Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

21 ore fa, Madiel dice:

Risultati immagini

Questo Roth, figlio del grande organista, da quel poco che ho sentito mi sembra bravino. E' principale direttore ospite della LSO con la quale ha sviluppato un "progetto Panufnik".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ives dice:

Questo Roth, figlio del grande organista, da quel poco che ho sentito mi sembra bravino. E' principale direttore ospite della LSO con la quale ha sviluppato un "progetto Panufnik".

sì, anche a me pare abbastanza capace. Dirige e commissiona (tramite il legato Panufnik) nuovi pezzi. Da segnalare nel cd una curiosa serie di variazioni orchestrali su tema di Panufnik di vari autori (il più noto è il tuttofare Colin Matthews). I lavori sono nel complesso fatti bene, pur essendo non originalissimi e neppure particolarmente impegnativi. Sono in tipico stile "post moderno", che va tanto per la maggiore nei paesi anglosassoni. Durano quasi tutti pochi minuti. Meno interessante il volume 1, che ho tralasciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ives dice:

L'Ottava nelle mani del tardo Celibidone sfiora le 2 ore!!! Auguri...Tognella.jpg

Immagine correlata :cat_lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ives dice:

Inoltre è direttore di Les Siecles.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/2/2018 at 21:33, Alucard dice:

Inoltre è direttore di Les Siecles.

Vero, valido anche quando lavora con strumenti d'epoca. Questo CD, ad esempio, è bellissimo:

51WZMp85Q6L.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini  Risultati immagini per colin matthews broken cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HABEMUS SCHALLER!!!:D

91ApFvQItDL._SY355_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Snorlax dice:

HABEMUS SCHALLER!!!:D

91ApFvQItDL._SY355_.jpg

Ma è lui medesimo che esegue gli “organ works”?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zeitnote dice:

Ma è lui medesimo che esegue gli “organ works”?

Si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordine compulsivo serale <_<

236055-L-LO.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

61uogbsWqCL.jpg

Possedevo qualcosa del grande compositore ungherese.

Direi che questo è un buon complemento peraltro trovato in un negozio locale a 10 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jazzofilo dice:

61uogbsWqCL.jpg

Possedevo qualcosa del grande compositore ungherese.

Direi che questo è un buon complemento peraltro trovato in un negozio locale a 10 Euro.

Ed è un gran disco, come un pò tutti quelli sinfonico-corali che Levine incise per l'etichetta gialla in quegli anni (fine 80-inizio anni90) tra Chicago e Berlino. Misconosciuto.

81zLywpxeUL._SY355_.jpg61wAKoFauSL._SX355_.jpg71xQMlx7p+L._SX355_.jpg81UnrBT5hgL._SY355_.jpg818RI+DmcWL._SY355_.jpgberlioz-romeo-et-juliette-les-nuits-d-et

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ives dice:

Ed è un gran disco, come un pò tutti quelli sinfonico-corali che Levine incise per l'etichetta gialla in quegli anni (fine 80-inizio anni90) tra Chicago e Berlino. Misconosciuto.

Non immaginavo che fosse misconosciuto data la celebrità del direttore d'orchestra statunitense che peraltro vanta un ricco catalogo per DG. Ho appena dato una scorsa al box di 23 cd The Art of James Levine.

Avendo scarsi termini di paragone, non saprei quale direttore ed orchestra ha saputo meglio cogliere l'essenza della musica di Bartók. Devo dire che mi sono piaciute entrambe le composizioni con una lieve preferenza per il Concerto per Orchestra. Note interne piuttosto accurate e chiarificatrici di Gian Paolo Minardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jazzofilo dice:

Non immaginavo che fosse misconosciuto data la celebrità del direttore d'orchestra statunitense che peraltro vanta un ricco catalogo per DG. Ho appena dato una scorsa al box di 23 cd The Art of James Levine.

Certo Levine è celebre, intendevo misconosciuto il disco, rispetto ad altre esecuzioni, anche con la stessa orchestra: Reiner, Solti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ives dice:

81zLywpxeUL._SY355_.jpg61wAKoFauSL._SX355_.jpg71xQMlx7p+L._SX355_.jpg81UnrBT5hgL._SY355_.jpg818RI+DmcWL._SY355_.jpgberlioz-romeo-et-juliette-les-nuits-d-et

Ho il cd dei Carmina Burana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Madiel dice:

711UceH9pCL._SL1024_.jpg

bellissimo... è Davis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Majakovskij dice:

bellissimo... è Davis?

esatto! Sono ristampe di quelle Decca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Madiel dice:

esatto! Sono ristampe di quelle Decca.

È da tempo che vado a caccia di queste sinfonie. Tempo fa su Amazon.uk me le lasciai sfuggire ad un prezzo irrisorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, glenngould dice:

È da tempo che vado a caccia di queste sinfonie. Tempo fa su Amazon.uk me le lasciai sfuggire ad un prezzo irrisorio

ci ho pensato io ^_^ Soldi ben spesi, se non trovi queste vanno bene pure le altre di Hickox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti