Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

On 22/7/2018 at 22:07, Wittelsbach dice:

Intanto ho ordinato questo:

0735131100328.jpg

Cofanetto (anche se è un insieme di CD singoli) davvero mirabile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ives dice:

Cofanetto (anche se è un insieme di CD singoli) davvero mirabile...

Ho visto 😮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per telemann trumpet brilliant cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Wittelsbach dice:

Quelli di Torelli già li avevi!

Sì, anche se in realtà volevo tutto Telemann, mai i due confanetti Brilliant separati non si trovano. Nell'ultimo cofanetto di André ho trovato un gran bel concerto per tre trombe di Telemann e un altro magnifico di Molter, solo che l'esecuzione per quanto meravigliosa è assai datata (anni sessanta), per cui vorrei una edizione più filologica. Certo, però, che sarà dura senza un trombettista tanto eccelso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'edizione in questione non è con strumenti originali, ma l'orchestra di Nicol Matt è leggera e suona "alla maniera moderna". Oltre ai concerti "staccati", ci sono anche alcuni estratti dalla Tafelmusik, tra cui segnalo il concerto per due trombe della Tafelmusik 3 (in origine per due corni da caccia), il cui tempo finale si giova di abbellimenti molto gustosi dei solisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wittelsbach dice:

L'edizione in questione non è con strumenti originali, ma l'orchestra di Nicol Matt è leggera e suona "alla maniera moderna". Oltre ai concerti "staccati", ci sono anche alcuni estratti dalla Tafelmusik, tra cui segnalo il concerto per due trombe della Tafelmusik 3 (in origine per due corni da caccia), il cui tempo finale si giova di abbellimenti molto gustosi dei solisti.

Esatto, intendevo più moderna non filologica! Comunque, nel doppio di Torelli, Matt è bravissimo. Suono leggero e pulito, tempi svelti e intonazione perfetta. Non ci sono quei problemi che a volte riguardano le edizioni filologiche come suoni calanti, incerti o ruvidi e altre pecche lasciate così solo perché "fa antico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martha Argerich - The Complete Recordings…

40 cd! 

il 15/7  su JPC ,per  poche ore è stato offerto questo cofanetto,ad  un terzo del prezzo corrente  sul web,

non mi è stato difficile fare il classico "klic" essendo anche da sempre un estimatore di Martha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per musik brandt thorofon cd  Risultati immagini per maurice andré emi mouret stolzel wallez cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per güttler berlin cd festliche konzerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente conosco delle belle persone; infatti dei cari amici mi hanno appena regalato questo: :cat_wacko:

SharedImage-74694.jpg?t=d498ed5bd137eaf3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, è gente seria, senza dubbio! ^_^ A me il massimo che regalarono è il libro di Barenboim...:wacko:

Dopo quello al coro del King's College con Willcocks, altro tributo doveroso della Decca al coro del St. John's College (ben 42 CD! suddivisi negli originali LP della Argo, quindi qualche disco dura 40 minuti o poco meno) diretto da George Guest. Confezione deluxe per nostalgici del coro e delle produzione anglo-americane della Argo:

https://www.europadisc.co.uk/classical/131622/The_Choir_of_St_John’s_College_Cambridge_&_George_Guest:_The_Complete_Argo_Recordings.htm#sthash.tuYgdfYl.dpuf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Madiel dice:

Risultati immagini per güttler berlin cd festliche konzerte

Ecco, questi sono i casi in cui sarebbe stato meglio fare una copertina diversa, non so, scene di caccia, strumenti, paesaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ives dice:

Bellissimo, è gente seria, senza dubbio! ^_^ A me il massimo che regalarono è il libro di Barenboim...:wacko:

Dopo quello al coro del King's College con Willcocks, altro tributo doveroso della Decca al coro del St. John's College (ben 42 CD! suddivisi negli originali LP della Argo, quindi qualche disco dura 40 minuti o poco meno) diretto da George Guest. Confezione deluxe per nostalgici del coro e delle produzione anglo-americane della Argo:

https://www.europadisc.co.uk/classical/131622/The_Choir_of_St_John’s_College_Cambridge_&_George_Guest:_The_Complete_Argo_Recordings.htm#sthash.tuYgdfYl.dpuf

Infatti ho pure quello di Willcocks, ed è un gioiellino! Tra l'altro l'ho comperato ad un prezzo irrisorio ad inizio di quest'anno, approfittando di uno svarione di Amazon.it che per qualche ora mise in vendita il cofanetto (che è di 29 cd) a 22 euri...:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 31/7/2018 at 18:50, Wittelsbach dice:

51Rc5QNqgaL._SS500.jpg

Ce l'ho! Interpretazione peculiare di Thielemann, che dopo un Rheingold ben diretto, ma che non va al di là di una buona esposizione dei numerosi temi, prende il volo per giungere ad uno splendido Crepuscolo; orchestra in stato di grazia (a Bayreuth non avevo mai sentito una compagine del genere, perfetta ma dal grande carattere ed equilibratissima, nel solco nella grande tradizione tedesca, senza troppi sbombardamenti di ottoni per capirci); ripresa del suono splendida, ma, ahimé, cantanti che ad esser buoni, direi così così. In tal senso, non so se col successivo remake DGG le cose siano cambiate - anche se non ho capito molto il senso di un'operazione del genere - ma ho i miei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Snorlax dice:

Ce l'ho! Interpretazione peculiare di Thielemann, che dopo un Rheingold ben diretto, ma che non va al di là di una buona esposizione dei numerosi temi, prende il volo per giungere ad uno splendido Crepuscolo; orchestra in stato di grazia (a Bayreuth non avevo mai sentito una compagine del genere, perfetta ma dal grande carattere ed equilibratissima, nel solco nella grande tradizione tedesca, senza troppi sbombardamenti di ottoni per capirci); ripresa del suono splendida, ma, ahimé, cantanti che ad esser buoni, direi così così. In tal senso, non so se col successivo remake DGG le cose siano cambiate - anche se non ho capito molto il senso di un'operazione del genere - ma ho i miei dubbi...

Era in offerta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ives dice:

Ecco, questi sono i casi in cui sarebbe stato meglio fare una copertina diversa, non so, scene di caccia, strumenti, paesaggi...

in effetti sembra un po' addormentato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una estate di ottave...

Risultati immagini per kubelik audite mahler symphony 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

61+kgzAWvdL._SL1500_.jpg

61a6+Hqr0mL._SL1500_.jpg

Quello dei Lasalle erano anni che lo avevo sotto tiro 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reparto musicale della Feltrinelli è alquanto deludente... ma ho trovato questo a poco prezzo:

Risultati immagini per lassus masses

Poi ho preso questo (anche se non è un CD) :

Risultati immagini per grammatica della musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti