Vai al contenuto

Dove comprate spartiti online?

Recommended Posts

Ho notato in rete che gli stores online sono pochi e piuttosto scarsini!

Trovo pochi titoli degli editori che scelgo (ho lanciato la ricerca per Kullak - scuola delle ottave - con scarsi risultati) e a prezzi non proprio competitivi.

Se ci aggiungiamo le spese di spedizione e il resto... diventa un capitale!

Voi avete siti di fiducia?

E normalmente dove comprate nella vostra zona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
Ho notato in rete che gli stores online sono pochi e piuttosto scarsini!

Trovo pochi titoli degli editori che scelgo (ho lanciato la ricerca per Kullak - scuola delle ottave - con scarsi risultati) e a prezzi non proprio competitivi.

Se ci aggiungiamo le spese di spedizione e il resto... diventa un capitale!

Voi avete siti di fiducia?

E normalmente dove comprate nella vostra zona?

Hai già provato a vedere se il negozio di fronte al conservatorio ha questo libro che cerchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proma ti ho nominato spartiti.biz perché proprio in questi giorni ci ho fatto un acquisto (un minus one, difficile da trovare nei negozi normali).

Il Kullak comunque è molto usato, non dovresti avere difficoltà a reperirlo in un negozio qualsiasi (è edito dalla Ricordi). Simeoli secondo me ce l'ha di sicuro, oppure vai a vedere alla Ricordi che vai ancora più sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io proma ti ho nominato spartiti.biz perché proprio in questi giorni ci ho fatto un acquisto (un minus one, difficile da trovare nei negozi normali).

Il Kullak comunque è molto usato, non dovresti avere difficoltà a reperirlo in un negozio qualsiasi (è edito dalla Ricordi). Simeoli secondo me ce l'ha di sicuro, oppure vai a vedere alla Ricordi che vai ancora più sul sicuro.

mi pare che lo stesso adamo abbia messo un link con un sito che da spartiti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Io proma ti ho nominato spartiti.biz perché proprio in questi giorni ci ho fatto un acquisto (un minus one, difficile da trovare nei negozi normali)

quoto anche io il sito "spartiti.biz"è molto affidabile, anche le descrizioni dei libri potrebbero essere un pochino meno vaghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto anche io il sito "spartiti.biz"è molto affidabile, anche le descrizioni dei libri potrebbero essere un pochino meno vaghe.

Sì, le descrizioni sono alquanto generiche, e a me è capitato di dover aspettare due mesi (DUE MESI :ph34r: ) per ricevere a casa l'acquisto che avevo fatto, mentre sul sito c'era scritto "tempo di consegna: dieci giorni" :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, le descrizioni sono alquanto generiche, e a me è capitato di dover aspettare due mesi (DUE MESI :ph34r: ) per ricevere a casa l'acquisto che avevo fatto, mentre sul sito c'era scritto "tempo di consegna: dieci giorni" :o

sì oltre alle descrizioni sono (a volte) lenti nelle spedizioni.... però ha un repertorio alquanto invidiabile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Io compro abitualmente da

* SheetMusic Plus, è uno store Americano che conviene enormemente (secondo me). Per esempio ho trovato dei metodi per gli allievi, che in Italia costavano 22 euro, a 15 DOLLARI...all'epoca corrispondeva a 10 euro. La spedizione è all'incirca come un corriere Bartolini, intorno ai 12 euro. Il sito è : http://www.sheetmusicplus.com/ , ovviamente la spedizione dagli USA è lenta (2/3 settimane), di solito ordino grossi pacchi perchè non ho MAI pagato la dogana sui libri. Dopo ogni acquisto ti regalano un buono per l'acquisto successivo, si parla di pochi dollari però sono sempre soldi risparmiati. Ecco il Kullak : http://www.sheetmusicplus.com/store/smp_de...ts+Item-_-Title ;

* se non posso permettermi di aspettare 2/3 settimane ordino da Di-Arezzo ( http://www.di-arezzo.it/ ) , non è particolarmente conveniente però ha il pregio che rispetta i tempi di consegna che ti indica e soprattutto vende TUTTO. Per esempio il Kullak : http://www.di-arezzo.it/resultat_recherche...p&nv_rech=1

Saltuariamente compro anche su spartiti.biz, bella l'idea di non richiedere la registrazione obbligatoria però la consegna dalla Spagna è mooolto flemmatica.

Volevo far notare che il Kullak negli USA costa 8 dollari, da Di-Arezzo 14 euro...fate due conti, se avete una decina di metodi da comprare con le spese di spedizione dagli USA avete comunque un bel risparmio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Riesumo questa vecchia discussione.

Ho cercato il sito della Ricordi e... beh... mi aspettavo di trovare un bel sito col catalogo degli spartiti con la sua bella ricerca.

Non lo trovo mica.

Sul sito Feltrinelli, di spartiti non ce n'è traccia; ho trovato un nuovo sito Ricordi (questo: http://www.ricordi.com/ ), ma si fa abbastanza fatica a cercare tra gli spartiti, e anche trovandoli mi porta ad una pagina che contiene un titolo e nulla più...

Ad esempio:
/>http://www.ricordi.com/pubblicazioni/pubblicazioni/import/archive/beethoven-ludwig-van/32-son-per-pf-n-8-in-do-min-op-13-patetica/?searchterm=beethoven

Voi avete avuto più fortuna?

OK, faccio prima ad andarci di persona alla Ricordi, e francamente mi piace anche molto di più spulciare tra i volumi cartacei che non consultare un sito web; però mi stupisce che non esista un sito come si deve della Ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riesumo questa vecchia discussione.

Ho cercato il sito della Ricordi e... beh... mi aspettavo di trovare un bel sito col catalogo degli spartiti con la sua bella ricerca.

Non lo trovo mica.

Io mi sono affidata varie volte a Trovanote, aveva (perché ho visto che il catalogo online non è più accessibile :( ) un'ottima impostazione dati-prezzi-disponibilità.

Il sito della Ricordi è sempre rimasto, in effetti, un gran mistero... :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy