Vai al contenuto
firedrop

Allevi, Einaudi & altre schifezze

Recommended Posts

40 minuti fa, Kàsarix dice:

Se permette, per sapere se le emozioni che prova una persona nel fruire l'arte siano giuste o sbagliate (mi sparerei alla tempia solo per averlo scritto) mi fido di più di Dio che di altri umani; se poi, o reverendi istruiti, non siete credenti, fatti vostri, siete liberi di seguire la vostra visione metafisica, la mia è questa; se, invece, siete convinti di essere voi stessi Dio, e di potervi concedere l'alterigia di giudicare oggettivamente questo campo, io sono di altro avviso (e non solo io, credo), quindi non mi riservo di sentirmi in colpa per come mi gusto la mia arte (e di come la pratico); del resto, ripeto, non uccido, non rubo e non stupro.

ci mancherebbe, mai neanche pensato :P

auauau, visione metafisica, ateismi, oggettività del giudizio, illuminazione divina, identificazione con il sublime, ma ti rendi conto di cosa hai scritto ? :D

Mettiamo che Dio esista, cosa penso io non ha nessuna importanza e mi limito a considerare quanto scrivi tu, allora facciamo un altro discorso razionale: ma ti pare che Egli abbia tempo di occuparsi di una sciocchezza simile ? Stai scomodando paroloni per ridurre la funzione divina a un qualcosa di assolutamente ridicolo :D 

Me lo immagino così, il Signore che accoglie in paradiso gli alleviani, martiri del fanatismo, al suono di Joy e dicendo loro consolandoli: voi eravate nel giusto, la vostra pancia aveva ragione! E sia gloria a Giovanni! :lol::lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Madiel dice:

auauau, visione metafisica, ateismi, oggettività del giudizio, illuminazione divina, identificazione con il sublime, ma ti rendi conto di cosa hai scritto ? :D

Mettiamo che Dio esista, cosa penso io non ha nessuna importanza e mi limito a considerare quanto scrivi tu, allora facciamo un altro discorso razionale: ma ti pare che Egli abbia tempo di occuparsi di una sciocchezza simile ? Stai scomodando paroloni per ridurre la funzione divina a un qualcosa di assolutamente ridicolo :D 

Mi rendo conto di quello che ho scritto, e lo penso veramente. La mia visione di musica comprende anche questo, e se devono necessariamente esserci dei giudizi assoluti del tipo "Allevi non è un musicista", se pronunciati da un altro uomo per me non hanno valore biblico; uso l'accoppiata congiuntivo condizionale per spiegarmi meglio: se Dio mi dicesse che Allevi non è un musicista, allora me ne convincerei, ma dal momento che ha di meglio a cui pensare (giustamente), io continuo a ritenere che Allevi e gli altri "furbastri" siano musicisti. In pratica, perchè io sia d'accordo con voi su quello che dite in merito ad Allevi & co, un metro di giudizio assoluto e inconfutabile su questioni di questo genere (io lo chiamo Dio) è la conditio sine qua non. Se non le piace che qualcuno consideri "musicisti" questi individui mi banni dal forum. Se per lei sono una testa di cazzo non mi interessa, io so di non fare del male a nessuno. Chiedo umilmente perdono per essere entrato in questa discussione, che collide nettamente con la mia visione di musica (di cui sono fiero e convinto, come voi lo siete della vostra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kàsarix dice:

Mi rendo conto di quello che ho scritto, e lo penso veramente. La mia visione di musica comprende anche questo, e se devono necessariamente esserci dei giudizi assoluti del tipo "Allevi non è un musicista", se pronunciati da un altro uomo per me non hanno valore biblico; uso l'accoppiata congiuntivo condizionale per spiegarmi meglio: se Dio mi dicesse che Allevi non è un musicista, allora me ne convincerei, ma dal momento che ha di meglio a cui pensare (giustamente) io continuo a ritenere che Allevi e gli altri "furbastri" siano musicisti. In pratica, perchè io sia d'accordo con voi su quello che dite in merito ad Allevi & co, un metro di giudizio assoluto e inconfutabile su questioni di questo genere (io lo chiamo Dio) è la conditio sine qua non. Se non le piace che qualcuno consideri "musicisti" questi individui mi banni dal forum. Se per lei sono una testa di cazzo non mi interessa, io so di non fare del male a nessuno.

fai anche la vittima ? :D

Chiedo umilmente perdono per essere entrato in questa discussione, che collide nettamente con la mia visione di musica (di cui sono fiero e convinto, come voi lo siete della vostra).

beh, allora mettiamola così: vedendo come dirige male, si potrebbe dire che è un musicista con qualche serio problema :lol:

Come si fa a criticare uno così ? Quanto siamo crudeli ! :lol:

Risultati immagini per allevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio la vittima, sto mettendo in chiaro le mie posizioni mostrandomi consapevole di quanto lei stia pensando di me, senza illudermi di farle cambiare idea, ci mancherebbe; ma non mi sento parte lesa, se lei mi pensa così, io so di non esserlo. Non sono un genio, ma neanche l'ultimo degli scemi.

6 minuti fa, Madiel dice:

beh, allora mettiamola così: vedendo come dirige male, si potrebbe dire che è un musicista con qualche serio problema :lol:

Dica quello che le pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kàsarix dice:

Non faccio la vittima, sto mettendo in chiaro le mie posizioni mostrandomi consapevole di quanto lei stia pensando di me, senza illudermi di farle cambiare idea, ci mancherebbe; ma non mi sento parte lesa, se lei mi pensa così, io so di non esserlo. Non sono un genio, ma neanche l'ultimo degli scemi.

credo dovrai affinare meglio le tue capacità di leggere nel pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Madiel dice:

credo dovrai affinare meglio le tue capacità di leggere nel pensiero...

Questo non può che farmi piacere. Ma non cambia quello che penso io sulle attitudini musicali (fuor di tecnica o preparazione teorica, quindi nella mia concezione di musica) di Allevi e gli altri "furbastri". Se si tratta di pagarli per sentire la loro musica, io lo faccio volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kàsarix dice:

Questo non può che farmi piacere. Ma non cambia quello che penso io sulle attitudini musicali (fuor di tecnica o preparazione teorica, quindi nella mia concezione di musica) di Allevi e gli altri "furbastri". Se si tratta di pagarli per sentire la loro musica, io lo faccio volentieri.

c'è tanta gente nel mondo che si dà bottigliate sugli attributi, non sarai il primo e neanche l'ultimo. Come si sa, l'importante è godere :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lieto del mio masochismo. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nyan01 dice:

Secondo me hai la merda al posto del cervello ^^

ancora a rompere in forum? Una bella sega in santa pace non te la sai fare eh ? :o Adesso tiro lo sciacquone, così te ne torni da dove sei venuto...

Risultati immagini per spazzolone wc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/8/2017 at 14:24, Euripide dice:

Ma andiamo, non è un fatto di emozioni sbagliate. Bach sta ad Allevi come Dante Alighieri sta, che ne so, a Paulo Coelho. Bach è un poeta, Allevi è un bidone, una macchietta televisiva acchiappaquattrini.Ed ha pure l'aggravante di essere un mistificatore arrogante e presuntuoso appena apre bocca. :D Cosa vuoi che ti emozioni uno così...

Più che a Coelho lo accosterei direttamente a Moccia.

Sulle emozioni, ha perfettamente ragione Uto Ughi: non c'è bisogno di scomodare Bach, già Mina è infinitamente superiore ad Allevi. C'è popular e popular, ed il massimo che in questo campo accosterei ad Allevi è Rovazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pollini dice:

C'è popular e popular, ed il massimo che in questo campo accosterei ad Allevi è Rovazzi...

Nemmeno, caro ragioniere, se non altro Rovazzi dice di sé stesso: Non so se son pazzo o sono un genio :D

(Non avrei mai pensato di spezzare in vita mia una lancia a favore di Rovazzi :ph34r:, guarda Allevi cosa ti costringe a fare...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perlappunto ho detto "al massimo", proprio perché mi è difficile trovare qualcuno a quei livelli. Beh, se uno come Rovazzi riesce persino a farsi venire il dubbio di essere un genio vuol dire che siamo alla... bassezza giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia non è recentissima, tuttavia l'ho recuperata solo oggi ed è ancora attuale perché l'avvenimento sarà a fine aprile. Nel bando di un concorso pianistico di un certo prestigio, anche perché fra i pochi specifici per il repertorio per piano e orchestra, il "Città di Cantù", è stata inserita una sezione speciale e autonoma dedicata ai concerti del 21° secolo. Unico brano su cui si potranno cimentare i concorrenti di questa sezione è, niente meno, che il concerto per pianoforte e orchestra di Giovanni Allevi. :cat_trance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urca che chicca questa! Ci sarebbe da vincere il concorso solamente per la soddisfazione di potergli dire alla premiazione: "Il premio potete mettervelo nel ...:censored:"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hurdy-gurdy dice:

Urca che chicca questa! Ci sarebbe da vincere il concorso solamente per la soddisfazione di potergli dire alla premiazione: "Il premio potete mettervelo nel ...:censored:"

:cat_lol::cat_lol::cat_lol:

senza dubbio !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma comunque mi sembra che il momento d'oro del Ricciolone "Mozart del III° Millennio" sia ormai passato... stanno raschiando il fondo del barile pur di tenerlo a galla ancora per un po', ma ad occhio e croce è bello che finito... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice:

Sì, ma comunque mi sembra che il momento d'oro del Ricciolone "Mozart del III° Millennio" sia ormai passato... stanno raschiando il fondo del barile pur di tenerlo a galla ancora per un po', ma ad occhio e croce è bello che finito... :D

è come certa roba, galleggia sempre :cat_lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Madiel dice:

è come certa roba, galleggia sempre :cat_lol:

Hanno voluto esagerare in tutto: nell'imporlo come "grande compositore di musica classica contemporanea per tutti e di cui sentivasi estremo bisogno", come maître à penser su tutto e per tutto, ne hanno inflazionato l'immagine buonista e politicamente corretta di finto modesto, di buonino, di pacioccone (pronto però a sbranare chiunque non lo osannasse abbastanza)... non contenti delle canzonette per piano l'hanno messo a comporre per orchestra... e, in un  mondo come quello dello spettacolo in Italia, che si nutre continuamente di  nuovi personaggi (tutti presunti talenti)... hanno fatto la frittata.
Ormai la gente si è stancata, sotto a chi tocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto casualmente che il buon Giovanni fa parte quest'anno della Giuria di Qualità di Sanremo insieme a Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi. ...:huh::mellow::D meno male che il presidente è Pino Donaggio, l'unico che di canzoni sa qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti