Vai al contenuto

Silent Cello Yamaha

Alterato
 Condividi

Recommended Posts

..Ho pensato di aggiungere ai due soliti che possiedo..anche questa "novità"...visto che sempre più spesso mi capita di fare anche musica leggera dal vivo..Il fatto di poter attaccare un jack e basta mi sembrava ottimale...tanto con il pick up al ponte il suono è molto più osceno..con il rischio di portarsi appresso sempre un valore ( che non potrei assolutamente permettermi di ricomprare )..che nessuno rispetta, soprattutto in quell'ambiente..e che nessuno capisce..oltre al fatto di non poterlo lasciare nemmeno un secondo da solo..

Oltretutto oltre al fatto che in fatto di dimensioni il guadagno è notevole..Vorrei capire se può essere un'alternativa per suonare anche di notte senza rompere al vicino...

Io avevo pensato allo Yahama Y-50 cioè il base..quello per capirci con i piroli, che accordano con la meccanica tipo chitarra...Qualcuno l'ha provato ?? E che differenze ci sono tra i vari modelli , Yahama ne fa tre (50-100, e 200 ).. Da quello che ho capito solo il 50 e 200 sono nuovi con le fasce che si piegano...

Link al commento
Condividi su altri siti

..che nessuno rispetta, soprattutto in quell'ambiente..e che nessuno capisce..

capisco molto bene il tuo disappunto, è facile a volte vedere uno che si da delle arie con uno strumento costoso, e sfotterlo, per il gusto di farlo... senza pensare ai suoi sentimenti.

tuttavia, che la tua musica venga gradita o meno credo dipenda esclusivamente da te.

considera che quando sali su un palco non porti solo uno strumento, porti prima di tutto te stesso, e sei tu che vieni osservato e ascoltato per tutto il tempo... relativamente il tuo strumento.

Se cambiare lo strumento puo aiutarti a mutare anche una parte del tuo comportamento , allora forse puo essere utile.

purtroppo non ti so dire della qualità degli strumenti, non mi interessa.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

da novembre scorso mi hanno regalato un yamaha svc-100, nel mio caso posso dire che è utilissimo per ripetere esercizi e scale, suono in cuffia e non "disturbo" nessuno. Anche l'estetica mi piace molto. Se amplifico il suono... beh, direi di tutto rispetto e con tanto di riverbero, se vuoi. ..... Auguri x la scelta! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco molto bene il tuo disappunto, è facile a volte vedere uno che si da delle arie con uno strumento costoso, e sfotterlo, per il gusto di farlo... senza pensare ai suoi sentimenti.

tuttavia, che la tua musica venga gradita o meno credo dipenda esclusivamente da te.

considera che quando sali su un palco non porti solo uno strumento, porti prima di tutto te stesso, e sei tu che vieni osservato e ascoltato per tutto il tempo... relativamente il tuo strumento.

Se cambiare lo strumento puo aiutarti a mutare anche una parte del tuo comportamento , allora forse puo essere utile.

purtroppo non ti so dire della qualità degli strumenti, non mi interessa.

ciao!

<{POST_SNAPBACK}>

...D'accordissimo con te..ma parliamo di un'altra situazione...ove il violoncellista fa parte di un'organico più ampio..e spesso e volentieri..non si esiste proprio, se non per il suono prodotto..che viene molto spesso mal gestito:

Descrizione tipo:

-

"... eccolo è arrivato..quello che ha bisogno dei microfoni ( fonico di palco o assistente )...." Anzi no niente microfoni..senno qui fischia tutto..."..ma non ce l'hai un pick up..per il tuo coso....è una viola vero ?..certo ce lo potresti far mettere dentro un bel pick-up.. fai fare un bel foro..e monti direttamente il jack..che fico fine dei problemi..."...ma che aspetti ?.. anzi approfitta..conosco uno che te lo riempe pure di materiale fonoassorbente, così non fischierà mai...Vuoi il telefono ? Oh, coso... digli che t'ho mandato io, così ti fà lo sconto...me raccomando eh!!!

E tu pensi : ..adesso lo ammazzo così farà meno danni nella vita...

Vuoi che continuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

da novembre scorso mi hanno regalato un yamaha svc-100, nel mio caso posso dire che è utilissimo per ripetere esercizi e scale, suono in cuffia e non "disturbo" nessuno.  Anche l'estetica mi piace molto. Se amplifico il suono... beh, direi di tutto rispetto e con tanto di riverbero, se vuoi.  ..... Auguri x la scelta! ciao

<{POST_SNAPBACK}>

... Ti ho dato retta... in negozio c'erano tutti e tre.. il 200 è troppo costoso..c.a 2100 euro..ed il pick up è esattamente lo stesso del 50 e del 100... Il 100 ( quello che hai te ) ha un design sicuramente più bello degli altri e più consono ad un violoncellista..ed in più tra i tre è l'unico con riccio e piroli di legno senza meccanica ( tipo chitarra )..quindi appar essere più vicino ad uno vero ( lo so che non lo è.. :( ).. Per il suono..Beh.. a me sembrano semplicemente osceni tutti e tre.. Comunque visto l'utilizzo e la comodità ( alla fine il 100 con la custodia sembra un normale chitarra acustica ).. Ho preferito il 100..che almeno ha le fasce...Pagato 1500 euro..con cuffia..archetto ( da usare col camino quando la legna scarseggia..) e ammennicoli vari...

Ti ringrazio per aver guidato.. questa scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Mah... sto valutando pure io la possibilità di prenderne uno: vivo in casa con altre ragazze che devono studiare e posso suonare solo quando loro non sono in casa (praticamente mai). Allora avevo pensato di prendere e andare ad esercitarmi in conservatorio se non fosse che non si trova mai un'aula libera, per cui finisce che ci sono giorni in cui non posso proprio suonare.

Piglio o non piglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... sto valutando pure io la possibilità di prenderne uno: vivo in casa con altre ragazze che devono studiare e posso suonare solo quando loro non sono in casa (praticamente mai). Allora avevo pensato di prendere e andare ad esercitarmi in conservatorio se non fosse che non si trova mai un'aula libera, per cui finisce che ci sono giorni in cui non posso proprio suonare.

Piglio o non piglio?

no :girl_prepare_fish:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piglio o non piglio?

no, che chifffffo

piuttosto di' alle tue inquiline che non rompano le b***e e si facciano furbe, chè glielo dico io

Link al commento
Condividi su altri siti

Piglio o non piglio?

E se invece il vecchietto :hairy: (mazza quanto me somija) ti dicesse di sì?

E' un po' come avere il pianoforte o il piano elettronico. Certo non si pretende né che ne possa sortire un vero suono o che si possa far chissà che, ma per esempio al momento in cui si conoscono bene la tecnica, lo scarico del peso dell'arco e della sinistra, per lo studio non è male! Le misure sono a posto, la tastiera scorre abbastanza bene, se poi uno deve fare studi ed esercizi funziona. Anche per uno studio di mantenimento non è male!

Per non parlare del cazzeggio. Hai mai provato a sentire come suona Shostakovic eseguito da una tromba o una balalaika? :laughingsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' come avere il pianoforte o il piano elettronico. Certo non si pretende né che ne possa sortire un vero suono o che si possa far chissà che, ma per esempio al momento in cui si conoscono bene la tecnica, lo scarico del peso dell'arco e della sinistra, per lo studio non è male! Le misure sono a posto, la tastiera scorre abbastanza bene, se poi uno deve fare studi ed esercizi funziona. Anche per uno studio di mantenimento non è male!

Per non parlare del cazzeggio. Hai mai provato a sentire come suona Shostakovic eseguito da una tromba o una balalaika? :laughingsmiley:

pero', se posso, come dici tu, "quando si conosce bene la tecnica". Ho ascoltato la nostra beethoven 111 e, causa anche il fatto che ha iniziato a studiare cello da poco, non ha delle buone conoscenze tecniche, scarico di peso ecc, e secondo me puo' essere piu' dannoso che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' come avere il pianoforte o il piano elettronico. Certo non si pretende né che ne possa sortire un vero suono o che si possa far chissà che, ma per esempio al momento in cui si conoscono bene la tecnica, lo scarico del peso dell'arco e della sinistra

Ok, fra un 5/6 anni allora me lo pijo :wacko: (tanto sarà il tempo che mi ci vorrà anche per metter da parte i soldi)

Grazie... Credo che per ora adotterò la strategia bicicletta + violoncello + suonare in conservatorio dalle 8 alle 9 (unico orario in cui le aule sono libbbere)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la fo, sto già contrattando per pigliarne uno usato.

Ne vale la pena, può essermi utile già da subito (io avrei bisogno di suonare il più possibile per "impararmi" la posizione, nel senso che ancora ho qualche problema di intonazione)?

Ho visto che nuovi partono da 1500 euri. Un usato sui 700/800 vi pare un buon affare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy