Vai al contenuto

Che fagotto avete?

Bernardo
 Condividi

Recommended Posts

I fagotti costano tantissimo.

(io ho smesso anche per quello.)

Un fagotto da studio MEDIO si aggira intorno ai 3000 euro, ai quali devi aggiungere i soldi per la tracolla (circa 30 euro), per gli attrezzi per fare le ance (200 euro), per le canne per fare le ance (dieci euro al mazzetto, te ne escono buone una e mezza su dieci).

Conclusioni: il fagotto è uno strumento da ricchi, almeno qui in zona da me. Aggiungo anche che i libri sono carissimi: l'Ozi l'ho pagato 23 euri e il Weissenborn (non credo neanche che si chiamasse così, comunque era il libro degli studi) 18 euri.

Se fai una botta di conti, passi al corno come ho fatto io :ph34r:

Mi piace tantissimo... Se entro ottobre riesco a metter da parte un gruzzoletto per l'attrezzatura cerco davvero di farmene dare uno dal conservatorio e poi fo un anno di prova (ma non c'è modo di farsi dare anche "l'attrezzatura" dal cons? O magari farsela prestare/affittare dal maestro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non demordo, prima o poi qualcuno risponderà...

Beh, direi che non è possibile stabilire a priori quanto possa costare un buono strumento soprattutto (per non dire unicamente) perchè in Italia c'è una lobby ben più agguerrita del cartello dei fornitori di carburante!

Io ho uno schreiber professionale con cui si può arrivare più che tranquillamente al diploma e che pur valendo più di 4000 euro (ad essere onesti!) non riesco a vendere pur provandoci da anni.

Mi spiego meglio, so benissimo che c'è da farci la cresta, non sono un illuso per fortuna... Ma addirittura non riuscire a venderlo se non ad almeno 1000 (avete letto bene!) euro in meno, mi sembra troppo. Ed intanto sta lì, a combattere contro i segni del tempo e del forzato inutilizzo... Ma non importa, ne ho fin sopra i capelli di gente che deve fregarti con ogni mezzo, si disintegri pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Beh, direi che non è possibile stabilire a priori quanto possa costare un buono strumento soprattutto (per non dire unicamente) perchè in Italia c'è una lobby ben più agguerrita del cartello dei fornitori di carburante!

Io ho uno schreiber professionale con cui si può arrivare più che tranquillamente al diploma e che pur valendo più di 4000 euro (ad essere onesti!) non riesco a vendere pur provandoci da anni.

Mi spiego meglio, so benissimo che c'è da farci la cresta, non sono un illuso per fortuna... Ma addirittura non riuscire a venderlo se non ad almeno 1000 (avete letto bene!) euro in meno, mi sembra troppo. Ed intanto sta lì, a combattere contro i segni del tempo e del forzato inutilizzo... Ma non importa, ne ho fin sopra i capelli di gente che deve fregarti con ogni mezzo, si disintegri pure!

a me piacerebbe provarlo il tuo strumento,perchè il prezzo nn sembra male,ma per ora nn posso propri venire a roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe provarlo il tuo strumento,perchè il prezzo nn sembra male,ma per ora nn posso propri venire a roma.

Fai con calma Bernardo, tanto come vedi non ho fretta di vendere. Nel topic "vendo fagotto" c'è la mia mail, quando e se passerai da Roma fammi sapere e ne parliamo. Sarebbe comunque un'occasione per scambiare quattro chiacchiere sulla musica. :thumbsup_anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Lo venderesti a 3000 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Esistono "sordine" per fagotto?

Per restare in topic: ho anch'io un Huller, come Bernardo (spero che il suo sia però messo un po' meglio di quello che ho io, prestito del conservatorio e già con questo s'è detto tutto...)

gli strumenti del conservatorio sono agghiaccianti.

Io non so veramente come sia possibile andare avanti con quelle schifezze... Il corno che suono adesso (sempre in prestito dal conservatorio) è teriBBile, ma il fagotto che avevo l'anno scorso era semplicemente osceno. A parte il fatto che non potevo mai portarmelo dietro perché aveva la valigetta rotta, quando aprivo la custodia venivo sommersa da una nuvola di polvere e roba che sembrava carta sbriciolata, sicché ogni volta mi sembrava di aprire un sarcofago egizio e di srotolare una mummia :wacko: ma non era neanche la cosa peggiore, se consideriamo i gommini ammuffiti, la esse piena di ruggine e alcune chiavi incrostate di qualche materiale organico che giaceva indisturbato da diversi decenni. Una cosa disgustosa.

Non ci sono i soldi, lo so, però quanto sarebbe utile comprare qualche strumento decente?

L'ultimo strumento che è stato acquisito dal conservatorio di pesaro è un corno, un Alexander 503, che una vedova ha regalato per celebrare la memoria del marito (cornista) defunto. Ma noi studenti possiamo aspettare sempre che qualcun altro muoia per avere degli strumenti umani? :ph34r:

Comunque Frau, leggi qui ------> cliccami

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
io ho un comet l'ho pagato 1500 (credo) xò mio padre mi ha promesso che appena finirò il solfeggio (ke io odio) :sick02: :sick02: xk sn stata bocciata al primo anno mi ha promesso che mi compra un bel takeda!!!!nn vedo l'ora!

Ciao, benvenuta. Dicci qualcosa in più di te, quanti anni hai, dove studi, a che anno stai... che tipo di grasso usi per i sugheri... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 3 months later...
I fagotti costano tantissimo.

(io ho smesso anche per quello.)

Un fagotto da studio MEDIO si aggira intorno ai 3000 euro, ai quali devi aggiungere i soldi per la tracolla (circa 30 euro), per gli attrezzi per fare le ance (200 euro), per le canne per fare le ance (dieci euro al mazzetto, te ne escono buone una e mezza su dieci).

Conclusioni: il fagotto è uno strumento da ricchi, almeno qui in zona da me. Aggiungo anche che i libri sono carissimi: l'Ozi l'ho pagato 23 euri e il Weissenborn (non credo neanche che si chiamasse così, comunque era il libro degli studi) 18 euri.

Se fai una botta di conti, passi al corno come ho fatto io :ph34r:

Ciao a tutti mi chiamo Massimo e suono il fagotto da ben 8 anni.

A febbraio avrò il Diploma.

Io possiedo fortunatamente uno splendido Yamaha 812 da ben 11.000€.

Volevo rispondere un po a tutti ma in particolare a chi ho citato.

Studiare musica è costoso in generale, non pensare che il corno sia tanto da meno.per quanto riguarda i libri penso avranno costi quasi uguali. se un giorno arriverai a livelli professionali e dovrai comprare un corno da 6/7000€ mi penserai.

per quanto riguarda l'attrezzatura...bisogna comprare solo la spina e linguetta, in quanto la tronchessina puoi comprarla ovunque , cosi come il coltello e la pinza...(quindi i 200€ sono trooooooppi)

per quanto riguarda le ance, sono stupidate che su 10 ne riesce 1....bisogna saperle fare , passare moolto tempo a provare e riprovare fino quando ne riusciranno 10 su 10 , e vi assicuro che è cosi.

per quanto riguarda gli strumenti , per iniziare potete spendere benissimo 700 800€ basta andare a cercare per bene su ebay americano che se ne trovano molti a quel prezzo.

scrivo da Palermo, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un comet l'ho pagato 1500 (credo) xò mio padre mi ha promesso che appena finirò il solfeggio (ke io odio) :sick02: :sick02: xk sn stata bocciata al primo anno mi ha promesso che mi compra un bel takeda!!!!nn vedo l'ora!

studia per bene e approfonditamente il solfeggio...ti assicuro che è la cosa piu importante.

non lo adiare , non fare questo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
  • 2 weeks later...
  • 11 years later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy