Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

Risultati immagini per casella koch cd darman

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a prendere le Sinfonie di Malipiero. Inizio con questa

51b55dm55eL._SY400_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 14/10/2018 at 15:28, zippie dice:

Anticipo con Gertrude Stein: un violino è un violino è un violino e, dopo il debito preascolto, un(a) violinista è un(a) violinista è un(a) violinista.

Anche qui siamo borderline (file under: classical ...beyond; detto in italiano: al limite dell'irricevibile nel canone, al suo portarsi oltre) ma lo segnalo lo stesso perché non poco impegnato.

Mari Kimura, violin

71VCJxQkkYL.jpg

Polytopia, 2007

51n1uHArdzL.jpg

The World Below G and Beyond, 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0095115204726.jpg

0095115205723.jpg

0190295900625.jpg

0825646774302.jpg0825646802098.jpg

0825646314829.jpg

Molto interessanti, sul piano editoriale, i due box Chandos sui contemporanei di Mozart, perché, malgrado la confezione spartana con le classiche bustine di cartone (che non ringrazierò mai abbastanza per il risparmio di spazio che assicurano e per l'assenza di plastica), ad ogni disco è comunque abbinato il libretto originale così che non si perde nulla a livello informativo rispetto ai cd sfusi. Penso che prenderò anche il terzo volume, che JPC ha messo a prezzo scontatissimo dopo che avevo già fatto partire l'ordine per gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su jpc proprio oggi notavo quella Platée!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giobar dice:

0095115204726.jpg

0095115205723.jpg

Molto interessanti, sul piano editoriale, i due box Chandos sui contemporanei di Mozart, perché, malgrado la confezione spartana con le classiche bustine di cartone (che non ringrazierò mai abbastanza per il risparmio di spazio che assicurano e per l'assenza di plastica), ad ogni disco è comunque abbinato il libretto originale così che non si perde nulla a livello informativo rispetto ai cd sfusi. Penso che prenderò anche il terzo volume, che JPC ha messo a prezzo scontatissimo dopo che avevo già fatto partire l'ordine per gli altri.

Io ho solo il cd di Vanhal di questa serie, molto bello.

Ho visto che nel box 3 c'è la prima di Clementi e le sue sinfonie op. 18 n.°1-2. Anni fa il V canale della filodiffusione utilizzava il finale della prima di Clementi diretto da Bamert, era una bella esecuzione e ricordo che era un'edizione un po' diversa rispetto a quella registrata da D'Avalos e Scimone (che usano una revisione di Pietro Spada).

P.S.: Ho appena fatto un piccolo controllo, la revisione che usa Bamert è di Casella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo quell'Orlando di Handel di Christie della Erato. Come concertazione preferisco il più recente Jacobs, vivido e mutevole e davvero ricchissimo di colori, ma che purtroppo ha un cast di voci allo sbando o quasi. Un capolavoro d'incisione anche il Platée di Minkowski. Più di routine il Serse di Christie, secondo me surclassato da questo con Fagioli, recentissimo:

4835784.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro questo anonimo cofanetto Membran pare si nasconda più di qualche tesoro, ormai difficilmente reperibile, risalente agli anni del giovane Jochum. Mio subito! :rolleyes:

71dP2Tf1BZL._SL1000_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti