Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Con questo cd invece inizio la scoperta dei Preludi e fughe op. 87 di Shostakovich. Anche in questo caso avrei preferito iniziare con un'altra incisione, quella di Ashkenazy, ma come alternative La Feltrinelli mi offriva Scherbakov o Petrushansky.

Non c'è ancora l'offerta sul cofanetto Decca con la registrazione di Ashkenazy più altri lavori da camera di Shosta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 17,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Madiel

2244

• Wittelsbach

1274

• superburp

1067

Non c'è ancora l'offerta sul cofanetto Decca con la registrazione di Ashkenazy più altri lavori da camera di Shosta?

Non conoscevo questo cofanetto, credevo che i preludi e fughe si trovassero solo separatamente. L'ho già inserito nella lista dei desideri, grazie del consiglio! :rolleyes_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo cofanetto, credevo che i preludi e fughe si trovassero solo separatamente. L'ho già inserito nella lista dei desideri, grazie del consiglio! :rolleyes_anim:

Probabilmente si trovano anche separatamente, però a 24,50€ 5 cd con quelle più gli altri lavori per pianoforte e da camera - non tutti però - è un'offerta ottima (almeno se ti interessano anche altri lavori di Shosta, se vuoi solo i preludi e fughe ti conviene cercarli sfusi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si trovano anche separatamente, però a 24,50€ 5 cd con quelle più gli altri lavori per pianoforte e da camera - non tutti però - è un'offerta ottima (almeno se ti interessano anche altri lavori di Shosta, se vuoi solo i preludi e fughe ti conviene cercarli sfusi).

Certo che mi interessano, ma quel prezzo dove l'hai trovato? :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5099968767426.jpg

0095115156124.jpg

Che va a fare compagnia al già bellissimo Vol.1... :)

A parte che ti ringrazio perchè mi hai fatto sapere del secondo volume Dallapiccoliano (si dirà così?) ti chiedo..è uscito qualcos'altro recentemente in quella collana della Emi? Se vado sul sito e cerco la pagina di quella serie del 20esimo secolo questo non viene fuori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote

A parte che ti ringrazio perchè mi hai fatto sapere del secondo volume Dallapiccoliano (si dirà così?) ti chiedo..è uscito qualcos'altro recentemente in quella collana della Emi? Se vado sul sito e cerco la pagina di quella serie del 20esimo secolo questo non viene fuori..

Non è un'uscita recente, ma in quella collana consiglio caldamente l'acquisto di questo:

5099920687922.jpg

Henri Dutilleux è uno dei compositori contemporanei più significativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alti?

Ma rispetto a cosa, a mdt?

giusto per la cronaca: anche oggi JPC esce perdente dal confronto con MDT

terminata la scrematura che mi ha portato ad avere solo 10 titoli nel carrello MDT mi sono detto, vediamo quanto costano dai tedeschi...

paragone disastroso sia per le etichette inglesi come Hyperion e Chandos

sia per quelle tedesche come Neos e Hanssler

alcuni esempi

un CD di Cage della Neos £11.75 su MDT, 19.99 Euro su JPC

un CD di Vasks della Hanssler £11.75 su MDT, 17.99 Euro su JPC

un CD di Kurtag della ECM £11.75 su MDT, 19.99 Euro su JPC

un CD di Hindemith della Hyperion £9.75 su MDT, 19.99 Euro su JPC

a questo punto ho interrotto il giochino perché anche nell'esempio meno sfavorevole - il CD di Vasks - il prezzo di JPC (considerato il cambio a 0,83) è superiore di 3,80 Euro a quello di MDT

per cui non posso che ribadire: JPC? :thumbsdown_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata stamattina da ibs una nuova copia de "La contesa delle stagioni" di D. Scarlatti (questo cd per intenderci) visto che la vecchia era palesemente usata. Adesso la sento per controllare che sia tutto a posto, poi li contatto e loro mi mandano un corriere a riprendere il cd vecchio.

Un plauso a ibs quindi :hi:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata stamattina da ibs una nuova copia de "La contesa delle stagioni" di D. Scarlatti (questo cd per intenderci) visto che la vecchia era palesemente usata. Adesso la sento per controllare che sia tutto a posto, poi li contatto e loro mi mandano un corriere a riprendere il cd vecchio.

Un plauso a ibs quindi :hi:.

Proveranno a rifilarlo a qualcun altro :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi descrivete le opere di Orff?

E' da almeno dieci anni che voglio provare a prendere Die Kluge e Der Mond.

Tra l'altro le edizioni esistenti di queste opere hanno tutti cast molto prestigiosi.

Ho l'impressione che potrebbe essere bellissima pure la versione di Kegel, grande interprete di Orff, che ha fatto dei Carmina Burana che per certi aspetti sopravanzano lo stesso Jochum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proveranno a rifilarlo a qualcun altro :lol:

:lol:

Tra l'altro le edizioni esistenti di queste opere hanno tutti cast molto prestigiosi.

Ho l'impressione che potrebbe essere bellissima pure la versione di Kegel, grande interprete di Orff, che ha fatto dei Carmina Burana che per certi aspetti sopravanzano lo stesso Jochum.

Non le sento da tanto, ma ne ho un bel ricordo. Di Kegel anch'io ho letto cose ottime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne so quanto te visto che è tra il botto clamoroso (non vi dico quanti sennò mi offendete) di cd comprati e ancora da ascoltare :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

514GPZ0B5HL._SS500_.jpg

incoraggiato da Lenny - e dai 13,72 euro spedizione inclusa - li ho presi su amazon.co.uk

mi ci voleva un aperitivo mentre compilo l'ordine grande su MDT :yess:

SDA se n'è appena andato :thumbsup_still:

meno di 96 ore tra l'ordine e la consegna, quasi come andare in negozio :dance2: (io parto da lontano)

appena avrò tempo farò qualche confronto con Jarvi e vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy