Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

• Risposte 17,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2242

• Wittelsbach

1273

• superburp

1067

Guest zeitnote

MI0004027082.jpg

Lussuosa edizione digipack corredata di bel libretto con note & fotografie, di cui una di Casella insieme a Malipiero a Venezia nel 1916 dalla quale si percepisce - è solo un azzardo - polarità di carattere: estroverso e un po' "guascone" Casella, introverso e rigido Malipiero.

MI0003841385.jpg

MI0003999236.jpg

41Xt9Jg-QnL._SY355_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zeitnote dice:

Be' sì di roba al 50% ce n'è e altra sta per essere aggiunta, mi hanno detto...

Non era chiarissimo quali cd fossero in promozione e quali no, così ho deciso di andare sul sicuro:

Nino_Rota_Orchestral_Works_Vol.3_.jpg

MI0000971100.jpg?partner=allrovi.com

MI0003856205.jpg?partner=allrovi.com

Tornerò quando magari ci sarà un commesso a cui chiedere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/5/2016, 21:25:33, zeitnote dice:

A Bologna la Ricordi è stata scalzata dall'ennesima succursale del gruppo di abbigliamento (dozzinale) Zara e chiude a fine mese. Ho preso questi due al 50%:

MI0003897157.jpg

4793795.jpg

ma sono sicuro al 100% che quando lessi l'annuncio della chiusura di ricordi l'articolo riportava chiaramente "no non ci saranno svendite in quanto tutti gli articoli verranno trasferiti a [non ricordo qualche altro negozio]" :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote
1 ora fa, Alucard dice:

ma sono sicuro al 100% che quando lessi l'annuncio della chiusura di ricordi l'articolo riportava chiaramente "no non ci saranno svendite in quanto tutti gli articoli verranno trasferiti a [non ricordo qualche altro negozio]" :(

Sì, lo lessi anch'io. Enrico, del reparto Jazz/Classica, mi ha infatti detto che la notizia della "svendita" era arrivata di sorpresa anche per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote
On 7/5/2016, 21:25:33, zeitnote dice:

A Bologna la Ricordi è stata scalzata dall'ennesima succursale del gruppo di abbigliamento (dozzinale) Zara e chiude a fine mese. Ho preso questi due al 50%:

MI0003897157.jpg

(...)

Posso comprendere l'afflato filologico, tuttavia la scelta di riprodurre l'originale distribuzione degli LP del materiale, con conseguenti CD lunghi mediamente intorno ai 45-50 min, un po' mi disturba. I concerti per pianoforte di Bartok, per esempio, sono sparpagliati su 2 CD, insieme al concerto di Stravinsky, come era nelle edizioni LP, le cui copertine (solo il recto, però)  sono peraltro fedelmente riprodotte nei cartoncini dei CD; tutto molto carino ma che non vale la comodità di avere i tre concerti in unico CD, come accade nell'edizione degli "Originals" (e meno male che la collana si chiama "gli originali"). Alla fine sfruttando al meglio la capienza dei CD, da 25 si poteva ridurre l'ingombro (e la spesa) di 4-5 dischetti. Considerazioni di bassa ragioneria a parte, il cofanetto è splendido!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/5/2016, 10:01:15, zeitnote dice:

MI0003677529.jpg

Materiale proveniente da dischi ASV e Berlin Classics. Il tutto a 7,qualcosa euro.

E' simile al triplo cd Brilliant che comprai anni fa ormai (sinfonie dirette da Marriner, concerti per pianoforte Rösel/Blomstedt e lì c'erano le ouvertures dirette da Kuhn).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎18‎/‎05‎/‎2016‎ ‎13‎:‎03‎:‎16, Wittelsbach dice:

MI0004028327.jpg

1454514946_812c24bff1cd89d501e96f5eb24a5

mamma mia, pure Respighi, chi sa che disastri avrà fatto... :D Ricordo il suo Sacre, tenebroso e tellurico. Ti divertirai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sono proprio curioso. Certi cd però sono brevissimi, ad esempio quello che contiene la sola Quinta di Beethoven! :o

Comunque niente incisioni "pirata", è tutta roba "ufficiale" pubblicata in licenza dalla Melodyia, di cui sono apposti i marchi per ogni dove. Purtroppo, le diverse registrazioni della serie Svetlanov della Warner, come ad esempio il bellissimo Ciaikovsky inciso dal vivo a Tokyo, sono diventate un po' rare, a parte il boxone di Myaskovsky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy