Vai al contenuto

Pianoforte riavvolgibile

Rach 3
 Condividi

Recommended Posts

Guest sPaCeMaN
quando giravo per comprare un pianoforte (poi ho trovato lui .... il mio schimmy!!)

un accordatore che mi ha fatto provare uno steinberg (stranamente faceva schifo) (aveva qualcosa di giapponese) mi ha detto che se lo compravo mi regalava una  hammerklavier (quando l'ho visto pensavo fosse uno zerbino a forma di pianoforte  :lol: ) ... me lo ha fatto provare e mi sono reso conto che non riuscivo neppure a farlo suonare perchè devi esercitare una pressione pari ad un "ff" per vottenere un "p" e poi non riesci a mettere giù i tasti (anche perchè non  ci sono tasti  :P ) e la cosa provoca disagio !!!

insomma è una boiata assurda e costa 99euro ....  <_< !!!!

<{POST_SNAPBACK}>

E c'è gente che ne fa uso? Non è dannoso ai fini del tocco leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Allegretto
quando giravo per comprare un pianoforte (poi ho trovato lui .... il mio schimmy!!)

un accordatore che mi ha fatto provare uno steinberg (stranamente faceva schifo) (aveva qualcosa di giapponese) mi ha detto che se lo compravo mi regalava una  hammerklavier (quando l'ho visto pensavo fosse uno zerbino a forma di pianoforte  :lol: ) ... me lo ha fatto provare e mi sono reso conto che non riuscivo neppure a farlo suonare perchè devi esercitare una pressione pari ad un "ff" per vottenere un "p" e poi non riesci a mettere giù i tasti (anche perchè non  ci sono tasti  :P ) e la cosa provoca disagio !!!

insomma è una boiata assurda e costa 99euro ....  <_< !!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Hammerklavier è uno strumento a tastiera (Klavier) con martelletti (Hammer)... lo conosci? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Allegretto
Pollini mi ha deluso e poi in quell'attrezzo che suoni le sonatine del Clementi?

Più passa il tempo più dò ragone al saggio Schumann

<{POST_SNAPBACK}>

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

(... no, non ci credo, ditemi che non è vero... :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
Pollini mi ha deluso e poi in quell'attrezzo che suoni le sonatine del Clementi?

Più passa il tempo più dò ragone al saggio Schumann

<{POST_SNAPBACK}>

Beh non devi essere deluso, se consideri che poi dopo Pollini la marmotta che confeziona la cioccolata ci ha eseguito l'integrale dei 12 studi trascendentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Monkey Rufy

CRUSCA IO TI INVOCO!

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq...=4016&ctg_id=93

in particolare

"Scrivete do (prima persona del presente indicativo di dare) e soprattutto sto (prima persona del presente indicativo di stare) sempre senza accento: "Ti do ragione", "Sto qui ad aspettarti". Qualcuno mette l'accento sul verbo do, per distinguerlo dalla nota musicale: ma nessuno confonderebbe questi due do, così come nessuno confonde i due re!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
CRUSCA IO TI INVOCO!

in particolare

"Scrivete do (prima persona del presente indicativo di dare) e soprattutto sto (prima persona del presente indicativo di stare) sempre senza accento: "Ti do ragione", "Sto qui ad aspettarti". Qualcuno mette l'accento sul verbo do, per distinguerlo dalla nota musicale: ma nessuno confonderebbe questi due do, così come nessuno confonde i due re!"

<{POST_SNAPBACK}>

Anche io sapevo che dò verbo dovere si scriveva appunto con l'accento.. però ora che ci penso il ragionamento del re è giusto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Allegretto
CRUSCA IO TI INVOCO!

in particolare

<{POST_SNAPBACK}>

Ma leggete quello che scrivooooooooooooooooooooooooooo? :o

La forma corretta è SENZA (e così scrivo io), ma anche CON non è sbagliato e, comunque, è tollerato.

La motivazione che i "do" non si confondano, lascia sinceramente un po' il tempo che trova, visto che tra l'altro siamo in un forum musicale.

Dunque, Scimmietto, dal momento che sei così precisino :P sii coerente e comincia a riprendere tutti quelli che scrivono "po'" con l'accento e che sono un esercito... :unsure:

Onorevole, mi consenta, Lei si sta montando un pochino la testa... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Monkey Rufy
Ma leggete quello che scrivooooooooooooooooooooooooooo? :o

La forma corretta è SENZA (e così scrivo io), ma anche CON non è sbagliato e, comunque, è tollerato.

La motivazione che i "do" non si confondano, lascia sinceramente un po' il tempo che trova, visto che tra l'altro siamo in un forum musicale.

Dunque, Scimmietto, dal momento che sei così precisino :P sii coerente e comincia a riprendere tutti quelli che scrivono "po'" con l'accento e che sono un esercito... :unsure:

Onorevole, mi consenta, Lei si sta montando un pochino la testa... :D  :D  :D

<{POST_SNAPBACK}>

aghaghgah allegrettA lo sai che sei proprio una simpaticona? : p

In realtà la mia crociata contro i "pò" è iniziata proprio oggi, 06 06 06! Tremate!!! :ph34r:eh2pv.png

in realtà volevo solo fare una battuta, ma Lei, Onorevolissima, ha osato correggermi, e questo non l'ho tollerato. La prossima volta si contenga, rimanga al suo posto e vedrà che alcuna ulteriore precisazione sarà necessaria.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
aghaghgah allegretto lo sai che sei proprio una simpaticona? : p

In realtà la mia crociata contro i "pò" è iniziata proprio oggi, 06 06 06! Tremate!!!  :ph34r:eh2pv.png

in realtà volevo solo fare una battuta, ma Lei, Onorevolissima, ha osato correggermi, e questo non l'ho tollerato. La prossima volta si contenga, rimanga al suo posto e vedrà che alcuna ulteriore precisazione sarà necessaria.

B)

<{POST_SNAPBACK}>

quelli li odio anche io, considerami un alleato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Allegretto

B)

<{POST_SNAPBACK}>

:blink:

Cos'è, una minaccia? :D:D:D

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Il marmoccho si è proprio montato la testa :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

per tornare all'argomento...

quella roba ce l'ha sia il mio insegnante di pianoforte che la mia insegnante di armonia.

il primo ce l'ha solo per "collezione",nel senso che non l'ha mai usata ma non poteva non averla...dice che quando lo arresteranno per omicidio di allievo se la porterà con sè in gattabuia e imparerà le goldberg a memoria.

l'altra mia insegnante invece se la portava dietro quando andava in posti dove DOVEVA studiare ma non aveva pianoforti..ci studiava per lo più robe operistiche (lei per lavoro accompagnava nelle prove delle opere liriche i cantanti),ma sapeva bene che quel giocattolo infernale era molto pericoloso per i polsi.

io l'ho provata.che dire,un vero schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy