Pollini Posted September 17, 2021 Report Share Posted September 17, 2021 Nessuno ancora qua ha parlato di questo tal Lucilio Rizzo? Quello che suona sembra quel che mi divertivo ad improvvisare quando ancora andavo a Scuola, e manco avevo la benché minima cognizione di come si scrivesse Musica a più d'una voce . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 17, 2021 Report Share Posted September 17, 2021 8 minuti fa, Pollini dice: Nessuno ancora qua ha parlato di questo tal Lucilio Rizzo? Quello che suona sembra quel che mi divertivo ad improvvisare quando ancora andavo a Scuola, e manco avevo la benché minima cognizione di come si scrivesse Musica a più d'una voce . Che roba si trova in quel sito, senta qua.... esticazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted September 17, 2021 Report Share Posted September 17, 2021 Più di 800 Sonate e noi vecchi dinosauri con la puzza sotto il naso ancora perdiamo tempo con Scarlatti e le sue 555?!? Aiuto! È tempo d'aggiornarsi! (Ovviamente scherzavo . Costui è assolutamente ridicolo e privo d'ogni senso. Forse è persino più tronfio e vuoto dello stesso Allevi, il che è tutto dire !) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 17, 2021 Report Share Posted September 17, 2021 11 minuti fa, Pollini dice: Più di 800 Sonate e noi vecchi dinosauri con la puzza sotto il naso ancora perdiamo tempo con Scarlatti e le sue 555?!? Aiuto! È tempo d'aggiornarsi! (Ovviamente scherzavo . Costui è assolutamente ridicolo e privo d'ogni senso. Forse è persino più tronfio e vuoto dello stesso Allevi, il che è tutto dire !) Mah, più che ridicolo lui dice che è guarito, ma ho qualche perplessità... Una tecnica impeccabile, da notare in tutti i suoi video la mano sinistra praticamente paralizzata sulla tastiera Magister Pollini, ma lei come li scova questi fenomeni della musica ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 9 ore fa, Madiel dice: Qui siamo quasi a livelli di "so bad, it's so good" - A parte che è sempre lo stesso motivetto quasi a Tarantella ripetuto di continuo, a parte la mano sinistra ferma per interi minuti sempre sullo stesso accordo, ma poi che impostazione digitale ha?!? Ma nemmeno certi bambini che si siedono al piano per la primissima volta e solo per divertirsi ad imitare i pianisti seri tengono le dita così, tutte dritte e rigide come bastoncini ... Non l'ho trovato io, ne ho sentito parlare in un post su Facebook in un gruppo di Composizione (a titolo di cronaca... se ne parlava male, eh?) e vista la mia malata curiosità son voluto andare a controllare di prima persona . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hurdy-gurdy Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 Suvvia, non siate così malevoli. A differenza del riccioluto e sneakerato cinquantenne nostrano non credo abbia lauti contratti con grosse case discografiche e folle adulanti, giornalisti compresi. Internet ha sdoganato il famoso quarto d'ora di celebrità (o d'infamia a seconda dei punti di vista ), ma a volte dietro a questi personaggi si cela una realtà molto più mesta. Il disagio o l'handicap mentale sono molto più diffusi di quanto si immagini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 Che dietro possa esserci un qualche problema o disagio psicologico può anche esser vero. Il problema è che si direbbe che o lui, o qualcun altro mi pare ci stia costruendo un personaggio, il che è quanto meno esecrabile, soprattutto per chi lotti ogni giorno con questo tipo di problemi. Si parla poi peraltro del "quarto d'ora di celebrità", e qui bisogna dire che se per costruirselo basta così tanta pochezza di contenuti allora è preoccupante: la sensazione è che l'importante, agli occhi del pubblico e dei media (siano essi quelli "tradizionali" od i "social", i "2.0"), sia il personaggio. Cosa poi dica/suoni/produca è un surplus, si bada al personaggio e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 3 ore fa, Pollini dice: Che dietro possa esserci un qualche problema o disagio psicologico può anche esser vero. Il problema è che si direbbe che o lui, o qualcun altro mi pare ci stia costruendo un personaggio, il che è quanto meno esecrabile, soprattutto per chi lotti ogni giorno con questo tipo di problemi. Provi a dare un'occhiata sul suo profilo fb... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alundra Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 Oddio, che cringe. Almeno Allevi ed Einaudi sono musicisti, questo non sa suonare nemmeno stella stellina sul piffero di scuola 🤣 Lucilio Jr Rizzo - Prima puntata (virgilio.it) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 2 ore fa, Alundra dice: Oddio, che cringe. Almeno Allevi ed Einaudi sono musicisti, questo non sa suonare nemmeno stella stellina sul piffero di scuola 🤣 Lucilio Jr Rizzo - Prima puntata (virgilio.it) Ecco, almeno noi non usiamo questo lessico da bambocci e da youtuber! 🥵 A parte questo: vedo un po' di inutili personaggi televisivi, riconosco Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Maria de Filippi. Ma chi è il pelato saccente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hurdy-gurdy Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 6 ore fa, Pollini dice: Si parla poi peraltro del "quarto d'ora di celebrità", e qui bisogna dire che se per costruirselo basta così tanta pochezza di contenuti allora è preoccupante: la sensazione è che l'importante, agli occhi del pubblico e dei media (siano essi quelli "tradizionali" od i "social", i "2.0"), sia il personaggio. Cosa poi dica/suoni/produca è un surplus, si bada al personaggio e basta. Al giorno d'oggi la prima cosa che guardano sono like, follower e simili. Accertati quelli il resto è superfluo. Indicativo del livello di boccalonaggine (™), cioè di incapacità di esercitare il più elementare senso critico, ci sia in circolazione. 3 ore fa, Madiel dice: Provi a dare un'occhiata sul suo profilo fb... Non frequento i social. La mia firma firma del resto dovrebbe chiarire la mia posizione in merito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 28 minuti fa, hurdy-gurdy dice: Al giorno d'oggi la prima cosa che guardano sono like, follower e simili. Accertati quelli il resto è superfluo. Indicativo del livello di boccalonaggine (™), cioè di incapacità di esercitare il più elementare senso critico, ci sia in circolazione. Non frequento i social. La mia firma firma del resto dovrebbe chiarire la mia posizione in merito. Un mito. Comunque è irritante. Ho guardato un po' tutti i pezzi che ha messo su youtube. La De Filippi (!) parla di "mano sinistra bloccata", e involontariamente ha scoperto l'inghippo: il suo uso della mano sinistra è quello che avrebbe un qualunque destrimane che non ha mai studiato pianoforte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 25 minuti fa, hurdy-gurdy dice: Non frequento i social. La mia firma firma del resto dovrebbe chiarire la mia posizione in merito. Ho Facebook ed Instagram, ma cerco di evitarli il più possibile proprio perché so quanta "fuffa" gira sui social ... Praticamente li uso solo per tenermi in contatto con amici e conoscenti. Sto guardando la sua esibizione postata in questo thread. Praticamente se persino in un Talent-show si sono resi conto che costui è un ciarlatano, allora è davvero preoccupante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 6 minuti fa, Pollini dice: Ho Facebook ed Instagram, ma cerco di evitarli il più possibile proprio perché so quanta "fuffa" gira sui social ... Praticamente li uso solo per tenermi in contatto con amici e conoscenti. Io li uso anche per fare il baluardo contro lo scempio della modernità! E non scherzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alundra Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 4 ore fa, Wittelsbach dice: Ecco, almeno noi non usiamo questo lessico da bambocci e da youtuber! 🥵 A parte questo: vedo un po' di inutili personaggi televisivi, riconosco Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Maria de Filippi. Ma chi è il pelato saccente? Chiedo perdono 😅 Credo che il pelato sia un discografico della Warner, non ricordo il nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 4 ore fa, hurdy-gurdy dice: Non frequento i social. La mia firma firma del resto dovrebbe chiarire la mia posizione in merito. Non lo metto in dubbio e fai benissimo, ma io ho citato Pollini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keikobad Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 6 ore fa, Wittelsbach dice: A parte questo: vedo un po' di inutili personaggi televisivi, riconosco Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Maria de Filippi. Ma chi è il pelato saccente? Rudy Zerbi. Non c'è di che Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superburp Posted September 18, 2021 Report Share Posted September 18, 2021 5 minuti fa, Keikobad dice: Rudy Zerbi. Non c'è di che Che è figlio di lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted March 21, 2022 Report Share Posted March 21, 2022 Oggi dopo l'ascolto de "L'Inverno" e "La Primavera" nelle versioni (rigorosamente!) originali, preso da non so quale istinto masochistico ho provato ad ascoltare le "Quattro Stagioni" di Vivaldi "recomposed by Max Richter"... Ma che è 'sta sbobbazza minimal-New-Age-poppettara ? Non ho resistito mezzo minuto, anzi, forse meno... Se proprio si deve scriver di 'sta roba, per favore si tengano almeno giù le mani da quanto scritto da altri! Non m'avesse detto nulla, avrei pensato ad un'operazione dadaista... Invece no, parrebbe pure aver avuto intenti seri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts