Vai al contenuto

Video flautati

Trinity
 Condividi

Recommended Posts

Che meraviglia!!

Io e te abbiamo gli stessi gusti!! Ma...sentito l'uso discreto del vibrato??La leggerezza di certe sonorità?

Non riesco a staccarmene.

Eh, sì...ascoltato tutto.

A proposito del buio: io ascolto quasi sempre la musica al buio. Specialmente la notte, a letto...

con ottime cuffie. Il buio smorza tutti gli altri sensi rimasti: vista, olfatto, tatto, gusto...

e conduce agli estremi risultati la sensibilità uditiva.

Ad esempio, i pianissimi mahleriani o un Qui Tollis Peccata Mundi dalla Messa bachiana

sono da estasi incontrallabile... inascoltabili in auto e a mezzogiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Qui:

http://it.youtube.com/watch?v=tedn4LPkiMY

c'é Emmanuel Pahud che suona il Piece per flauto solo di Jacques Ibert. Ve lo segnalo perché è l'esecuzione più bella che abbia mai sentito; mi ha letteralmente incantato!! !!

C'è anche il concerto di Ibert!!

http://it.youtube.com/watch?v=ec1YUt3QGrU&...feature=channel

:D

..sempre Pahud!!

...Khachaturian e una marea di nuovi video flautistici!! :o

Il moto perpetuo: http://it.youtube.com/watch?v=d8rzUKuPvJ8&...feature=channel '_'

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il concerto di Ibert!!

http://it.youtube.com/watch?v=ec1YUt3QGrU&...feature=channel

:D

..sempre Pahud!!

...Khachaturian e una marea di nuovi video flautistici!! :o

Il moto perpetuo: http://it.youtube.com/watch?v=d8rzUKuPvJ8&...feature=channel '_'

... e se fosse invece Mister Jimmy a soffiare il perpetuo paganiniano?

Qualcuno in "iutub" ha scherzato su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui:

http://it.youtube.com/watch?v=tedn4LPkiMY

c'é Emmanuel Pahud che suona il Piece per flauto solo di Jacques Ibert. Ve lo segnalo perché è l'esecuzione più bella che abbia mai sentito; mi ha letteralmente incantato!! !!

Da brividi!!!! Bellissima.... Sopratutto pensando che questo brano può passare molto facilmente alla noia se si esegue in determinati modi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ragazzi, è possibile ormai visualizzare tutti i video (o forse li stanno ancora caricando) dei pifferottoli della YouTube Orchestra...

C'è anche Nina:

E il buon Tommy: http://www.youtube.com/watch?v=i10XdhK6AVY Complimenti! :)

Ma ci sono anche concorrenti più anziani:

C'è poi chi suona direttamente tra un servizio e l'altro sfruttando un po' l'acustica:

C'è anche tal Bennett:

Non saprei l'esatto numero dei partecipanti... vedremo chi vince!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è possibile ormai visualizzare tutti i video (o forse li stanno ancora caricando) dei pifferottoli della YouTube Orchestra...

C'è anche Nina:

E il buon Tommy: http://www.youtube.com/watch?v=i10XdhK6AVY Complimenti! :)

Ma ci sono anche concorrenti più anziani:

C'è poi chi suona direttamente tra un servizio e l'altro sfruttando un po' l'acustica:

C'è anche tal Bennett:

Non saprei l'esatto numero dei partecipanti... vedremo chi vince!! ^^

Ma che bellini :wub_anim:

E Tommy è bravissimo :horny_kid:

EDIT: mi lascia perplessa il Trio di Haydn... Forse perchè avendolo studiato, sono legata alla "mia interpretazione"..

magari poi cerco di postarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim

tifo per la nina, è praticamente un'isola in un mare di orrori :o (ne ho ascoltati una ventina)

ah, se cercate 'rossini ouverture del barbiere di siviglia' per due flauti, potrete sentire e vedere me e clod in concerto a monterosso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bellini :wub_anim:

E Tommy è bravissimo :horny_kid:

EDIT: mi lascia perplessa il Trio di Haydn... Forse perchè avendolo studiato, sono legata alla "mia interpretazione"..

magari poi cerco di postarlo!!

grazie! comunque il trio l'ho fatto a musica da camera ed era il prof che sostanzialmente dettava come interpretarlo.. ad ogni modo mi farebbe piacere sentire quello che pensi! :)

Posso dirti qualcosa??? Se vuoi ti scrivo in privato :)

non ho capito se questo è indirizzato a flaux o a me, ma in caso dimmi pure (anche se in realtà è indirizzato a lei, visto che cmq sembra che tu voglia dirle qualcosa riguardo al fatto che mi ha fatto i complimenti [accetto ogni genere di critiche eh..]) :)

P.S. flaux come mi hai trovato??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! comunque il trio l'ho fatto a musica da camera ed era il prof che sostanzialmente dettava come interpretarlo.. ad ogni modo mi farebbe piacere sentire quello che pensi! :)

non ho capito se questo è indirizzato a flaux o a me, ma in caso dimmi pure (anche se in realtà è indirizzato a lei, visto che cmq sembra che tu voglia dirle qualcosa riguardo al fatto che mi ha fatto i complimenti [accetto ogni genere di critiche eh..]) :)

P.S. flaux come mi hai trovato??

Magari... se non mi avessero rubato il video <_<

In ogni caso erano davvero fesserie!! Ho ascoltato tutti i video!! Pazzesco!! Fenomenale davvero!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io tan dun -

brahms -

sono rimasto fregato perche pensavo che oltre il pezzo di Tan Dun si potessero mettere altri due pezzi e invece una volta messi Tan Dun e Brahms non mi ha preso Bach.......voi anche avevate capito cosi??o sono l'unico??

comunque qua c'e' Bach -

L'unico consiglio che posso darti e che la prossima volta non suonare con dietro le tende :on_the_quiet2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indirizzato a te...

Comunque posso dirti che quando respiri e "aspetti" per ricominciare la frase si percepisce che lasci andare il tempo un po cosi'. Dovresti ricordare che sei in 2/4 e quindi anche quando aspetti o ricominci devi farlo nel tempo.

Scusa se mi sono permesso complimenti per la Carmen :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tifo per la nina, è praticamente un'isola in un mare di orrori :o (ne ho ascoltati una ventina)

perchè aggiunge scalette e trilli ecc ecc ???

ah, se cercate 'rossini ouverture del barbiere di siviglia' per due flauti, potrete sentire e vedere me e clod in concerto a monterosso :D

ehi...non ti ricordi proprio niente!!!non era puccini madame batte r fly per due flauti ovviamente la prima parte e' proprio scritta per la jo .Io faccio la seconda non ho manie di protagonismo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè aggiunge scalette e trilli ecc ecc ???

no, principalmente perchè è abbastanza intonata - appunto in un mare di orrori intonativi :huh: ... molti hanno anche un bel suonino, nonostante l'audio, ma il bel suono non serve a una cippa se non è intonato... poi in bach... ci sono bourrée terrifiche :o - e poi certo, dimostra una certa intelligenza e cultura suonando bach con i ritornelli, sì, ma variando la seconda volta

ehi...non ti ricordi proprio niente!!!non era puccini madame batte r fly per due flauti ovviamente la prima parte e' proprio scritta per la jo .Io faccio la seconda non ho manie di protagonismo!!!

nono, equandomai... :D

mi dispiace non poter mettere il link, ma finchè non ri-compro un computer vero non posso :( il video però esiste davvero, e l'ho trovato divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy