Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

• Risposte 17,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2189

• Wittelsbach

1257

• superburp

1060

Perché la detesti?

Beh, l'ho scritto spesso in passato, diciamo che non amo molto Strauss, apprezzo poche cose: Elektra, Salome, Burleske, Tod und Verklarung, Don Quixote e naturalmente gli ultimi Lieder e Metamorphosen. stop. Trovo il Cavaliere della Rosa pesante, melenso, carico di quella buffoneria tedesca grossolana e stucchevole che non strappa alcun sorriso. Non capisco coloro che vi trovano chissà quali significati legati al "finis Austriae" ecc. ecc., mi pare una farsa condita della musica più ruffiana e opportunista che Strauss abbia mai scritto. Poi vabbè si salva qualche aria, qualche duetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è propriamente un CD, ma è il mio ultimo acquisto musicale. Pur con alcune scelte discutibili, credo sia complessivamente la migliore (o forse l'unica) guida discografica in lingua italiana, interessante sia per il neofita che per l'"esperto".

Sono d'accordo, è un bel libro, una miniera di informazioni. Un po' troppo anglofilo in quanto a scelte critiche, ma vale ampiamente la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è arrivato il cofanetto D..G Schumann e con mia grande sorpresa ho scoperto un J.E.Gardiner romantico (sin.in g minore, sin. no.1/2/4 ecc.), lo conoscevo come un

notevolissimo interprete di musica barocca, di cui possiedo numerose registrazioni: Bach, Handel, Monteverdi di cui la splendida reg.dal vivo del" vespro della beata vergine",nella Basilica di San Marco a Venezia.

Volevo anche aggiungere che non è presente una sezione dedicata al maestro, forse dovuto al fatto che non goda dei favori del forum ?

:fear_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Prokofiev operista non conosco niente e sono terribilmente curioso... E' di ascolto complicato? Perchè nel caso converrebbe prendere un'opera alla volta (a meno che l'offerta del cofanetto non sia irresistibile - quanto viene? -).

prova con questa

1990.jpg^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy