Vai al contenuto
fiore che ride

melodie natalizie

Recommended Posts

:lol: In realtà, per trovare i nomi della tradizione, associati alla natività, bisogna andare a scavare nei vangeli apocrifi..stesso dicasi per il bue e l'asinello..! :lol:

infatti...e a me di scavare nel letame non va proprio! <_<

Letame???i vangeli apocrifi?...hihihiihih...no no...beata incoscienza! :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: In realtà, per trovare i nomi della tradizione, associati alla natività, bisogna andare a scavare nei vangeli apocrifi..stesso dicasi per il bue e l'asinello..! :lol:

non mi dica che lei ritiene validi i vangeli apocrifi?? :o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente non tutti (sono tanti)..troverà cose interessanti nel vangelo degli Ebrei...nell'Apocalisse di Paolo e nel vangelo di Tommaso...e in molti altri!..senza contare moltissimi testi (come l'Apocalisse di Henoch) apocrifi del Antico testamento! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente non tutti (sono tanti)..troverà cose interessanti nel vangelo degli Ebrei...nell'Apocalisse di Paolo e nel vangelo di Tommaso...e in molti altri!..senza contare moltissimi testi (come l'Apocalisse di Henoch) apocrifi del Antico testamento! ;)

sì sì...li conosco...

per il vangelo di Tommaso non venderei neanche un bottone della mia camicia...

la tradizione ebraica è molto vasta...ma il loro canone è molto più ristretto... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scute ho sbagliato il post ero alla prima pag e mi pareva l'ultima

<{POST_SNAPBACK}>

Bè, comunque benvenuto! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutti i vostri attacchi contro il cristianesimo e la Chiesa.

cosa ve ne frega se Cristo è nato d'inverno o meno...l'importante è che ci sia un giorno in cui si ricordi la nascita di Colui che (nel caso ve lo fosse scordato) "è stato trafitto per i nostri delitti2 (Isaia 53).

Poi un' altra grande ****** è quella di credere ke se tutto è libero si è felici....

Dal punto di vista di un natale diventato una festa consumistica ank'io sono d'accordo con voi.

Nn sono un prete sono solo un normale ragazzo di 19 anni credente, e non mi chiedete il perchè..........la prova dell' esistenza di Dio si prova interiormente, nessuno te la insegna.

peccato che oggi sono visto come un santino (e nn lo sono) come uno controcorrente, [...]

Scusatemi se vi ho offeso ma sono lemie idee........................

Modificato da violet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco tutti i vostri attacchi contro il cristianesimo e la Chiesa.

cosa ve ne frega se Cristo è nato d'inverno o meno...l'importante è che ci sia un giorno in cui si ricordi la nascita di Colui che (nel caso ve lo fosse scordato) "è stato trafitto per i nostri delitti2 (Isaia 53).

Poi un' altra grande ****** è quella di credere ke se tutto è libero si è felici....

Dal punto di vista di un natale diventato una festa consumistica ank'io sono d'accordo con voi.

Nn sono un prete sono solo un normale ragazzo di 19 anni credente, e non mi chiedete il perchè..........la prova dell' esistenza di Dio si prova interiormente, nessuno te la insegna.

peccato che oggi sono visto come un santino (e nn lo sono) come uno controcorrente, [...]

Scusatemi se vi ho offeso ma sono lemie idee........................

<{POST_SNAPBACK}>

no, affatto, su quanto scrivi mi trovo in piena sintonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
a me basta che non mi tocchiate quel capolavoro di  jingle bells

<_<

<{POST_SNAPBACK}>

Un vero insulto alla musica!!! :P Proprio non lo sopporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti