Vai al contenuto

video vengerov

Guest clausci
 Condividi

Recommended Posts

è un mito quell'uomo!

io ho un suo video dove suona la sinfonia concertante per violino e viola d mozart, dove la viola è bashmet (proprio una bella coppietta... tra i due non so chi vince :D )

il brano che suona lo si sente all'inizio quando vai nel suo fan club su internet (http://www.maximvengerov.net)...

ma come diavolo fa a fare quelle arcate in contemporanea ai pizzicati? mamma mia! :blink::blink::blink:

in effetti hai ragione... ha una mimica incredibile...soprattuto il sorriso e l'arcata sopraccigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengerov è uno dei più grandi virtuosi del violino. Conoscevo già questi video, ma è sempre bello rivederli. Una delle cose che amo di questo violinista e che si fa notare è l'espressività del corpo. Non è uno di quello che quando suonano sembrano dei pezzi di legno. Bravo Vengerov! :wub:

<{POST_SNAPBACK}>

Vero!! Anche a me piace tantissimo per questo, pero' ha anche una tecnica strabiliante ed un bellissimo suono, ma soprattutto e' molto appassionato e comunicativo!! :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest samucito30

io musicalmente lo trovo ottimo, perfetto,insuperabile.

a differenza di voi fanciulle però non mi proprio piace la sua mimica mi da un po' fastidio(anche se da una parte lo comprendo perché mi muovo molto pure io,ma almeno la faccia sta ferma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci

io ho scaricato pure un video dove ci sono varie riprese di suoi master class, da quello che ho capito m i sembra che vi partecipino tutti prodigi ai quali lui spiega bene l "interpretazione" .lui è uno spiscio ...poi non è che ci si debba muovere e gesticolare per forza per essere dei bravi interpreti guardate menhuin...impassibile....

doctorgino Inviato il Oggi, 07:24 PM

masterclass vengerov

voglio essere quel ragazzooooooooooooooooooooooo

se sei forte come quel ragazzo complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scaricato pure un video dove ci sono varie riprese di suoi master class, da quello che ho capito m i sembra che vi partecipino tutti prodigi ai quali lui spiega bene l "interpretazione" .lui è uno spiscio ...poi non è che ci si debba muovere e gesticolare per forza per essere dei bravi interpreti guardate menhuin...impassibile....

masterclass vengerov

<{POST_SNAPBACK}>

No, ok, ma se uno se la sente perche' non dovrebbe farlo??? :P

Basta che non sia qualcosa di falso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un suo video dove esegue il concerto di sibelius.....certo se lo ascolto a okki chiusi niente da dire....ma se soffri di mal di mare è impossibile non sentirsi male prima della fine del primo tempo :ph34r::ph34r:

quoto chi dice che per esprimere non occorrono eccessive mimike....poi secondo me c'e' differenza tra quelle del viso e quelle del corpo...se uno mi suono a mo' di dondolo...... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un suo video dove esegue il concerto di sibelius.....certo se lo ascolto a okki chiusi niente da dire....ma se soffri di mal di mare è impossibile non sentirsi male prima della fine del primo tempo :ph34r::ph34r:

quoto chi dice che per esprimere non occorrono eccessive mimike....poi secondo me c'e' differenza tra quelle del viso e quelle del corpo...se uno mi suono a mo' di dondolo...... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho scaricato la sua masterclass a Londra, è troppo divertente, i ragazzi che partecipano sono bravissimi, c'è una di 11 anni che fa il Caprice Basque di Sarasate ed è una cosa formidabile, da rimanerci secchi, ehehehhe! Cmq Vengerov, a parte il mal di mare, mi piace un sacco! La settimana scorsa mi sono pure sognata di conoscerlo! Magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

io musicalmente lo trovo ottimo, perfetto,insuperabile.

a differenza di voi fanciulle però non mi proprio piace la sua mimica mi da un po' fastidio(anche se da una parte lo comprendo perché mi muovo molto pure io,ma almeno la faccia sta ferma)

<{POST_SNAPBACK}>

a me piace moltissimo come si muove... e pure come atteggia la faccia... è.. non so... molto espressivo.. e non basta neppure questa parola...

e come suona... ammirevole.... mito.. adorazione totale e completa... :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

masterclass vengerov

<{POST_SNAPBACK}>

mmm...t dirò...oggi stavo cercando di mettere il primo dito.... :unsure:

no tecnicamente sarei un pianista, ma vi invado volentieri :P

quando suono il piano anch'io mi muovo tantissimo...però la faccia rimane ferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci
No, ok, ma se uno se la sente perche' non dovrebbe farlo??? :P

Basta che non sia qualcosa di falso! :)

<{POST_SNAPBACK}>

certo io portavo solo un esempio a molti viene naturale ,io mi "dondolo "solo un po alle volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a proprio a stare ferma e non fare espressioni con il viso!! :o

Se me lo impediscono per me e' come non suonare :ph34r:  :ph34r:

Ognuno ha il suo modo di esprimersi :unsure:  :D

<{POST_SNAPBACK}>

Scusate se mi autoquoto :lol::lol: ...cmq, riguardo a quanto sopra, cecilia e sarabeth possono testimoniare... :lol: (vi ricordate quando il maestro mi faceva salire sulla sedia per non farmi muovere?? :blink::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì Frau! Mi ricordo bene, ehehehe, povera! Però è vero ti muovi moltissimo, quando hai fatto la meditation mi ricordo che la pianista ad un certo punto non ti vedeva più! :D Comunque è una cosa molto personale, io quando mi lascio andare alle emiozioni che provo quando suono mi muovo però senza esagerare, anche perchè sono anche un po' vergognosa e ho paura di fare troppi versi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy