Vai al contenuto

marcia funebre!!!!

gingolino
 Condividi

Recommended Posts

Guest Music-Erik
se non risponde nessuno dopo BEN un'ora vuol dire che la tua discussione fa schifo. non prendertela sono cose che capitano

miii che gentilezza :ph34r:

comunque carò gingo, io non so niente al merito.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!!!!! volevo sapere se voi vi siete mai addentrati nel suonare la MARCIA FUNEBRE di CHOPIN !!!!!!! e se vi piace.........................

aspetto vostri commenti.

a me piacerebbe suonarla!!! che difficoltà ha???

Ci provai poco meno di dieci anni fa.Mi ricordo che i brividi partivano dai capelli fino ad arrivare ai piedi.

Stupendamente struggente.

Non vorrei dire cavolate,ma non è difficile.

Il difficile semmai,come sempre...è "renderla"...

Ciao.

Fryderyk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marcia funebre? intendi tutta la 2° sonata? oppure solo quel tempo?

La sonata è complicatissima :ph34r: non mi ci sono mai avvicinata nè credo lo farò, anche perchè non mi piace tantissimo :unsure:

...cmq fatevi un esame di coscienza prima di cominciarla!!! :D

del tipo grattetevi prima e dopo..... :D:D

Io mi sono cimentato un paio di anni fà, è molto bella. Nasconde insidie tecniche relative alla presa degli accordi non indifferenti, per non parlare del suono. Studiala bene a tempo perchè è fin troppo facile lasciarsi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!!!!! volevo sapere se voi vi siete mai addentrati nel suonare la MARCIA FUNEBRE di CHOPIN !!!!!!! e se vi piace.........................

aspetto vostri commenti.

a me piacerebbe suonarla!!! che difficoltà ha???

io la sto iniziando in questi giorni (contro la volontà della mia insegnante... :ph34r: ) B)

????

spam... :o

se non risponde nessuno dopo BEN un'ora vuol dire che la tua discussione fa schifo. non prendertela sono cose che capitano

che caratterino!! :lol::lol::DB)

la sonata è stupenda :wub:

però secondo me è molto difficile, specialmente quell'ultimo tempo.....

comunque penso che fra un po' la farò, è troppo bella :wub:

non è troppo difficile tecnicamente, forse... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, non l'avrei mai detto.

Ma allora,se genericamente ti piace la musica che sa di morte,crea un topic sull'argomento.

Qui si parla solo della Marcia Funebre di Chopin(e anche,se vuoi,dell'intera

seconda Sonata,che è tutta costruita sulla Marcia:desideri un'analisi?).

Ma perché citi Baba Yaga? E' un pezzo caratterizzato da un vitalismo selvaggio,

e in sè non ha nulla di lugubre.E' allucinato,questo te lo concedo,ma non

funereo(mi piacerebbe però sentirlo eseguire ad un funerale :D:lol: :mi

piacerebbe molto di più che non sentire Chopin straziato,in tali occasioni,dalle bande di paese,straziato soprattutto nel Trio).Hai letto qualcosa di Propp?Su Baba

Yaga......Ma vado OT..... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
Ma allora,se genericamente ti piace la musica che sa di morte,crea un topic sull'argomento.

Qui si parla solo della Marcia Funebre di Chopin(e anche,se vuoi,dell'intera

seconda Sonata,che è tutta costruita sulla Marcia:desideri un'analisi?).

Ma perché citi Baba Yaga? E' un pezzo caratterizzato da un vitalismo selvaggio,

e in sè non ha nulla di lugubre.E' allucinato,questo te lo concedo,ma non

funereo(mi piacerebbe però sentirlo eseguire ad un funerale :D:lol: :mi

piacerebbe molto di più che non sentire Chopin straziato,in tali occasioni,dalle bande di paese,straziato soprattutto nel Trio).Hai letto qualcosa di Propp?Su Baba

Yaga......Ma vado OT..... :D:D

No, penso tu mi abbia frainteso. Non amo la musica che sa di morte e non ho intenzione di leggere un'analisi sulla Sonata di Chopin, né ho intenzione di approfondire l'argomento morte. Per carità! :D

Il mio intento era ironizzare sul fatto che gingolino abbia scelto la "Marcia funebre" da suonare, che non ispira certo allegria: nel farlo, però, ho ammesso di non essere la persona più adatta a fare un commento del genere, poichè anche io quest'anno mi sono cimentato con brani altrettanto lugubri (ho menzionato Baba Yaga perchè dopo tutto è anch'essa una composizione abbastanza "dark").

ps: Non ho letto nulla di dettagliato su Baba Yaga, a saperlo prima mi sarei attrezzato, ma a due giorni dall'esecuzione forse è un po' tardi :D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso tu mi abbia frainteso. Non amo la musica che sa di morte e non ho intenzione di leggere un'analisi sulla Sonata di Chopin, né ho intenzione di approfondire l'argomento morte. Per carità! :D

Il mio intento era ironizzare sul fatto che gingolino abbia scelto la "Marcia funebre" da suonare, che non ispira certo allegria: nel farlo, però, ho ammesso di non essere la persona più adatta a fare un commento del genere, poichè anche io quest'anno mi sono cimentato con brani altrettanto lugubri (ho menzionato Baba Yaga perchè dopo tutto è anch'essa una composizione abbastanza "dark").

ps: Non ho letto nulla di dettagliato su Baba Yaga, a saperlo prima mi sarei attrezzato, ma a due giorni dall'esecuzione forse è un po' tardi :D:P

Propp non ti avrebbe aiutato per i Quadri. Ti avrebbe solo aiutato a capire

chi fosse questa strega e cosa significasse nel folclore russo la capanna sulle zampe

di gallina.Come Mussorgsky abbia musicalmente presentato questa

figura folclorica è un'altra questione.Auguri,soprattutto se usi il testo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
Propp non ti avrebbe aiutato per i Quadri. Ti avrebbe solo aiutato a capire

chi fosse questa strega e cosa significasse nel folclore russo la capanna sulle zampe

di gallina.Come Mussorgsky abbia musicalmente presentato questa

figura folclorica è un'altra questione.Auguri,soprattutto se usi il testo originale.

Ti ringrazio, ma purtroppo non penso di usare il testo originale.. cioè ad essere sincero gli spartiti li ho presi da internet :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma purtroppo non penso di usare il testo originale.. cioè ad essere sincero gli spartiti li ho presi da internet :P

Per me lo spartito puoi procurartelo anche da un tabacchino.Intendevo chiedere

se usi Mussorgsky nudo e crudo,o una vecchia edizione pianisticamente normalizzata(Bauer o Casella,per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy