Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Gounod : Messe Chorale - Saint-Saens : Mass Op.4

Marie Claire Alain - M.Corboz - Apex

Iannis Xenakis : Okho pour trois Djembés , Rebonds B pour set de percussions,

Rebonds A, Psappha. Pedro Carneiro - CD+DVD - Zig Zag

Questo cd+dvd ( è il primo che prendo che abbia da un lato il cd e dall'altro il dvd) piacerebbe a Babi mi sa :)

Okho ce l'ho in mp3! Preferisco altri pezzi di Xenakis! Gli altri che hai citato non li conosco :o

Buon ascolto :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 17,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2209

• Wittelsbach

1264

• superburp

1061

Allora allora... ultimi CD acquistati (per la serie ve li consiglio tutti!!!):

E. Pahud, flauto

Eric Le Sage, piano

Strauss - Widor - Franck

Sonate per fl e pf (EMI Classic)

////////////////////////////////////////////

F. Kreisler, violino

F. Rupp, Piano

Beethoven

Complete Violin Sonatas (Naxos Historical)

F. Kreisler, violino

Victor Symphony Orchestra

C. O'Connell

D. Voorhees

Kreisler plays Kreisler (Naxos Historical)

J. Szigeti, violino

London Philarmonic Orchestra

Hallé Orchestra

H. Harty

T. Beecham

Brahms - Mendelssohn

VIolin Concertos (Naxos Historical)

J. Szigeti, violino

London Philarmonic Orchestra

T. Beecham

British Symphony Orchestra

B. Walter

Beethoven - Mozart N.4

VIolin Concertos (Naxos Historical)

Y. Menuhin

Paris Symphony Orchestra

G. Enescu

P. Monteaux

Concerti di Bach n.1 e m.2

Concerto per due vl (con G. Enescu!!!!)

Andante dalla sonata n.2 in A minor

Naxos Historical

Se può interessare li ho comperati su www.musicommerce.com

Son tutti molto belli veramente tanto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono sconvolto.... comunque, menziono qualche acquisto interessante (ancora non li ho ascoltati, metterò le valutazioni dopo):

Varèse, l'opera omnia diretta da Riccardo Chailly con il Concertgebouw e l'Asko Ensemble - Doppio cd Decca (che ascolto adesso, sembra eccellente)

Holst - The Planets - Berliner e von Karajan

Milhaud - Carneval d'Aix, Concerti per pianoforte n.1 e 4, Le Boeuf sur le toti, La création du monde, Concerto per arpa, Cinq études per pianoforte e orchestra, Ballade per pianoforte e orchestra - Artisti - Erato (doppio) (indovinate di chi è il merito ? :wub::wub::wub:)

Un paio di sinfonie di Nielsen, altri cd d Milhaud, di Tuur, Dallapiccola ecc..... ma sono stanchissimo dal lungo viaggio e vi scriverò i dettagli poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOOOH...finalmente sono arrivati i dischi ordinati...ebay è una assoluta miniera d'oro...fidatevi di zio Marco...

Ecco le ultime chicche:

- Concerto n 5 per piano e orchestra di Beethoven + Rach 2...Reiner/VanCliburn (RCA Living Stereo)...splendida registrazione..non amo molto Cliburn ma il melànge è strepitoso...amo questi dischi..

-7a di Beethoven e 6a did Prokofiev rispettivamente del 58 e del 67 dirette da Mravinsky, orchestra di Leningrado (Palladio-Enterprise..gloriose produzioni italiane oramai fuori stampa)...non chiedetemi perchè non l'avessi da prima...on lo so nemmeno io...

-Trio op 1 n 1 di Franck+ Trio in la minore di Ravel...Gutman/Kagan/Richter (Live Classics)...un vero full d'assi signori...altamente raccomandato (riuscendolo a trovare).

-Kabelac: Mystery of Time, Hamlet Improvisation + Hanus: Sinfonia Concertante..

Ancerl dirige la Czech Philarmonic (Supraphon-Ancerl Gold edition)...ottima registrazione..notevole la sinfonia di Hanus e Mystery of the time...che è una passacaglia che se la gioca alla pari con "L'isola dei morti".

-Janacek:Messa Glagolitica + Taras Bulba; Ancerl dirige la Czech Philarminic (Supraphon-Ancerl gold edition)..la migliore che abbia mai ascoltato...io possedevo un vecchio disco con la medesima incisione...ma non avevo idea che la rimasterizzazione a 24 bit arrivasse ad una resa tanto alta..Notevolissimo o, come direbbero i fratelli inglesi, ASTONISHLY! :D

-Dvorak: concerto per piano op 33 (solista F.Maxian); Sinfonia n7; Concerto per violoncello op 104 (Solista Rostopovich); Danze slave op 72 Ancerl dirige l'orchestra sinfonica di Toronto...registrazione dal vivo (Con tanto di commenti radiofonici) del 68 del 72 e del 59..doppio Cd (Tahra)...un pezzo da fonoteca...

-Haydn:sinfonia 92; Franck: Sinfonia in re minore; Dvorak:sinfonia 8; Prokofiev: sinfonia 1..Ancerl dirige la Concertgebouw di Amsterdam in incisioni del 69/70..più documento storico:intervista al mitico Karel...doppio CD (Tahra)..

Che posso dire...assolutamente sbalordito dalla qualita di TUTTE le incisioni...e in più..credo di amare Myriam Scherchen...

E' da ieri che ascolto musica ininterrottamente...oggi dovrò interrompere..ma è per una buona causa...

La prima del "Tristano e Isotta" al San Carlo...è una vita è aspetto questo momento... :rolleyes:

Buona vita a tutti!!! :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che devo ancora sentirli.... e che forse li ascolterò prossimamente, i cd che ho preso sono:

-Classic Gold della Deutsche grammophon (raccolta varia, da orff, vivaldi, brahms, mascagni, paganini, beethoven, chopin, debussy, handel, verdi, dvorak, prokofiev,albinoni, albeniz, smetana,liszt, mozart)

- G. Mahler Symphonie No. 5

Chicago Symphony Orchestra

Claudio Abbado

-G. Rossini

Ouverturen (il barbiere di siviglia, la cenerentola, la gazza ladra, l'italiana in algeri, signor bruschino, l'assedio di corinto

London Symphony Orchestra

Claudio Abbado

baci isa :lol::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, riepilogando quanto scritto ieri:

Holst- The Planets, Berliner Philharmoniker diretti da von Karajan - DG (interpretazione 10, registrazione 9)

Nielsen - Sinfonie n.5,6 - San Francisco Symphony diretta da H. Blomstedt - Decca (da ascoltare)

Milhaud - Sinfonie n.4,8 - Orchestra Filarmonica della ORTF diretta dall'autore (interpretazione 10, registrazione 9)

Erkki-Sven Tuur - Conversio, Architectures III e IV, Lighthouse, Sinfonia n.2, - Escutori vari - Apex (interpretazione 10, registrazione 10)

Varèse - L'opera omnia - Concertgebouw diretta da Chailly - 2 cd Decca (interpretazione 9, registrazione 9)

Milhaud - concerti per pianoforte, Ballade, Le boeuf sur le toit, La création du monde e altro- esecutori vari - Erato, 2 cd (interpretazione 8, registrazione 8 e mezzo)

Dallapiccola - Canti di prigionia, cinque frammenti di Saffo, Due liriche di Anacreonte, Sex Carmina Alcaei, Tempus destruendi tempus aedificandi - artisti vari - Apex (da ascoltare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una trentina di euro...comprese le spese di spedizione...

Non c'è molta concorrenza alle aste di Hong Kong (e non mi chieder nemmeno come sia potuto arrivare lì il disco di Mravinsky).. ;)

Azz... se conosci la lingua cinese il mondo è tuo... :o;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una trentina di euro...comprese le spese di spedizione...

Non c'è molta concorrenza alle aste di Hong Kong (e non mi chieder nemmeno come sia potuto arrivare lì il disco di Mravinsky).. ;)

Azz... se conosci la lingua cinese il mondo è tuo... :o;)

semmai è probabile che tali aste si svolgano in inglese..... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

signori, è l'offerta del secolo: 4 cd a 8 euro!

con:

Hector Berlioz sinfonia fantastica, ouverture il carnevale romano

cesar Franck sinfonia in re minore

Camille Saint Saens sinfonia n° 3 "organ"

Claude Debussy opere per solo piano (arabesque, alcuni preludi)

Erik Satie 3 gimnopedies e 6 gnossiennes per pianoforte

Maurica Ravel Daphnis et Cloe, La valse, pavane pour une infante défunte, ma mère l'oye, bolero.

che ne dite?

P.S. domani parto per il trentino ci si risente lunedì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi s'accontenta gode, sia chiaro..... di quelli menzionati il migliore senza dubbio è Mackerras.

ho un CD (sonate di mozart a 4 mani) suonato da Justuz Franz (l'altro non me lo ricordo), tra l'altro della Deutche Grammophone.

Notevole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy