Vai al contenuto
BaBi_YAR

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

Recommended Posts

un po' di americanate

nwcr740.full.jpg

Cowell: Sinfonie - CRI

nwcr592.full.jpg

Husa: Sinfonia n.1 - CRI

nwcr588.full.jpg

Lazarof: opere orchestrali - CRI

nwcr715.full.jpg

Ruggles: Organum/ Harrison: Symphony on G - CRI

nwcr676.full.jpg

Sessions: Concerto per violino/ Wolpe: Symphony - CRI

nwcr744.full.jpg

Wuorinen: Two Part Symphony - CRI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io oggi ho preso questi:

0822231850120.jpg

Ah, non sapevo che Gergiev avesse diretto quest'opera, sarà sicuramente un ascolto interessante. Un'altra incisione è quella storica di Roždestvenskij:

50983.jpg

...che però mi pare non sia reperibile in Italia. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote
questo cofanetto fa tantissima gola pure a me... è da un po' che l'ho preso di mira... :o

Lo sto ascoltando ora e in effetti è sconvolgente per modernità nel trattamento delle voci e delle parti orchestrali : per certi versi sembra anticipare di decenni la poetica di Ligeti del Grand Macabre sia per la sua qualità onirica che per l'approccio sarcastico e spregiudicato nel sovvertire i canoni dell'opera "tradizionale". Magnifica la direzione di Gergiev di un orchestra che sprigiona suoni lussureggianti, ricchi di timbri d'ogni risma. Belle anche le voci, sempre molto espressive nel rendere le pieghe convulse dei vari personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto ascoltando ora e in effetti è sconvolgente per modernità nel trattamento delle voci e delle parti orchestrali : per certi versi sembra anticipare di decenni la poetica di Ligeti del Grand Macabre sia per la sua qualità onirica che per l'approccio sarcastico e spregiudicato nel sovvertire i canoni dell'opera "tradizionale". Magnifica la direzione di Gergiev di un orchestra che sprigiona suoni lussureggianti, ricchi di timbri d'ogni risma. Belle anche le voci, sempre molto espressive nel rendere le pieghe convulse dei vari personaggi.

ottime notizie, penso che la ordinerò a breve. Conoscevo l'esistenza dell'edizione di Rozhecc. del 1982 e l'avevo anche in copia... ma è andata perduta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno 7 anni che non compro un cd e l'ho dimenticato l'ultimo...

però so quali saranno i prossimi... Ernesto Cortazar.... a causa del brano che cerco (aiutatemi!!!!!),

ho scoperto questo fantastico compositore, classificato come new age, ma io lo classifico

come un grande compositore, il genere lo lascio decidere agli esperti...

ps. aiutatemi, seguite il link in firma!!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saranno 7 anni che non compro un cd e l'ho dimenticato l'ultimo...

però so quali saranno i prossimi... Ernesto Cortazar.... a causa del brano che cerco (aiutatemi!!!!!),

ho scoperto questo fantastico compositore, classificato come new age, ma io lo classifico

come un grande compositore, il genere lo lascio decidere agli esperti...

ps. aiutatemi, seguite il link in firma!!

ciao

A me personalmente il link non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con IE a quanto pare non va sempre... usa un download manager tipo flashget o firefox che va benissimo...

Ho usato Bitcomet ed ha funzionato. E' un frammento di pochi secondi vero?

E stai cercando ci capire che cosa sia, ma sei sicuro che l'autore sia questo Cortazar? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho usato Bitcomet ed ha funzionato. E' un frammento di pochi secondi vero?

E stai cercando ci capire che cosa sia, ma sei sicuro che l'autore sia questo Cortazar? Ho capito bene?

è stato aperto un topic su questo problema, vediamo di non spammare qui. Thanks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la mia recente permanenza a Bruges ho acquistato questi:

4474362.jpg

4777563.jpg

4497352.jpg

5669002.jpg

4768462.jpg

5675542.jpg

Finora ho avuto modo solo di ascoltare il concerto per violino di beethoven con Giulini e Perlman (attualmente migliore esecuzione in mio possesso) e il disco di Sibelius (ottimo ma lo conoscevo gia). Ora mi sto dedicando al Mozart di Anda sicuramente tra gli esecutori storici dei concerti per piano mozartiani il più corretto e originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEETHOVEN

CONCERTO PER PIANO N° 5 "IMPERATORE"

BENEDETTI MICHELANGELI

DANISH NATIONAL SYMPHONY ORCHESTRA

di. JAN KENZ

1967

(DVD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

61wSqpndthL._SS500_.jpg

Molto bella.

51UNn3CDjPL._SL500_AA240_.jpg

Meno bella della prima (mi pare che Cimarosa renda meglio sulla breve distanza). La mia edizione è della Cantus Classics.

AR%2047166.jpeg

Bella opera, ma mi sembra che Paisiello non spicchi mai il volo quando lo potrebbe fare.

naxos8111336.jpg

Questo cd non sarà molto appprezzato da Fede :P.

6799.jpg

Non male, ma per me Donizetti è ben lontano da Rossini (è più un ponte tra Rossini e il Vedi "primitivo").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote

Un altro "bastione" della vendita al dettaglio di dischi chiude : si tratta della Dimar di Rimini. Da giorni ormai imperversa il "saccheggio" di appassionati che approfittano dei forti sconti (dal 50% al 80%) per portarsi a casa finalmente i CD (o gli LP) dei loro sogni. Anch'io ho dato il mio piccolo contributo allo svuotamento preventivo degli scaffali, visto che in questi giorni mi trovavo da quelle parti:

41CHVHHCTQL._SS500_.jpg

http://www.discogs.com/Bernd-Alois-Zimmerm...release/1394668

31ATZBD31JL._SL500_AA130_.jpg

Ernst von Dohnanyi: contiene il bellissimo Quintetto, Op. 1 e il Quartetto No.2

e89a9833e7a0f6a849cd1110.L._SL500_AA240_.jpg

5853828fd7a039661c234110.L.jpg

510SHT3BMQL._SS500_.jpg

Copertina diversa (quella classica TELDEC color caffelatte) e contiene solo gli Op.6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esiste ancora questa benemerita serie?

Sembrava che la DG la stesse mandando (cretinamente) al macero, discatalogando tutto. I cd con le sinfonie di Henze sembrano desaparecidi per sempre, per non parlare della "De fine temporum comoedia" di Orff, o di un interessantissimo disco con musiche di Mauricio Kagel.

Ma sembra allora che la serie "contemporanea" dell'Etichetta Gialla non abbia distrutto tutto. Ora che ci penso ho visto in giro il Quatuor di Messiaen.

Invece la Entartete Musik della Decca è stata cancellata, forse per sempre. Si può essere meno lungimiranti di così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma esiste ancora questa benemerita serie?

Sembrava che la DG la stesse mandando (cretinamente) al macero, discatalogando tutto. I cd con le sinfonie di Henze sembrano desaparecidi per sempre, per non parlare della "De fine temporum comoedia" di Orff, o di un interessantissimo disco con musiche di Mauricio Kagel.

Ma sembra allora che la serie "contemporanea" dell'Etichetta Gialla non abbia distrutto tutto. Ora che ci penso ho visto in giro il Quatuor di Messiaen.

Invece la Entartete Musik della Decca è stata cancellata, forse per sempre. Si può essere meno lungimiranti di così?

la serie XXth Century Classics è quasi tutta uscita di catalogo, resistono pochissimi numeri - ed è anche normale, essendo stata inaugurata nel lontano 1988. Il cd di zeitnote è, oltre che raro (è uno di quelli usciti di produzione), anche di eccellente qualità per via degli esecutori storici. L'opera di Orff è ancora in catalogo, mentre le sinfonie di Henze sono state ristampate in un'altra serie sempre a basso costo. Il cd di Kagel mi risulta fuori catalogo.

Alcune opere della Entartete Musik le stanno ristampando in una serie economica, penso che nel giro di qualche anno riappariranno tutte sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arraffato al volo dopo che il mio negoziante di fiducia l'ha piazzato in offerta a 6 euro

41CXYH3SREL._AA240_.jpg

dedicato a Madiello e Pacific :P

Complimenti per l'ottimo acquisto, anch'io ho quel CD, acquistato più di dieci anni fa. :to_become_senile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
61wSqpndthL._SS500_.jpg

Molto bella.

51UNn3CDjPL._SL500_AA240_.jpg

Meno bella della prima (mi pare che Cimarosa renda meglio sulla breve distanza). La mia edizione è della Cantus Classics.

AR%2047166.jpeg

Bella opera, ma mi sembra che Paisiello non spicchi mai il volo quando lo potrebbe fare.

Ohohohoh complimenti vivissimi, voglio assolutamente il primo cd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuano le americanate

80443.full.jpg

Sessions/Thorne: Concerti per pianoforte - NEW WORLD RECORDS

nwcr825.full.jpg

Gene Gutchë: opere orchestrali - CRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questi cd CRI dove li prendi? Su amazon USA?

me li compra un amico statunitense direttamente negli USA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me li compra un amico statunitense direttamente negli USA.

Ah ecco. Infatti nei venditori europei non risultano. Esiste online un catalogo disponibile? Non so cosa devo cercare su google, provo a digitare varia roba ma non trovo il sito ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti