Vai al contenuto
firedrop

Allevi, Einaudi & altre schifezze

Recommended Posts

L'avevano già postata, comunque è carina :D :D .

Justin Bieber sarebbe il cantante ideale per un bel ciclo di "Lieder" (e mi si perdoni l'uso della parola...) di Allevi su testi di Moccia, altroché simpatico... Un mio amico dice che "ci sono tre tipi di Musica: quella con la "M" maiuscola, quella con la "m" minuscola... e Justin Bieber che sta lì per i suoi perché non lo vuole nessuno" :rofl: :rofl: .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato oggi che nella pagina iniziale di Youtube dedicata alla musica : http://www.youtube.com/music non c'è il genere "classica".

C'è: Hit di oggi; Artisti famosi;Pop/Rock;R&B;Rap;Latino-americana;Elettronica;Internazionale;Umoristica/parlata;Country;Jazz;Folk;Religiosa;Reggae...!!! :scratch_one-s_head:

Chissà se ci fosse stata la sezione "classica" quali sarebbero stati i video in primo piano...Immagino "per elisa" e forse anche Allevi,Einaudi e cose del genere. Forse non mettere la sezione classica è stata un'ottima idea :lol:

Siccome oggi mi sento sadico, e mi va di rigirare il coltello nella piaga, vi offro il link del...

Top 100 Classical Music on iTunes

Leggete e piangete (o ridete, fate un po' voi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome oggi mi sento sadico, e mi va di rigirare il coltello nella piaga, vi offro il link del...

Top 100 Classical Music on iTunes

Leggete e piangete (o ridete, fate un po' voi).

Un miscuglio di Pezzi Classici "seri" (ma comunque sempre gli stessi, ovviamente), colonne sonore, "Musica Medievale" (intesa come musica da videogioco ambientato nel Medio Evo) o "Epica", musica leggera (Bocelli, Einaudi)... Insomma, quel che mi aspettavo, nulla di più e nulla di meno :D :D (rido per non piangere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/>http://video.corriere.it/meglio-cappuccino-che-mille-mail/63755bca-aeb1-11e0-82fd-68e04dbc5f96

Ho perso 10 minuti per sentirmi sto sturacessi di Allevi! L'apice dell'arroganza la raggiunge quando dice che la sua musica non è una rivoluzione ma un' evoluzione!!! :ninja: :ninja: Come al solito cita grandi nomi a caso (Cage e Stockausen) e li accusa di essere banali perchè cercano la rottura al posto dell'evoluzione!! Ma per favore!!! :angry: Qualcuno gli spieghi il 900 e la dodecafonia a quest'imbecille. :angry:

p.s. le scenate che fa con la mano ogni volta che finisce un pezzo e la super-scenata finale quando c'è la standing-ovation sono IMBARAZZANTI !!! Ma vai a pulire i cessi tu e i tuoi riccioloni....ebete!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho fatta a reggere oltre i quattro minuti di video... Anche per via delle sue musichette di sottofondo. Cioé, ma è una cosa pazzesca, Checco Zalone non solo lo fa uguale dal punto di vista del personaggio, ma musicalmente lo migliora di molto :blink: :blink: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allevi è IL male per la musica, sia pop che classica

no, Allevi è solo la febbre...la causa della malattia sono le condizioni che gli hanno permesso di arrivare dov'è, di fare quello che fa e di dire le boutanade che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, questo Ramin Bahrami, il prezzemolino -© Wittelsbach - di Bach, quanto ancora deve durare?

Oggi ho sentito in radio alcuni estratti dal suo ultimo cd, concerti per pianoforte di Bach con quello sciagurato di Chailly. Una cosa triste, davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, questo Ramin Bahrami, il prezzemolino -© Wittelsbach - di Bach, quanto ancora deve durare?

Oggi ho sentito in radio alcuni estratti dal suo ultimo cd, concerti per pianoforte di Bach con quello sciagurato di Chailly. Una cosa triste, davvero.

Anch'io sono un detrattore del tenero iraniano folgorato da Bach!! Ma va! Come al solito è tutta una trovata pubblicitaria, il suo Bach è indecente. Cerca in tutti i modi di suonare in modo stravagante abusando in modo inverecondo del pedale di risonanza. E c'è la gente che lo paragona persino a Glenn Gould :thumbsdown_anim: Avevo sentito le variazioni Goldberg suonate da Bahrami e ne ero rimasto molto colpito in negativo!

Comunque Bahrami ha definito Allevi "tutto fumo e niente arrosto" ! Unico suo pregio :laughingsmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Bahrami ha definito Allevi "tutto fumo e niente arrosto" ! Unico suo pregio :laughingsmiley:

e anche

"Bach insegna l'umiltà, a dialogare, a perdersi nello spazio e nel tempo. Non ha nulla di superfluo. Mai. Una lezione che il signor Allevi, che si spaccia per un profeta della musica, dimostra di non aver imparato. Ma anche i ciarlatani hanno diritto di vivere in democrazia."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Non saprà suonare, ma almeno non dice cretinate :D.

:mellow:

onestamente mi stupite. aldilà che chiamare Chailly uno sciagurato è oltremodo irrispettoso, ma anche Bahrami quando l'ho sentito mi è sempre sembrato un pianista degno di nota, interprete bachiano molto pulito ed elegante...perché vi sta così antipatico? (sorvolo sulle bestemmie su Chailly che è un direttore che a me piace molto...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Anch'io sono un detrattore del tenero iraniano folgorato da Bach!! Ma va! Come al solito è tutta una trovata pubblicitaria, il suo Bach è indecente. Cerca in tutti i modi di suonare in modo stravagante abusando in modo inverecondo del pedale di risonanza. E c'è la gente che lo paragona persino a Glenn Gould :thumbsdown_anim: Avevo sentito le variazioni Goldberg suonate da Bahrami e ne ero rimasto molto colpito in negativo!

/>http://www.youtube.com/watch?v=Iv2Y8MFDJhA&feature=related

ma dove lo senti il pedale di risonanza?????? non sarà Gould, certo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

/>http://video.corriere.it/meglio-cappuccino-che-mille-mail/63755bca-aeb1-11e0-82fd-68e04dbc5f96

che schifezza mostruosa! non avevo ancora visto questo video agghiacciante. a parte che quello della campana non è un fa ma è un mi ed è pure calante (idiota! -_-) ma ci si può ridurre a dire queste scemenze pur di alimentare il proprio personaggio? con la scatola in testa coi buchi...poi vabe', la solita autocelebrazione, le solite stra-minchiate sulla musica che lui chiama classica, sui critici...

ma poi, cosa ha tirato fuori Stockhausen stavolta, che non c'entrava niente? nessuno dice che Stockhausen è un rivoluzionario e chi conosce la sua musica se ne guarda bene...mamma quante cazzate...

bah, lo trovo sempre più irritante, spero di non incontrarlo mai di persona, diventerei sgradevole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mellow:

onestamente mi stupite. aldilà che chiamare Chailly uno sciagurato è oltremodo irrispettoso, ma anche Bahrami quando l'ho sentito mi è sempre sembrato un pianista degno di nota, interprete bachiano molto pulito ed elegante...perché vi sta così antipatico? (sorvolo sulle bestemmie su Chailly che è un direttore che a me piace molto...)

Sei un bell'acidone però :D. Mi citi come se avessi detto chissà cosa, quando ho fatto una battutina (da cui spero si capisca che non l'ho mai ascoltato) visti i commenti di alcuni utenti su Bahrami e delle frasi positive dette da lui... Che poi su Chailly non ho detto nulla nè lo direi (per quanto non lo metta al livello di Abbado è certamente un bravo direttore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Sei un bell'acidone però :D. Mi citi come se avessi detto chissà cosa, quando ho fatto una battutina (da cui spero si capisca che non l'ho mai ascoltato) visti i commenti di alcuni utenti su Bahrami e delle frasi positive dette da lui... Che poi su Chailly non ho detto nulla nè lo direi (per quanto non lo metta al livello di Abbado è certamente un bravo direttore).

chiedo scusa, quando ho letto "non saprà suonare" avevo inteso che l'avevi ascoltato e che ti eri già fatto un'opinione su di lui. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla a che fare con la sua musica: Allevi è veramente un povero imbecille. :closedeyes: In quel video dà proprio il meglio di sè. Quelle sue sfiatate verbali poi...brrrr...non so voi ma che darei per prendere quella testa di m**da e chiuderla ripetutamente tra coperchio e telaio del suo fottuto piano. Quel suo "filosofeggiare" dall'alto della sua IDIOZIA lo rende DAVVERO FASTIDIOSO, soprattutto quando tira fuori la storia dell'evoluzione/rivoluzione della musica, citando Stockhausen e Cage.

:embarassed_kid: Da martellarsi le rotule fino a farle uscire fuori sede.

La scatola poi :suicide_anim::cat_shocked::cussing_kid:

O.D.I.O.S.O.

Scusate per lo sfogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che titolo brutale ....

purtroppo, Maestà Imperiale, non sono tutti artisti provetti come Lei in questo forum... :devlish_kid:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti