Jump to content

Video flautati

Trinity

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

[media]http://www.youtube.com/watch?v=k_nms5Khv8Q

Un suono che non mi piace. A tratti sembra un'ocarina. L'arrangiamento é però interessante anche se Trevisani mi sembra 'fuori casa' in questo repertorio.

...oddio. E' come se io mi mettessi a swingare sulla Partita di Bach.

Tutto un saltello, e non c'è un minimo di senso logico in quel che suona. Manco fosse a prima vista. (o forse..)

Uno inorridisce quando si suona un classico filologicamente sbagliando (vedi le disquisizioni sulle versioni di Debussy..), ma poi si arriva a vedere un Gershwin suonato come una tarantella. Mi infastidisce, molto.

• 2 weeks later...
>http://www.youtube.com/watch?v=VLVzvv1atwc

Sentite che bel suono questo flautista!

Chi è? :ninja:

Comunque.. ha anche un bel flauto... :lol:

Il primo flauto dei Wiener, dovrebbe chiamari Auer di cognome, è un Sankio 24k, che brutto colore =)

Sì beh, il colore è brutto... :lol: l'ho già sentito questo "Auer".

Ha studiato con Pahuduccio, Nicolet, Blau. E' esponente* Sankyo!

*ragazzo immagine... :D

Mi piace molto più come la suona lui.

A me no. Ti spiego anche il perché: Gallois differenzia molto le diverse sezioni del brano con i ritardandi, i rallentandi e le variazioni dinamiche che, comunque, sono tutte scritte (mabisogna vedere come si fanno). Adorjan le esagera ancora di più, la sua esecuzione dura un minuto buono in più di questa di Gallois e quasi tre minuti in più di quella di Larrieu. Sono punti di vista diversi. Quella di Larrieu é più omogenea e dà più il senso della continuità. La parte centrale la trovo, nella sua esecuzione, deliziosa ed é quella che mi piace di più. L'attenzione, invece, alle microstrutture di un brano, spesso ne fa perdere il senso di unità. E' questo che riscontro in Gallois ed Adorjan e che, alla fine, rende (secondo me) all 'ascolto, il tutto più stucchevole.

Eh si ha studiato all'accdemia dei Berliner... il mio sogno...

Hai già comprato i libri di tedesco?? :laughingsmiley: