Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR
 Condividi

Recommended Posts

Arf arf!!!!!!

SHOSTAKOVICH: FESTIVE OUVERTURE, SINFONIA N.5, SINFONIA N. 10, THE GADFLY-SUITE, CHAMBER SYMPHONY, PIANO QUINTET, STRING QUARTET N.2 E N.3 (, Royal Philarmoni orchesta,4 CD A 6.90 euro!!!)

BACH: oratorio di Natale e Passione secondo Giovanni (Vienna Symphony orchestra, 4 cd a 6.90 euro)

<{POST_SNAPBACK}>

Ahahah! che colpaccio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

• Madiel

2330

• il viandante del sud

870

• superburp

1083

• Wittelsbach

1296

Top utenti di questa discussione

B.Bettinelli : Sinfonia breve (dir. Bernstein)

varianti (dir.Muti)

concerto per piano

<{POST_SNAPBACK}>

Ahahah! grande Comp.! qualcuno è riuscito a mettere le mani sul "mio" Bettinelli. :rolleyes:

E' sempre l'edizione della RICORDI? (quella con la grafica mostruosa).

Mi incuriosisce sapere cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' un vecchio cd della ricordi (aveva ancora il prezzo in lire! )...l'ho comprato stamattina. credo che l'ascoltero' piu' tardi o domani mattina...ho anche la partitura della sinfonia breve ,quindi l'ascoltero' seguendo la musica....

ho gia altri cd di bettinelli (la serie antologica) ma li ho ascoltati una volta sola e non mi ricordo molto..poi ti faro' sapere.

(cmnq confesso che forse ho comprato questo cd piu' per bernstein che per bettinelli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giornata naxos  :)

IGOR STRAVINSKY: THE RITE OF SPRING, tHE NIGHTINGALE; Robert Craft

RALPH VAUGHAN WILLIAMS: WILLOW-WOOD; David Lloyd Jones

<{POST_SNAPBACK}>

Meno male che è un Naxos... :blink:

Quello di RVW invece lo quoto tutto intero cosi' com'è ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

COM'E'?? COME'E?

AVERE AVERE  AVERE MUAAAAAAAAAH MUAHHHHHHHH

<{POST_SNAPBACK}>

Ma no...esiste qualcosa del sommo che non conosci ancora??????????????? :o:o

Eh, la vecchiaia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amore per ralphy è senza confini...incluso il quintetto fanasia :rolleyes:

mi manca sir John in Love e le opere religiose...per il resto sto messo bene ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Ieri mi sono accattato questo:

Vaughan_Williams_Poisoned_CHAN10120_RB.jpg

devo ancora sentirlo....lo conosci? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato l'orecchiuccio qua e là in modo superficiale...sembra un'Opera un pò atipica non credi? Pare quasi un'operetta...

Però sembra interessante.

Appena ho un attimo da dedicare alle "prime" (per le mie orecchie) mi ci dedico con impegno. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato l'orecchiuccio qua e là in modo superficiale...sembra un'Opera un pò atipica non credi? Pare quasi un'operetta...

Però sembra interessante.

Appena ho un attimo da dedicare alle "prime" (per le mie orecchie) mi ci dedico con impegno. :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

rispetto a Sir John è sicuramente un gradino sotto...cmq. quella è la prima incisione assoluta...e anche l'unica al momento disponibile.

Tientela stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto a Sir John è sicuramente un gradino sotto...cmq. quella è la prima incisione assoluta...e anche l'unica al momento disponibile.

Tientela stretta.

<{POST_SNAPBACK}>

Si infatti...poi è in una edizioni da super siuri! addirittura in SA-CD...davvero extra lusso!! Davvero interessante. Mi ci dedicherò forse domani. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...poi è in una edizioni da super siuri! addirittura in SA-CD...davvero extra lusso!! Davvero interessante. Mi ci dedicherò forse domani. :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Ralphy la definiva come una "stravaganza romantica".

venne composta tra il 1927-29, per poi subire tre successive revisioni. L'organico prevede coro misto, 12 solisti a cui sono affidati dialoghi parlati, e orchestra. prima esecuzione: cambridge 1936

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Paganini
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

COM'E'?? COME'E?

AVERE AVERE  AVERE MUAAAAAAAAAH MUAHHHHHHHH

<{POST_SNAPBACK}>

E' il mio primo disco di Vaughan Williams ... forse dovevo cominciare da qualcos altro ma non l'avevo ancora visto in giro il willow wood e quando l'ho beccato me lo sono accalappiato

PER PACIFIC

Robert Craft va benissimo e gia ad un primo ascolto mi sembra una buonissima esecuzione (chissa coi prossimi) ... sempre a voler trovare il pelo nell'uovo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio primo disco di Vaughan Williams ... forse dovevo cominciare da qualcos altro ma non l'avevo ancora visto in giro il willow wood e quando l'ho beccato me lo sono accalappiato

<{POST_SNAPBACK}>

fatto benissimo cmq.

adesso buttati sulle sinfonie. Le incisioni naxos costan poco ma son davvero egrege :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' meglio Paul Daniel o Keel Bakels (non mi ricordo come si scrive sorry :P )?

<{POST_SNAPBACK}>

le hanno incise parte l'uno e parte l'altro.

Bakels ha fatto un'ottima incisione delle sinfonie 2,3,5,6,7,8,9

Daniel la 1 e la 4

non ho mai capito perchè han fatto così.

Posso dirti che conosco solo quelle di Bakels ed sono davvero eccellenti dal punto di vista esecutivo e della qualità sonora. Quindi buttatici tranquillamente.

Cmq. dato che quelle di aniel sono con la stessa orchestra, non penso sian da meno. In generale è tutto il ciclo sinfonico di RVW ad esser accolto con favoire dalla critica. vai tranquillo.

In alternativa opta per Sir Andrew Davis per la Teldec in DDD

Sono doppi cd a 10 euro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Paganini
le hanno incise parte l'uno e parte l'altro.

Bakels ha fatto un'ottima incisione delle sinfonie 2,3,5,6,7,8,9

Daniel la 1 e la 4

non ho mai capito perchè han fatto così.

Posso dirti che conosco solo quelle di Bakels ed sono davvero eccellenti dal punto di vista esecutivo e della qualità sonora. Quindi buttatici tranquillamente.

Cmq. dato che quelle di aniel sono con la stessa orchestra, non penso sian da meno. In generale è tutto il ciclo sinfonico di RVW ad esser accolto con favoire dalla critica. vai tranquillo.

In alternativa opta per Sir Andrew Davis per la Teldec in DDD

Sono doppi cd a 10 euro... ;)

<{POST_SNAPBACK}>

grazie

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ... questo compositore mi sta prendendo abbastanza :D

<{POST_SNAPBACK}>

Allora puoi prendere anzi tutto questo

B00000IX81.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

ci sono "quasi" tutte le composizioni orchestrali se non le hai già..da prendere.

capitolo sinfonie.

oltre a Bakels\Daniel e Davis, dai un'occhiatina all'integrale della Chandos fatta da Bryden Thomson con la London Symphony.

in particolare ti suggerisco di questo ciclo la 1, la 3, la 7 e la 9 ;)

Sennò puoi rimetterti alle incisioni di previn degli anni 70 sempren con la London Symphony per la Rca. Ma ammesso che le treovi ancora in vendita separatamente solo la 7 si salva, le altre personalmente le trovo un po' anonime.

e infine, se proprio vuoi farti del male, cerca le incisioni per la decca fatte da Sir Adrian Boult.

Di Ralph ha lasciato letture che ancora oggi fanno impallidire molti sedicenti direttori (su tutti Slatkin da evitare assolutamente :ph34r: ).

peccato solo siano in mono :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy