Jump to content

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR

Recommended Posts

Propongo un nuovo topic per sapere come spendete i vostri dindini!

Io che non ne ho tantissimi cerco sempre di arrangiarmi.

Oggi ho comprato due CD EMI "great recordings of the century":

1) Richard Strauss (i due concerti per corno) + Hindemith (concerto per corno). Dennis Brain solista, Sawallish e Hindemith a dirigere la Ph. orch.

2) Leos Janacek (sinfonietta + Glagolitic Mass) - Rattle con la City of Birmingham symp.

Per ora ho ascoltato solo uno dei due concerti per corno di Strauss causa tempo. Domani sarò sicuramente più preciso :rolleyes:

Ste

• Replies 18.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Madiel

2380

• Wittelsbach

1313

• superburp

1093

• il viandante del sud

917

mi piace questo forum ! Io ho comprato, nell'ultimo mese:

Nikos Skalkottas: concerto per piano e 10 fiati n.3 + il balletto Gli gnomi - Caput Ensemble diretto da Nikos Christodoulou - solista Geoffrey Douglas Madge - Bis 1364 (interpretazione 9, registrazione 10)

Rued Langgaard: Sinfonie n. 4, 5, 6 - Orchestra della Radio Danese diretta da Neeme Jaervi - Chandos 9064 (interpretazione 9, registrazione 9)

Gyoergy Ligeti: Continuum, 10 pezzi per quintetto a fiati, Artikulation, Glissandi, Studi per organo 1-2, Volumina - artisti vari - Wergo 60161-50 (interpretazione 8, registrazione 7)

Jon Leifs - Baldr, dramma coreografico con tenore e coro op.34 - Orchestra sinfonica islandese diretta da Kari Kropsu - Gunnar Gudbjoernsson solista - 2 cd - Bis 1230/31 - (interpretazione 10, registrazione 9)

Jon Leifs - Baldr, dramma coreografico con tenore e coro op.34 - Orchestra sinfonica islandese diretta da Kari Kropsu - Gunnar Gudbjoernsson solista - 2 cd - Bis 1230/31 - (interpretazione 10, registrazione 9)

Voglio assolutamente avere qualche cd di Leifs!!

Purtroppo a CA al negozio più fornito della città non trattano naxos, chandos, bis e compagnia, tutte case discografiche interessanti :(:ph34r::ph34r::ph34r:

Dovrei iniziare ad ordinare per posta :unsure:

il rifornitore, che sta in continente, me li ordina e poi me li mette da parte. Me li manda quando mi servono. Un sistema comodissimo. Attualmente ho una lista di 16 cd da parte. Fra poco faccio gli acquisti natalizi e sto scegliendo dalla lista con non poco imbarazzo....

capperi, è uno dei miei pezzi preferiti ! B) Ho tutte le composizioni orchestrali di Leifs e varie per coro. Ho scoperto quell'autore proprio con Geysir ! Il mio rifornitore mi spedì copia del catalogo della Bis con tanto di cd sampler e c'era lui..... Quando l'ho sentito la prima volta mi ha profondamente colpito.... cosa che mi succede raramente al primo ascolto. Dovevo assolutamente sapere qualcosa su questo signore sconosciuto !! Comprai il cd relativo e da quel momento sono cotto e innamorato :lol::D

capperi, è uno dei miei pezzi preferiti ! B) Ho tutte le composizioni orchestrali di Leifs e varie per coro. Ho scoperto quell'autore proprio con Geysir ! Il mio rifornitore mi spedì copia del catalogo della Bis con tanto di cd sampler e c'era lui..... Quando l'ho sentito la prima volta mi ha profondamente colpito.... cosa che mi succede raramente al primo ascolto. Dovevo assolutamente sapere qualcosa su questo signore sconosciuto !! Comprai il cd relativo e da quel momento sono cotto e innamorato :lol::D

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

non è giusto !! :D:rolleyes: grrr

Cmq di compositori da conoscere ce ne sono tantissimi. Come dicevo prima dovrò iniziare ad ordinare cd via internet, credo sia l'unico modo rimasto. Son legato al negozio dove li compro sempre perchè ogni 10 cd ce n'è praticamente uno in omaggio.... (buttalo via!!!)

il rifornitore, che sta in continente, me li ordina e poi me li mette da parte. Me li manda quando mi servono. Un sistema comodissimo. Attualmente ho una lista di 16 cd da parte. Fra poco faccio gli acquisti natalizi e sto scegliendo dalla lista con non poco imbarazzo....

Parli sempre di Stradivarius ?

ti faccio svenire, di Leifs al momento ho :

il balletto corale-sinfonico Baldr op.34 (1943-1947)

Geysir, preludio per grande orchestra op.51 (1961)

Trilogia piccola per orchestra op.19 (1919/1924)

Ouverture per il dramma Galdra-Loftur op.10 (1927)

Danze popolari islandesi op.11 (1929/1931)

Trois peintures abstraites per orchestra op.44 (1955)

Consolation- intermezzo per archi op.66 (1968)

Hafis (il ghiacciaio), coro e orchestra op.63 (1963)

Il lamento di Gudrun, per soli e orchestra op.22 (1940)

Due canti per mezzo e orchestra op.14a (due versioni)

Fine I per orchestra op.55 (1963)

Nott (la Notte) per tenore, baritono e orchestra da camera op.59 (1964)

Dettifoss (la cascata) per baritono, coro e orchestra op.57 (1964)

Cocnerto per organo e orchestra op.7 (1930)

Variazioni pastorali su tema di Beethoven per orchestra op.8 (1930)

Fine II, per vibrafono e archi op.56 (1963)

Hekla (il vulcano) per coro, organo e grande orchestra op.52 (1961)

Elegia (in memoriam 30-9-1961) per archi op.53(1961)

Réminiscence du Nord, per orchestra d'archi op.40 (1952)

ouverture islandese, per orchestra e coro op.9 (1926)

Requiem per coro a cappella op.33b (1947)

Suite dalle musiche di scena per il Galdra-Loftur op.6a(1926)

Sinfonia I (Saga degli eroi) op.40 (1940)

in effetti ci vuole qualche annetto e soprattutto un portafoglio un poco pesante ! Beh, io ho iniziato da ragazzino, comprai per primo un cd nel paese dove abito... erano appena arrivati in Italia (o almeno in Sardegna) e non avevo neanche il macchinario per ascoltarlo. Alla fine passai in un negozio di elettronica dove avevano un lettore in via sperimentale e ascoltai la Nona di Dvorak diretta da von Karajan (1985....) a tutta potenza da una parete di altoparlanti !

non ancora, hanno questi indirizzi:

Via La Giovane Italia 6, 28100 Novara

telefono 0321692071, fax 9321691889

email: arche.musica@tin.it

archemusica@aliceposta.it

Parla con l'addetto e ti darà tutte le informazioni relative. Puoi prendere anche i titoli dal catalogo Stradivarius e richiederli là..... chi te lo impedisce ! ;)

Hanno in listino: Arcana, Accent, Marc Aurel, Andante, Alia Vox, Assai, Aeolus, Alpha, Hungaroton, Dynamic, Bis, Bongiovanni, MDG, Odine, carus, Camerata, Channel (€ 15,50), Channel sacd, Collegno, Kairos, Chandos, Marco Polo, Hyperion, Harmonia Mundi, Praga digitals e Zig-Zag (18,10€), Music Art (13,189€), Naxos (6,20 €, le opere a 7,25), Istituto Discografico Italiano (14,20), Brilliant (a 3,50), TDK (dvd video) a 36€

non ancora, hanno questi indirizzi:

Via La Giovane Italia 6, 28100 Novara

telefono 0321692071, fax 9321691889

email: arche.musica@tin.it

archemusica@aliceposta.it

Parla con l'addetto e ti darà tutte le informazioni relative. Puoi prendere anche i titoli dal catalogo Stradivarius e richiederli là..... chi te lo impedisce !  ;)

Ma hanno più roba di Stradivarius ?

E come sono i prezzi rispetto a questo ?

Vendono anche musica Jazz ?

Importano su commissione ?

Grazie ;)

Hanno in listino: Arcana, Accent, Marc Aurel, Andante, Alia Vox, Assai, Aeolus, Alpha, Hungaroton, Dynamic, Bis, Bongiovanni, MDG, Odine, carus, Camerata, Channel (€ 15,50), Channel sacd, Collegno, Kairos, Chandos, Marco Polo, Hyperion, Harmonia Mundi, Praga digitals e Zig-Zag (18,10€), Music  Art (13,189€), Naxos (6,20 €, le opere a 7,25), Istituto Discografico Italiano (14,20), Brilliant (a 3,50), TDK (dvd video) a 36€

Hungaroton, la casa discografica del mitico Cziffra !!! :):):)

1) Stradivarius pare che importi alcuni cd dal mercato americano, ma ha tempi lunghi e non credo siano sempre disponibili i pezzi richiesti; il mio distributore non importa cd fuori mercato europeo (ma nel mio caso poco male perchè ha quasi tutto il desiderabile - mancano solo alcune case scandinave come la Danacord)

2) i prezzi sono simili, variano di 1 o 2 euro al massimo, solo che il mio dopo il 3° ordine ti fa sempre lo sconto del 3% su tutti i cd di alto o basso prezzo che richiedi. Le spese di spedizione sono sui 7 euro, quelle di stradivarius idem (comunque c'è scritto sul sito in "condizioni di vendita", controlla per sicurezza)

3) non saprei, non ne ho mai ordinato. Prova a chiedere, l'addetto è molto gentile e ti dirà ciò che vuoi al telefono

4) non saprei per via del punto 1)

5) inviano materiale cartaceo a richiesta (cataloghi originali delle etichette o offerte se sei interessato)

1) Stradivarius pare che importi alcuni cd dal mercato americano, ma ha tempi lunghi e non credo siano sempre disponibili i pezzi richiesti; il mio distributore non importa cd fuori mercato europeo (ma nel mio caso poco male perchè ha quasi tutto il desiderabile - mancano solo alcune case scandinave come la Danacord)

2) i prezzi sono simili, variano di 1 o 2 euro al massimo, solo che il mio dopo il 3° ordine ti fa sempre lo sconto del 3% su tutti i cd di alto o basso prezzo che ordini. Le spese di spedizione sono sui 7 euro, quelle di stradivarius idem (comunque c'è scritto sul sito in "condizioni di vendita", controlla per sicurezza)

3) non saprei, non ne ho mai ordinato. Prova a chiedere, l'addetto è molto gentile e ti dirà ciò che vuoi al telefono

4) non saprei per via del punto 1)

5) inviano materiale cartaceo a richiesta (cataloghi originali delle etichette o offerte se sei interessato)

Perfetto, grazie. ;)