualmente... 😰

Chiedo scusa per l’OT

Dal cofano Maazel Dg ecco un fantasma: tre sinfonie mozartiane con l’orchestra radio francese. Ci sono la 1, la 41 e credo la 28. Mai pubblicato in cd fino al 2004, risale agli anni Sessanta. Mediocre il suono, non granché l’orchestra, poco convinto il direttore.

@giordanoted @Ives

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wittelsbach dice:

Tra l’altro non sopportava la mia musica, adorava TheGiornalisti e BabyK, se la tirava per la sua laurea e non sapeva chi era Schopenauer. Culturalmente era uno zero. Ma l’adoravo ugualmente... 😰

Queste parole, se mi posso permettere, sono nobilissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/8/2019 at 19:50, giordanoted dice:

Le donne, quando ci lasciano, hanno sempre buoni motivi. Quello potrebbe essere uno.

Non sempre sono buoni i motivi, ma tant'è...

14 ore fa, Ives dice:

Interdetto negativamente, l'ho trovato un autore musicalmente molto noioso, un ibrido effettistico-elgariano. Encomiabile il lavoro di Handley anche su altri minori o comunque non proprio di prima grandezza come Simpson, Bax, Moeran, Rubbra, Stanford, Dyson...

Capisco. E' un mix di influenze - si sente anche tanto Cajkovskij, però su di me fa effetto (positivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, cofanetto meravigliosamente suonato e fonicamente brillante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per francesco la vecchia busoni Risultati immagini per mexican baroque das alte werk

A differenza dei due precedenti (Sardelli e Guretzki, regali regali regali), questi due me li so' scerti io stammatina ar posto d'un Brahms doppione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kraus dice:

Risultati immagini per francesco la vecchia busoni 

A differenza dei due precedenti (Sardelli e Guretzki, regali regali regali), questi due me li so' scerti io stammatina ar posto d'un Brahms doppione

Ce l'ho ! I pezzi sono tutti magnifici, una summa del genio classicista di Busoni. Il disco è ottimo, avrei solo qualche riserva sul Rondò Arlecchinesco, che ha una direzione un po' sciatta. Tutti eccellenti i solisti strumentali.

---

Risultati immagini per wolpe kalitzke cd  Risultati immagini per maxwell davis martyrdom st magnus cd  

Risultati immagini per salviucci cd naxos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, kraus dice:

R-9265117-1477800511-6840.jpeg.jpg

Che ne pensi? Io lo ho in coda per l'acquisto da mesi oramai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Hilliard possono non piacere, per il loro essere glaciali e inerti, tentando di omologare tutto ad una ambient music, un tappeto sonoro tanto elegante quanto insignificante, ma sono comunque musicisti di valore e dotati di tecnica sopraffina. Per gli autori inglesi li ritengo ottimi, per il resto c'è di meglio, ma comunque il livello è buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ives dice:

Gli Hilliard possono non piacere, per il loro essere glaciali e inerti, tentando di omologare tutto ad una ambient music, un tappeto sonoro tanto elegante quanto insignificante, ma sono comunque musicisti di valore e dotati di tecnica sopraffina. Per gli autori inglesi li ritengo ottimi, per il resto c'è di meglio, ma comunque il livello è buono

Grazie, Ives. Ho anche l'altra raccolta degli Hilliard in coda, ma non mi decido a fare il grande passo, complice anche la mia poca affinità con la musica in questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/9/2019 at 08:09, glenngould dice:

Che ne pensi? Io lo ho in coda per l'acquisto da mesi oramai

Devo ancora metterli nel lettore 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un classicone, all'epoca la seconda registrazione hip di quest'ode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ives dice:

Un classicone, all'epoca la seconda registrazione hip di quest'ode.

eh, come sai non sono un seguace degli estremismi contemporanei... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Madiel dice:

eh, come sai non sono un seguace degli estremismi contemporanei... :D

Resta ancora buonissima edizione, anche se un pò più di dinamica, vivacità e contrasti non guasterebbero 😁 Ad esempio:

500x500.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti