Lorenzo94 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Il problema non è chi ascolta allevi,il problema è chi dice che allevi sia un compositore di musica classica. La sua musica è leggera e poco ha a che fare con le vere suonate romantiche per pianoforte (Chopin,Liszt...) ma nemmeno nulla a che fare con Rachmaninoff e altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted November 2, 2011 Report Share Posted November 2, 2011 Il problema non è chi ascolta allevi,il problema è chi dice che allevi sia un compositore di musica classica. La sua musica è leggera e poco ha a che fare con le vere suonate romantiche per pianoforte (Chopin,Liszt...) ma nemmeno nulla a che fare con Rachmaninoff e altriQuesto è pacifico.Il problema è che Allevi, a furia di autoincensarsi ed autoproclamarsi "compositore di musica classica contemporanea" se ne è autoconvinto (insomma, tutto auto-qualcosa ) e ne ha convinto anche il pubblico più sprovveduto. A tal punto che chiunque si azzardi a contraddirlo, e a contraddire la vulgata che lui stesso ha creato attorno a sé, viene bollato come detrattore del Genio.Per questo credo che, anche se parlarne tra detrattori dà un certo gusto, sarebbe forse meglio ignorarlo... sicuramente contribuirebbe a smontare questo colosso dai piedi d'argilla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 No, dai, morire non si augura mai a nessuno!io non auguro a lui di morire: auguro a me che lui muoia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 io non auguro a lui di morire: auguro a me che lui muoiapeggio ancora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 peggio ancora...abbi pazienza, sono un privatista sull'orlo di una crisi di nervi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgarour Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 segnalo che Il Male di Vauro e Vincino dedica ogni settimana un paio di pagine a questo fenomeno da baraccone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Ahahahahahah! Per una volta rido per un qualcosa di riconducibile a Vauro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Ahahahahahah! Per una volta rido per un qualcosa di riconducibile a Vauro!a me onestamente non fa ridere neanche questo, ma vabbe'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rinaldino Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 a me onestamente non fa ridere neanche questo, ma vabbe'...Sono d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Sono d'accordo. Non mi ha fatto ridere la vignetta, ma l'idea che autori così politicamente corretti se la prendano (finalmente) con Allevi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Non mi ha fatto ridere la vignetta, ma l'idea che autori così politicamente corretti se la prendano (finalmente) con Allevi.ahem, evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge cmq voi preferite questa imitazione:/>http://video.corriere.it/parodia-giovanni-allevi/7cfc2a00-4150-11dd-9ccf-00144f02aabco questa:/>http://www.youtube.com/watch?v=0s_8cpT4hGg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Sicuramente quella di Zalone. Per il resto non mi pronuncio, questo non è un forum di politica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rinaldino Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 ahem, evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge cmq voi preferite questa imitazione:/>http://video.corriere.it/parodia-giovanni-allevi/7cfc2a00-4150-11dd-9ccf-00144f02aabco questa:/>http://www.youtube.com/watch?v=0s_8cpT4hGgIo preferisco quella di Checco, ma in particolare quella dello zalone show di un annetto fa, che faceva davvero scompisciare (purtroppo sul tubo non c'è più). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Io preferisco quella di Checco, ma in particolare quella dello zalone show di un annetto fa, che faceva davvero scompisciare (purtroppo sul tubo non c'è più).[media]http://www.metacafe.com/watch/3557758/giovanni_allevi_checco_zalone_show/Questa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rinaldino Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 [media]http://www.metacafe.com/watch/3557758/giovanni_allevi_checco_zalone_show/Questa? Esatto. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 Esatto. Grazie mille Prego, figurati Peccato che l'audio non sia il massimo (anzi direi che fa letteralmente schifo...), ma è il primo che ho trovato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgarour Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 a me onestamente non fa ridere neanche questo, ma vabbe'...ero certissimo che lo avresti scritto quello invero è solo l'incipit di una storiella di due pagine ogni settimana, magari se provassi a leggerla per intero potresti persino trovarla divertente, specie perché l'autore (che non è Vauro, ma Spataro), sbertuccia l'ascolano con gli stessi argomenti che spesso utilizziamo qui, dimostrando che si, sarà pure un bieco sinistrorso, ma di musica capisce qualcosa Non mi ha fatto ridere la vignetta, ma l'idea che autori così politicamente corretti se la prendano (finalmente) con Allevi.come sopra caro Nitriero, la satira tra l'altro va ben oltre il colore politico, se è fatta con professionalità.questo non è un forum di politica....ma basta nominare Vauro per far storcere nasi ragazzi, voi dite di non voler parlare di politica, ma indirettamente rimarcate sempre certe differenze.Forse siete giovani e non sapete cosa è stato il Male per questo Paese..... piccola lezione di storia della satira chiudo qui, tanto ogni volta che scrivo qualcosa, va sempre a finire nello stesso modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 11, 2011 Report Share Posted December 11, 2011 ero certissimo che lo avresti scritto quello invero è solo l'incipit di una storiella di due pagine ogni settimana, magari se provassi a leggerla per intero potresti persino trovarla divertente, specie perché l'autore (che non è Vauro, ma Spataro), sbertuccia l'ascolano con gli stessi argomenti che spesso utilizziamo qui, dimostrando che si, sarà pure un bieco sinistrorso, ma di musica capisce qualcosa Anche se la precisazione non è rivolta a me... questo non lo metto in dubbio, pur non avendo letto la storia in questione.come sopra caro Nitriero, la satira tra l'altro va ben oltre il colore politico, se è fatta con professionalità.Sì caro Asgarour, peccato che la satira di Vauro goda di molta più visibilità e che a lui tutto o quasi sia concesso, anche le cose più oltraggiose. Capisco perfettamente quello che vuoi dire, e sostanzialmente lo condivido. Ma, ed è questione di gusti, a me il 99% di quello che fa Vauro fa vomitare....ma basta nominare Vauro per far storcere nasi ragazzi, voi dite di non voler parlare di politica, ma indirettamente rimarcate sempre certe differenze.Forse siete giovani e non sapete cosa è stato il Male per questo Paese..... piccola lezione di storia della satira chiudo qui, tanto ogni volta che scrivo qualcosa, va sempre a finire nello stesso modo. Ho i capelli brizzolati... "Il Male" me lo ricordo benissimo... Io potrei dire che basta criticare Vauro per essere messi all'indice come inquisitori e beceri reazionari... ma idem come sopra, senza polemica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunuel Posted December 26, 2011 Report Share Posted December 26, 2011 [media]http://www.youtube.com/watch?v=-jWfsfZ1f5Y Il finale è stupendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevohteeb Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 [media]http://www.youtube.com/watch?v=-jWfsfZ1f5Y Il finale è stupendo se gliene arrivasse anche solo uno dei colpi che gli mando.......... purtroppo babbo natale non mi ha accontentato, speriamo nella befana!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 [media]http://www.youtube.com/watch?v=-jWfsfZ1f5Y Il finale è stupendo Quante scemenze !Prepariamo la saliva e prendiamolo a sputi tutti insieme! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevohteeb Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=iYOr0qEn14Q&feature=relatedbellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Ahahahhaah!Certo però che è puntualmente di una presunzione senza eguali... Non c'è intervista in cui non si autoincensi... è fastidiosissimo, insopportabile... sarebbe da svegliare con una bella secchiata d'acqua gelida per farlo tornare (se possibile) in sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunuel Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Ahahahhaah!Certo però che è puntualmente di una presunzione senza eguali... Non c'è intervista in cui non si autoincensi... è fastidiosissimo, insopportabile... sarebbe da svegliare con una bella secchiata d'acqua gelida per farlo tornare (se possibile) in sé.ahaha tanto va a fare la spesa al DìperDì, se sei nei dintorni facce un salto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted December 28, 2011 Report Share Posted December 28, 2011 ahaha tanto va a fare la spesa al DìperDì, se sei nei dintorni facce un saltoEh, purtroppo non sto a Milano... altrimenti sarei capacissimo di dirgliene quattro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts