Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

• Risposte 17,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2242

• Wittelsbach

1273

• superburp

1067

Ma lì non credo sia totalmente colpa loro. Mi hanno mandato i regali per "risarcirmi", ora aspetto di vedere cosa sono.

Comunque l'altra roba rara che avevo ordinato l'hanno trovata.

Non capisco Wittels... ti hanno addebitato il costo del cd che desideravi (quello con la prima esecuzione di Ligeti ecc), e al suo posto ti hanno mandato i klingende Geschenke?

In questo caso mi sembra scorretto... l'unica cosa da fare era dire no grazie e chiedere il risarcimento.

Ma forse ho capito male.

Comunque questo comportamento da parte di jpc sorprende anche me, di solito sono precisi e corretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che dalla email che mi hanno mandato non ho neppure capito quanto andrei a pagare. La mia ipotesi è che mi facciano pagare solo l'articolo disponibile dei due che avevo ordinnato, e che i "sostituti" di quello mancante siano, come dice il nome stesso con cui li hanno contrassegnati, un gentile omaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto gli addebiti li fanno solo al momento della spedizione dell'articolo. Avrano sicuramete fatto come ho detto io, è impensabile che dei tedeschi facciano una cosa come quella che ipotizzi. Neanche ibs fa cose del genere: ti tolgono l'articolo rivelatosi esaurito e ti mandano gli altri, senza però farti regali (anche se l'ultima volta avevo usato un buono sconto valevole sopra i 50 euro, e con un cd rivelatosi indisponibile semplicemente mi tolsero l'addebito, senza ricalcolare all'insù i prezzi degli altri cd coi quali in teoria non avrei raggiunto la quota-sconto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto gli addebiti li fanno solo al momento della spedizione dell'articolo. Avrano sicuramete fatto come ho detto io, è impensabile che dei tedeschi facciano una cosa come quella che ipotizzi. Neanche ibs fa cose del genere: ti tolgono l'articolo rivelatosi esaurito e ti mandano gli altri, senza però farti regali (anche se l'ultima volta avevo usato un buono sconto valevole sopra i 50 euro, e con un cd rivelatosi indisponibile semplicemente mi tolsero l'addebito, senza ricalcolare all'insù i prezzi degli altri cd coi quali in teoria non avrei raggiunto la quota-sconto).

Infatti mi sembrava strano che ti addebitassero un prodotto non richiesto...

Però potrebbero avvisare, quando fanno questi giochi di prestigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ipotesi è che mi facciano pagare solo l'articolo disponibile dei due che avevo ordinnato, e che i "sostituti" di quello mancante siano, come dice il nome stesso con cui li hanno contrassegnati, un gentile omaggio.

Conoscendo la loro correttezza, credo sia proprio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

From IBS:

A. Corelli - Concerti grossi op.6

The English Concert, T. Pinnock

41Y9EP2K6JL._SL500_AA240_.jpg

J.S. Bach - Sonate per violino

A. Grumiaux

41FQWW5XWBL._SL500_AA240_.jpg

L.V. Beethoven - Sonate per violino e pianoforte

Y. Menuhin, W. Kempff

51NCJZT07XL._SL500_AA240_.jpg

G. Mahler - Sinfonia n.9

R. Strauss - Metamorphosen, Tod und Verklarung

O. Klemperer

emi3800082.jpg

O. Messiaen - Quatour, Chronochromie

A. Dorati

cover.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibs con quelle offerte ha avuto un successone.

Pure i miei di oggi son tutti IBS, anche se i Naxos non sono in offerta.

Avevo chiesto anche le Sonate e Partite di Bach sviolinate da Szeryng, ma con sommo rammarico l'articolo si è rivelato esaurito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

61Q1BTFASXL._SL500_AA240_.jpg

Lo temevo... Non essendomi ancora arrivata l'e-mail di pacco spedito ho iniziato a temere che ci fossero problemi con qualche cd e quello che salterà è questo purtroppo. D'altronde tutti gli altri siti che ho visto al massimo lo hanno usato.

P.S.: Vedo che solo ibs dice di averlo, ma a più del doppio (45€ contro 18£).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5099950967629.jpg

Stupendo! Ce l'ho in altra edizione (senza il brano di Sinding, che credo non aggiunga poi molto) e per quei bei concerti credo si tratti dell'edizione di riferimento. Forse, in Korngold, solo Shaham (DG sempre con Previn) è sullo stesso piano o addirittura una spanna superiore, ma dovrei riascoltarlo. Senza tacere, ovvio, dell'edizione "storica" di Heifetz, condizionata però da una registrazione audio molto opaca.

0636943907627.jpg

Ovviamente WittelS avrà anche l'incisione di Bernstein (DG o Sony)...vero? ;) La Robert Browning non l'ho mai digerita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente WittelS avrà anche l'incisione di Bernstein (DG o Sony)...vero? ;) La Robert Browning non l'ho mai digerita...

La Bernstein Sony la volevo prendere, era assieme ad altri pezzi anche lei mi sembra. La DG la piglierò di sicuro perché la copertina è meravigliosa, quantomeno, e l'esecuzione pare essere la migliore.

Mai sentita la Robert Browning, anzi ti dirò che questo cd l'ho preso per sentire proprio lei, visto che per le sinfonie ho già il doppio DEcca coi vari Dohnahny, Meta e Marriner (il che comunque non m'impedirà di sceglierne altre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lenny: ho rimediato per il doppio cd Emi, non temere ;).

Ah...ehm, però non ho capito in che senso...forse, per altre vie, immagino :D

Bella anche l'integrale di Litton :

Ne ho letto ottime cose. Io ho quella di Tilson Thomas, pur molto valida:

61NZMNSRQ1L._SL500_AA240_.jpgY3c5OTlGRVhiWVk5QlkxQi9yb3ZTZz09.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello ce l'ho anch'io ed è ottimo

Sì, ha ottima fama, qui se n'è parlato spesso. Poco tempo fa avevo sentito gli estratti sul sito della DG ed ero dubbioso. Dopo essermi lanciato su Schnittke pensavo di farlo anche con Ligeti, approfittando di questo cofanettino, però il prezzo era troppo alto per i miei gusti. Trovatolo per caso su amazon.fr a buon prezzo mi son deciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Burp, appena riesci a sentirla ESIGO un racconto delle tue sensazioni ed opinioni.

Vederti alle prese con questa musica mi incuriosisce.

Piccola anticipazione: i dischi cominciano con la Sonata per violoncello, quindi un Ligeti "facile" di prima maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Burp, appena riesci a sentirla ESIGO un racconto delle tue sensazioni ed opinioni.

Vederti alle prese con questa musica mi incuriosisce.

Piccola anticipazione: i dischi cominciano con la Sonata per violoncello, quindi un Ligeti "facile" di prima maniera.

Come vuoi :D. Ricordo in effetti che i primi cd avevano estratti semplici da ascoltare, mentre le perplessità erano sugli ultimi 2 cd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy