Vai al contenuto

cosa state componendo?

compositore1980
 Condividi

Recommended Posts

Topic per chi scrive musica... B)

quali sono le vostre ultime composizioni? o le composizioni che state completando?

inizio io, sperando che altri rispondano...

la mia ultima composizione e' un brano per 4 corni

e ora sto finendo di scrivere delle liriche per soprano,flauto,clarinetto e quintetto d'archi,su testi di Alceo e Saffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Definire le mie "composizioni" mi sembra un po' esagerato comunque già da qualche mese stò lavorando ad un' opera per orchestra ispirata alle olimpiadi.

Purtroppo ho avuto un calo di ispirazione e quindi il lavoro va un po' a rilento, ma non mollo.

Sto anche rivedendo un' altra opera di qualche anno fa: le musiche di scena di "Canto di Natale". Forse dovrò riscrivere o correggere qua e la la parte degli ottoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le vostre ultime composizioni? o le composizioni che state completando?

e ora sto finendo di scrivere delle liriche per soprano,flauto,clarinetto e quintetto d'archi,su testi di Alceo e Saffo.

<{POST_SNAPBACK}>

;) e io sto aiutando il maestro scrivendo altri pezzi per la stessa manifestazione ;)

Saluti compositore B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest samucito30
Ma che bel topic! :D

Io sto tentando, mentre preparo gli esami (<_<), di portare a termine il terzo quartetto per archi; che in realtà sarebbe il quarto, ma potrebbe anche diventare il secondo...

A proposito: qualcuno si propone per suonarli?? B)  :rolleyes:  ;)

<{POST_SNAPBACK}>

se ti fidi io volentieri sto a Frosinone

sono troppo burino per te? : p

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima mia cosuccia composta è quel divertissement (ritmi&armonie) che c'è nella sezione degli mp3 e che nessuno ascolta :(, ma pazienza, :) non è molto esemplificativa delle mie idee compositive; da alcuni anni non compongo quasi più, più che altro trascrivo per diversi organici. L'ultima cosa (domenica 11.06) è una trascrizione del Liebesleid di F. Kreisler per mandolini 1 e 2, mandola, chitarra e basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando a trovare un idea... Al momento, ho idee circa una sonata per pianoforte (in si minore) ed una suite (sempre per pianoforte, in do minore): per la sonata ho già le idee abbastanza chiare, alla fine sarà composta da:

1) Movimento I (in si minore): Grave - Allegro moderato.

2) Movimento II (in sol maggiore): Adagio non troppo.

3) Movimento III (in si minore): Allegretto agitato - Più Allegro - Presto.

Per la suite, ho trovato tempo solo per concepire la Musette, ma ho in progetto di comporla così:

1) Preludio: Moderato

2) Sarabanda: Andante quasi Adagio.

3) Minuetto I - Trio (Minuetto II) - Minuetto I da capo: Allegretto.

4) Aria: Cantabile un poco mosso.

5) Musette & Trio: Presto agitato assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest samucito30
Più che altro, sei un po' troppo lontanuccio... :unsure:  :(

E poi, che vuol dire "se ti fidi"? :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

intendevo dire che non sai come suono.

e poi frosinone e Roma coi mezzi è collegata benissimo non mi costa niente venire qualche volta...decidi tu ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che non sai come suono.

e poi frosinone e Roma coi mezzi è collegata benissimo non mi costa niente venire qualche volta...decidi tu ciao!

<{POST_SNAPBACK}>

Ma io davo per scontato che se ti proponi per suonare, evidentemente un po' di tecnica ce l'hai! :)

Vabbè, comunque è vero, Frosinone è collegata abbastanza bene... Ma tu vai al Conservatorio lì, vero? Non è che per sbaglio vai a quello di Latina? :rolleyes:[improbabile, ma tentar non nuoce...]

Vabbè, ci farò un pensiero. Prima di tutto, dopo aver fatto gli esami (ma anche durante), devo finire il suddetto quartetto; anche se sto incontrando numerose difficoltà, perchè il finale, come al solito, mi si sta ritorcendo contro. <_<

Poi, magari, chissà... ;)B)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest samucito30
Ma io davo per scontato che se ti proponi per suonare, evidentemente un po' di tecnica ce l'hai! :)

Vabbè, comunque è vero, Frosinone è collegata abbastanza bene... Ma tu vai al Conservatorio lì, vero?

ciao

<{POST_SNAPBACK}>

si a Frosinone.sto al secondo triennio (ex nono anno,per chi non ci è ancora entrato)

ho pure dei voti discreti cmq fammi sapere tu ciao!

Non è che per sbaglio vai a quello di Latina? :rolleyes: [improbabile, ma tentar non nuoce...]

scusa perché dovrei andare a Latina?lì gli insegnanti di violino sono addirittura peggio di quelli di Frosinone :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando da un pò ad un "Tarabas", Opera in 4 atti basata sull'omonimo racconto di Roth.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy