Vai al contenuto

esistono violini colorati?

Recommended Posts

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ph34r::ph34r::ph34r:

Cmq penso che esistono solo quelli della foto.... che non sono professionali e non so nemmeno come suonano... e personalmente mi fanno abbastanza schifo :D il mio cmq è mega figo :D è leopardato hihihih e non ha tutti quei colori osceni per un violino tipo verde bianco blu ecc.... :ph34r:

Link all'immagine del mio violino :D

Ho messo solo il link perché è grande l'immagine....

è.. vero!!!

Il tuo violino ha proprio un bel sedere!!! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi mettere quel link seguito da uno slash e il nome dell'immagine, altrimenti non te la trova.

cioè io faccio clic sull'icona albero e poi seguo le istruzioni e mi esce così:

[img ]http://img70.imageshack.us/my.php?image=p07010616392vn7.jpg[/img ]

Ma è uno sballo il violino di vetro! sicuri che non è quarzo?

chissà come suonerà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellisimo il tuo violino! ;) sembra un po' quello della mia insegnante

Il mio ha la vernice un pò più rovinata... ma mi piace così! :wub:

sarebbe bello postare le foto dei nostri violini! il mio in foto però non viene molto bene, sembra rossiccio, ma non lo è! :D poi non so nemmeno come postare le foto che ho sul pc...

io una volta avevo proposto che ognuno postasse la sua foto mentra suona ma hanno chiuso la discussione...

Carino! In ogni caso però è tigrato, non leopardato.

Io al museo di Vienna ho visto un violino fatto interamente di tartaruga (guscio, voglio dire), ed era bello, ma se pensavi che c'eran morte dentro 3 o 4 tartarughe, faceva un po' impressione - più che pensare che ti hanno abbattutop un abete rosso, per fare il violino!

[...]

già scusami mi sono confuso... tigrato :D

be a me non piace! direi che è osceno! va bè, iognuno ha suoi gusti!

questo secondo me è bello!

violino antichizzato

ho deciso, mi prendo quello nero, oppure quello del link sopra

p.s. quando cerco di mettere l'immagine, mi dice:

"Le pagine dinamiche nei tag %7Boption%7D non sono consentite"

che significa, io utilizzo l'url che metto in "inserisci il link"

il primo è carino...

il secondo nn mi gusta... cmq si hai ragione ognuno ha i propri gusti, ma da qui a dire che un violino così è osceno, e paragonarlo addiritura a uno colorato!! :wacko: non siamo mica in un circo :D chissà che suono avrà poi....

Cmq il mio davanti è così

e quardate che bel profilo :Dprofilo violino bellino :D

Cmq stiloso quello si vetro ma lo vendono da qualche parte? sarebbe facile tenerlo pulito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq stiloso quello si vetro ma lo vendono da qualche parte? sarebbe facile tenerlo pulito :D

non è malvagio... ma a me dei violini non piace quel colore arancione che hanno un po tutti... tigrato non lo prenderei, piuttosto vicino alla tinta unita, poi qunado lo prendo vi posto un pò di foto!

a oggi ho parlato con una amica che suona il violoncello, e mi ha detto di non consumare troppi soldi per il primo violino, tanto le differenze non le capterei, essendo io un principiante assoluto in fatto di musica, lei sta al 4° di conservatorio e il masetro le fa usare il violoncello da studio che va + che bene!

inoltre mi ha detto che potrei rovinarlo il primo violino, non essendo esperto, quindi mi ha detto di prenderne uno economico! a questo punto potrei prendere il black?

voi che dite ha ragione lei? altri utenti mi avevano detto che è + facile imparare su un violino + decente, ma in che senso è + facile?

P.S.se trovo un violino con un buon rapporto qualità/prezzo, quanto mi potrà chiedere un liutaio per sverniciarlo e riverniciarlo rosso scuro o blu scuro o di qualsiasi altro colore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secondo nn mi gusta... cmq si hai ragione ognuno ha i propri gusti, ma da qui a dire che un violino così è osceno, e paragonarlo addiritura a uno colorato!! :wacko: non siamo mica in un circo :D chissà che suono avrà poi....

sì, quoto quoto!

Ognuno ha i suoi gusti, ma non si può considerare osceno un violino così! :) a me piace molto!!!

Giovi, ma di che anni è il tuo violino? Il mio è un fine 800 ma è più rovinata la vernice...

P.S.se trovo un violino con un buon rapporto qualità/prezzo, quanto mi potrà chiedere un liutaio per sverniciarlo e riverniciarlo rosso scuro o blu scuro o di qualsiasi altro colore?

La vera domanda è: esiste un liutaio che abbia il coraggio di sverniciarlo e riverniciarlo in blu o colori vari? :wacko::ph34r:

:lol:

Comunque a mio parere ha ragione l'amica violoncellista: se devi appena iniziare, meglio se prendi un violino economico, da studio! Poi, con il tempo, ne prenderai uno buono, di liuteria! :)

Io ho fatto così, anche perchè ho iniziato con un 2/4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ph34r::ph34r::ph34r:

Cmq penso che esistono solo quelli della foto.... che non sono professionali e non so nemmeno come suonano... e personalmente mi fanno abbastanza schifo :D il mio cmq è mega figo :D è leopardato hihihih e non ha tutti quei colori osceni per un violino tipo verde bianco blu ecc.... :ph34r:

Link all'immagine del mio violino :D

Ho messo solo il link perché è grande l'immagine....

E' bellissimo il tuo violino! :wub:

A me invece toccherà aspettare ancora qualche anno prima di prendere un violino SERIO :(:(

Guardate questo link:

http://www.javys.com/hario/newproduct/violin.htm#

A quanto pare sono in vendita... E non perdetevi i due video!!! Con tanto di spiegazioni in giapponese! :blink:

Comunque a me non ispira più di tanto un violino di vetro, e poi dovrebbero pesare tantissimo (l'avevo letto da qualche parte, ma ora non ricordo) :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate questo link:

A quanto pare sono in vendita... E non perdetevi i due video!!! Con tanto di spiegazioni in giapponese! :blink:

Comunque a me non ispira più di tanto un violino di vetro, e poi dovrebbero pesare tantissimo (l'avevo letto da qualche parte, ma ora non ricordo) :ph34r:

Grazie del link! ;)

Comunque anche io ho letto da qualche parte che pesa tantissimo!!!! Poi chissà quanto è freddo! brrr :ph34r:

Mi pare di aver letto sulla settimana enigmistica ( :lol: ) che tipo in Giappone hanno fatto un concerto con più strumenti in vetro! :o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie del link! ;)

Comunque anche io ho letto da qualche parte che pesa tantissimo!!!! Poi chissà quanto è freddo! brrr :ph34r:

Mi pare di aver letto sulla settimana enigmistica ( :lol: ) che tipo in Giappone hanno fatto un concerto con più strumenti in vetro! :o:o:o

Addirittura un concerto? :o

Beh, ho appena finito di sentire la "performance" di questo violino... O è l'audio scarso, oppure il suono è davvero così artificiale... Niente a che vedere coi suoni caldi che produce il legno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura un concerto? :o

Beh, ho appena finito di sentire la "performance" di questo violino... O è l'audio scarso, oppure il suono è davvero così artificiale... Niente a che vedere coi suoni caldi che produce il legno!

Sì,ho ascoltato anche io e ho pensato la stessa cosa!!!

Penso sia l'audio un po' scadente...

Proverò ad ascoltare bene il pianoforte e dal suo suono capire se è l'audio che non funziona bene...

Comunque non so bene se era un concerto quello che ho letto,ma parlava di più strumenti in vetro... non di certo un' intera orchestra! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece toccherà aspettare ancora qualche anno prima di prendere un violino SERIO :(:(

Guardate questo link:

Mi intrometto anche se sono una clarinettista ...

Io ho quasi pianto quando ho spaccato il mio bocchino in cristallo (è stato un piccolo incidende ... mi è scivolato dalla mano mentre lo stavo smontando lo strumento) ... immaginatevi che cosa succede se per caso si fa cadere un violino in vetro (che mi pare costi attorno ai 40000 dollari)? Penso che l'unica cosa che rimane da fare è pensare all'harakiri o al suicidio in generale! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì,ho ascoltato anche io e ho pensato la stessa cosa!!!

Penso sia l'audio un po' scadente...

Proverò ad ascoltare bene il pianoforte e dal suo suono capire se è l'audio che non funziona bene...

Comunque non so bene se era un concerto quello che ho letto,ma parlava di più strumenti in vetro... non di certo un' intera orchestra! :lol:

Certo, prima di fare un'intera orchestra ce ne vuole... :D

Quanto al video, io continuo ad ascoltare e riascoltare... Il pianoforte non mi sembra così snaturato... Quindi temo che non sia un problema di audio :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie del link! ;)

e chi poteva essere se non i giapponesi!

cmq su un altro forum mi hanno detto che i violini di vetro non suonano benissimo, xchè + rigidi di quelli di legno e quindi le vibrazioni vengono trasmesse male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, quoto quoto!

Ognuno ha i suoi gusti, ma non si può considerare osceno un violino così! :) a me piace molto!!!

Giovi, ma di che anni è il tuo violino? Il mio è un fine 800 ma è più rovinata la vernice...

La vera domanda è: esiste un liutaio che abbia il coraggio di sverniciarlo e riverniciarlo in blu o colori vari? :wacko::ph34r:

:lol:

Comunque a mio parere ha ragione l'amica violoncellista: se devi appena iniziare, meglio se prendi un violino economico, da studio! Poi, con il tempo, ne prenderai uno buono, di liuteria! :)

Io ho fatto così, anche perchè ho iniziato con un 2/4...

il mio è nuovo... ma adesso lo cambio e ne prendo uno ancora più nuovo... penso sarà finito nel 2007.. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest clausci

Guardate questo link:

si piu che altro te lo compri e il suono rimarra sempre quello. pensa se te ne capita uno fatto male che non suona bene,te lo dai subito in testa

è pure pacchiano (meno di quelli colorati cmnq)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, prima di fare un'intera orchestra ce ne vuole... :D

Quanto al video, io continuo ad ascoltare e riascoltare... Il pianoforte non mi sembra così snaturato... Quindi temo che non sia un problema di audio :blink:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: Ho riascoltato... hai ragione,il piano non è tanto male.... quindi è il violino che ha un suono brutto di suo!! :ph34r:

Sarà particolare o bello quello in vetro, ma io preferisco il buon vecchio violino in legno! :wub:

E poi, pensandoci bene, è ovvio che non avrà un suono caldo come può essere quello del legno...

No, non mi ispira... non lo comprerei....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verniciatura conta monto sul suono del violino. infatti quando comprai il mio, il liutaio ne aveva un altro bello con vernice monto rovinata, ma disse che non poteva toglierla perché poteva essere un problema per il suono...

oddio bruttino il tigrato :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy