Vai al contenuto
Debussy

I nostri conservatori...

Recommended Posts

Ciao, io mi chiamo Paolo ed ho tredici anni.

Fra qualche settimana darò l'esame di ammissione al Conservatorio di Bergamo Dinizetti.

Per la verità non è un conservatorio vero e proprio, è un istituto musicale.

Per quanto il mio maestro conosca il maestro del conservatorio, non credo di avere molte speranze, ci sono solo due posti a disposizione. Ciao ciao

:unsure::unsure:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre le stesse cretinate e i luoghi comuni a girare!

Anch'io sto al Santa Cecilia e non conoscevo nessuno al momento dell'ammissione...

Comunque voglio utilizzare questo spazio per salutare il mio maestro, il maestro GIUSEPPE SCOTESE, un professionista impeccabile, un raffinato esecutore, un grandissimo uomo, che purtroppo ci ha lasciato giovedì 14 settembre.

Ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io studio musicologia all'università di Zurigo... non sarebbe stato male fare il conservatorio, ma diciamo che ehm non sono abbastanza bravo :-)

Sei a Zurigo in quanto Ticinese o per (coraggiosa) scelta?

Saluti

Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'aprile prossimo farò domanda di iscrizione a composizione al conservatorio di Fermo

Anch'io studio al Pergolesi di Fermo, sono nella classe di violoncello.

Ciccio Matera, ci si rivede anche qui! Non sapevo alla fine che fossi entrato al Duni! Ma Bonaguri lo hai sentito al Meeting? Quest'anno non ci siamo incontrati...

Ciao ciao,

Moniconz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto ticinese, e poi diciamo anche per tradizione famigliare :-)

ma se posso essere sincero dopo le prime due settimane non ho piu avuto problemi con la lingua, adesso capisco tutto (quando voglio capire eheh)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io sto al Santa Cecilia e non conoscevo nessuno al momento dell'ammissione...

Comunque voglio utilizzare questo spazio per salutare il mio maestro, il maestro GIUSEPPE SCOTESE, un professionista impeccabile, un raffinato esecutore, un grandissimo uomo, che purtroppo ci ha lasciato giovedì 14 settembre.

Ciao...

Ciao a tutti e ciao a semicroma...

Anche io sono a Santa Cecilia e studio violino con Pasquale Pellegrino... ho 19 anni e sono al 2°anno del triennio sperim.

Volevo mandare un enorme abbraccio di conforto a tutti gli allievi del Grandissimo M° Scotese. Sono stata al funerale e avete detto delle cose bellissime. Condoglianze a tutti voi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In quanto ticinese, e poi diciamo anche per tradizione famigliare :-)

ma se posso essere sincero dopo le prime due settimane non ho piu avuto problemi con la lingua, adesso capisco tutto (quando voglio capire eheh)...

Io ho deciso di non studiare musica .... ma comunque ho optato per la Svizzera francese (lo so che sono una codarda ;) ). Comunque devo dire che muiscologia era una materia che all'epoca mi attirava e ai tempi a Friborgo c'era ancora Tagliavini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e ciao a semicroma...

Anche io sono a Santa Cecilia e studio violino con Pasquale Pellegrino... ho 19 anni e sono al 2°anno del triennio sperim.

Volevo mandare un enorme abbraccio di conforto a tutti gli allievi del Grandissimo M° Scotese. Sono stata al funerale e avete detto delle cose bellissime. Condoglianze a tutti voi :(

Grazie mille Francy!!!

Conosco i figli di Pellegrino, Luca e Silvia, sono in cons anche loro...

Io sto al secondo anno del biennio di pianoforte, quest'anno dovevo finire, non so se adesso ci mandano con altri insgnanti o se viene un sostituto.

Ma quella nella foto sei tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non c'è nessuno che studia a Bologna?o a Ferrara?

io cmq ho appena dato l'ottavo di pianoforte a Bologna(vorrei scappare il piu presto possibile adesso che l'ho dato però) :ph34r:

Ciao anch'io vorrei scappare dal mio conservatorio(Bari);ho chiesto il trasferimento a Milano.Ma posso chiederti una cosa?Perchè vuoi scappare?A causa del tuo insegnante o a causa della gestione del conservatorio?Le lezioni sono regolari?

Clarina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo fare l'esame di ammissione al santa cecilia il DIECI OTTOBRE!!!!!!! :blink::blink::blink:

Io avrei continuato a studiare da privatista, ma il fatto di essere allievo al conservatorio di avvantaggia agli esami, perchè odiano gli esterni :ph34r::ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io devo fare l'esame di ammissione al santa cecilia il DIECI OTTOBRE!!!!!!! :blink::blink::blink:

Io avrei continuato a studiare da privatista, ma il fatto di essere allievo al conservatorio di avvantaggia agli esami, perchè odiano gli esterni :ph34r::ph34r::ph34r:

Non è che odiano gli esterni :angry: ... E' che comunque non li hanno preparati loro e perciò non sanno chi hanno davanti, come anche in molti conservatori... E' vero che c'è un atteggiamento un po' di diffidenza verso ragazzi che non conoscono (e penso sia normale), ma non è che gli sparano col fucile o se sbagliano qualcosa a un esame gli aprono la botola sotto ai piedi (della serie, avanti un altro! :P) :ph34r: Chi tel'ha detta sta cosa? :blink:

Sembra sempre che al S.Cecilia siano i più str**zi d'Italia... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccola curiosità... Quali conservatori/istituti musicali pareggati frequentate :) ?

Io freguento l'istituto musicale pareggiato G.Paisiello di Taranto B)

... :mellow: Ci ha studiato flauto anche il mio ex ragazzo... Non è che hai mai collaborato con i flautisti del maestro Di Gioia, vero? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è che odiano gli esterni :angry: ... E' che comunque non li hanno preparati loro e perciò non sanno chi hanno davanti, come anche in molti conservatori... E' vero che c'è un atteggiamento un po' di diffidenza verso ragazzi che non conoscono (e penso sia normale), ma non è che gli sparano col fucile o se sbagliano qualcosa a un esame gli aprono la botola sotto ai piedi (della serie, avanti un altro! :P) :ph34r: Chi tel'ha detta sta cosa? :blink:

beh a Firenze quasi tutti fanno così (soprattutto se odiano il tuo insegnante), e secondo me non è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... :mellow: Ci ha studiato flauto anche il mio ex ragazzo... Non è che hai mai collaborato con i flautisti del maestro Di Gioia, vero? :ph34r:

Wow siamo famosi :huh:

Cmq no... Purtroppo io sono in una sede decentrata (che non si trova a Taranto) quindi non abbiamo grandi opportunità di organizzare qualcosa tra le diverse classi... Anche se da quest'anno dovrei trasferirmi a Taranto (finalmente :ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao anch'io vorrei scappare dal mio conservatorio(Bari);ho chiesto il trasferimento a Milano.Ma posso chiederti una cosa?Perchè vuoi scappare?A causa del tuo insegnante o a causa della gestione del conservatorio?Le lezioni sono regolari?

Clarina

guarda la gestione del conservatorio è pessima.....mi sono trasferita dopo il quinto in classe di un insegnante folle.................sono3anni che tento il cambio e non ci sono riuscita perchè tutti a dire(insegnanti e direttore=non ce ne frega niente del tuo disagio) "aspetta va in pensione aspetta va in pensione"nel frattempo che "aspettavo" ho dato un ottavo penoso (6.75)dove lui ha tentato in tutti i modi di farmi bocciare,senza riuscirci.penoso nel senso che sono volati voti assurdi.....figurati....io mi sono classificata a concorsi.....vedi tu se era mai possibile avere un voto così vergognoso......ora sto tentando il cambio.di conservatorio però <_<

nel frattempo: GRAZIE BOLOGNA :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy