Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Ach, ho beccato in fallo jpc e avrei preferito di no.

Ieri, indispettito per la mancata spedizione di due articoli (uno dei quali era dato per reperibile in tre settimane, mentre passato un mese non s'era ancora visto), ho scritto al servizio clienti chiedendo lumi.

Oggi, invece di una risposta diretta, mi arriva in casella il loro avviso di spedizione. Lo apro, e mi accorgo che mi hanno sostituito l'articolo incriminato con due fantomatici "Klingende Geschenkem", cioè regali che non so quali siano. Così, senza dir nulla. Io adesso gli ho appena scritto una lettera finto-buonista in cui li ringrazio e gli chiedo cosa mi hanno spedito "al posto del mio desiderato 'Musik in Deutschland 1950-2000 - Sinfonische Musik 1" che conteneva, tra le altre cose, la registrazione della prima assoluta del Lontano di Ligeti a Baden Baden. Cofanetto che, alla chetichella, è sparito pure dal loro sito web.

E' arrivato.

Mi hanno fatto pagare ovviamente solo il mio ordine.

Per farsi perdonare però hanno avuto la pensata di metter dentro lo stesso cd farsa che mi hanno regalato a Natale! Un sampler Sony contenente di tutto, da Placido Domingo a Mercedes Sosa. Ma chi se ne frega di Mercedes Sosa e di tale Silje Nergaard?

C'è pure la beffa che me l'han mandato in duplice copia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2236

• Wittelsbach

1272

• superburp

1067

Guest Lenny

518CuJZyfUL._SS500_.jpg

Posso dire la mia? L'edizione di Cluytens è pesantissima; la sua lettura lenta, tediosa e alquanto rozza; la registrazione cavernosa, con un coro al limite del dilettantesco e un organo a dir poco disastrato (hanno avuto anche l'ardire di metterla nella serie "The Great Recordings of the Century"...vabbè d'altronde è quella con Barbirolli :D). Fischer Dieskau non c'entra nulla con la melodia francese, si salva solo parzialmente la De Los Angeles. Un flop!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? L'edizione di Cluytens è pesantissima; la sua lettura lenta, tediosa e alquanto rozza; la registrazione cavernosa, con un coro al limite del dilettantesco e un organo a dir poco disastrato (hanno avuto anche l'ardire di metterla nella serie "The Great Recordings of the Century"...vabbè d'altronde è quella con Barbirolli :D). Fischer Dieskau non c'entra nulla con la melodia francese, si salva solo parzialmente la De Los Angeles. Un flop!

Purtroppo l'ho scoperto solo ora: mi ero fatto ingannare dal "Pie jesus" che mi piace moltissimo, il resto purtroppo :sick01:

Ora sto ascoltando così fan tutte e devo dire che mi piace molto :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

Purtroppo l'ho scoperto solo ora: mi ero fatto ingannare dal "Pie jesus" che mi piace moltissimo, il resto purtroppo :sick01: Ora sto ascoltando così fan tutte e devo dire che mi piace molto :thumbsup_still:

Ah...comunque per me questo tutta la vita, con un gran Gardiner, rigoroso (utilizza la versione originale, più snella) e con un coro tra i migliori al mondo. Solisti buoni. Da segnalare, anche i magnifici brani a cappella di Debussy, Ravel e Saint Saens che completano il disco.

p.s. la funzione "inserisci immagine" non mi funziona più...edizione Gardiner (Philips)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lenny! Oggi le stai a spara' proprio grosse! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

non ti sento

MAYDAY MAYDAY...allarme, Roger, Roger mi sentite?...non mi funziona più nulla, se non il tasto "rispondi"...

@ Miasko...mi sto dando da fare per raggiungerLa nella classifica delle fandonie. :D Ma Lei è inarrivabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAYDAY MAYDAY...allarme, Roger, Roger mi sentite?...non mi funziona più nulla, se non il tasto "rispondi"...

@ Miasko...mi sto dando da fare per raggiungerLa nella classifica delle fandonie. :D Ma Lei è inarrivabile...

prova a svuotare la cache.

Se usi firefox:

strumenti > opzioni > avanzate > rete > memorizzazione dati non in linea > cancella adesso e riavvia il browser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

prova a svuotare la cache.

Se usi firefox:

strumenti > opzioni > avanzate > rete > memorizzazione dati non in linea > cancella adesso e riavvia il browser.

Mi sente, Comandante? Era un attacco dei crucchi a ore 12!!! Squadra blu FUOCO DI COPERTURAAA!!! attenzione granata!!!! Missione compiuta, nemico sconfitto...passo e chiudo.

AFParentLogo.jpg

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole qualcuno che in mia assenza La contenga, altrimenti Lei mi travia anche le giovani generazioni... :rofl: penseranno magari che Colin Davis sia il più grande direttore mai esistito... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:rofl::rofl::rofl::rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1377302_170x170.jpg

:good:

bravo Rinaldino, ti stai dando alla musica seria finalmente, e in grandi incisioni! E' la migliore edizione di sempre, in studio, di questo grande capolavoro moderno. Ti darà grandi soddisfazioni. Le uniche vere alternative possono essere Boulez del 1976 (con un grandissimo Reich, forse il migliore Moses della storia del disco) e Kegel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JPC riesce sempre a stupirmi, voglio comprare un SACD della NEOS con musica per percussioni e ensemble di Georg Friedrich Haas - poiché per motivi che non capisco non è in catalogo su MDT ho buttato un occhio su JPC, ce l'hanno, a 19,99 euro - a lasciarmi di stucco non è che il prezzo sia superiore di 5 euro a quello mediamente praticato da MDT sul catalogo NEOS ma che sia superiore di 1,99 euro al prezzo - per giunta comprensivo di spedizione - praticato sul sito della NEOS :shocked_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

222173_front.jpg

4 cd giusto per gradire... Così abbiamo "Mà Vlast" e altre cosette come la sinfonia trionfale in mi, il poema sinfonico Hakon Jarl, il quartetto per archi in mi min. e il trio per pianoforte in sol min. + altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy