Vai al contenuto

lezioni di violino....

Recommended Posts

ciao..son una ragazza di quasi 22 anni e e' da un po che vorrei provare a suonare il violino.....e' un po tardi?!

a parte che non ne ho mai neanche preso uno in mano quindi non ho proprio idea di cosa voglia dire suonare il violino ..cmq...

qualcuno sa darmi qualche indirizzo,nome d insegnante..anche solo qualche informazione su qualche scuola??

e' molto difficilie imparare a suonicchiare?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
  • 1 month later...

Care Hawaiki e Aleviolin,

se cercate un bravo maestro di violino vi consiglio vivamente il mio maestro che da poco ha aperto il suo nuovo studio a Vimodrone (MI).

E' a 50 metri dalla metropolitana linea2 ed è veramente una persona in gamba. Insegna già presso un'accademia svizzera ed è un concertista in carriera.

E ricordatevi.....che non è mai troppo tardi per iniziare a suonare ;)

Non esitate a contattarlo, è una persona molto gentile e disponibile.

Vi do il suo indirizzo email:

info@giorgiomolteni.it

e se volete andare a curiosare ha anche un sito internet. Spero di esservi stata d'aiuto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Care Hawaiki e Aleviolin,

se cercate un bravo maestro di violino vi consiglio vivamente il mio maestro che da poco ha aperto il suo nuovo studio a Vimodrone (MI).

E' a 50 metri dalla metropolitana linea2 ed è veramente una persona in gamba. Insegna già presso un'accademia svizzera ed è un concertista in carriera.

E ricordatevi.....che non è mai troppo tardi per iniziare a suonare ;)

Non esitate a contattarlo, è una persona molto gentile e disponibile.

Vi do il suo indirizzo email:

info@giorgiomolteni.it

e se volete andare a curiosare ha anche un sito internet. Spero di esservi stata d'aiuto :)

HUM.. non è nemmeno distante da Monza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Anch'io sto cercando un insegnante di violino a Milano. Dovrebbe prendere un allievo adulto da zero e insegnargli tutto, naturalmente senza velleità concertistiche ma spinto solo dall'interesse amatoriale, il che non significa fare le cose male. Vimodrone è un po' troppo scomodo.... L'ideale è che fosse in zona Fiera, Wagner, Washington, Pagano,Conciliazione....Fino al centro ma dalla parte di qua, ovest per intenderci. E' meglio se è piuttosto avanti negli studi o già diplomata, che abbia già esperienza didattica, preferibilmente donna ( forse hanno più pazienza :) ) e che chieda prezzi onesti. Chiedo troppo? Spero di no.Potete mandarmi pure i vostri nominativi e tutte le informazioni in PM se volete.

Grazie a tutti SILAS GRANGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Anch'io sto cercando un insegnante di violino a Milano. Dovrebbe prendere un allievo adulto da zero e insegnargli tutto, naturalmente senza velleità concertistiche ma spinto solo dall'interesse amatoriale, il che non significa fare le cose male. Vimodrone è un po' troppo scomodo.... L'ideale è che fosse in zona Fiera, Wagner, Washington, Pagano,Conciliazione....Fino al centro ma dalla parte di qua, ovest per intenderci. E' meglio se è piuttosto avanti negli studi o già diplomata, che abbia già esperienza didattica, preferibilmente donna ( forse hanno più pazienza :) ) e che chieda prezzi onesti. Chiedo troppo? Spero di no.Potete mandarmi pure i vostri nominativi e tutte le informazioni in PM se volete.

Grazie a tutti SILAS GRANGE

Beh, penso che per poter insegnare come minimo una persona debba essere diplomata!!!

E non è detto che le donne abbiano più pazienza degli uomini :)

Mi dispiace ma da quella parte di Milano non conosco nessuno...conosco una violinista molto brava che insegna da questa parte di Milano, esattamente a Sesto San Giovanni...fammi sapere se ti interessa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stella del Nord e grazie! Sesto S. Giovanni non è troppo lontano ma con la metropolitana implica attraversare tutta Milano, mentre con l'auto o la moto è molto più comodo fare un pezzo della MI-Bg e uscire, ma in certi orari è completamente bloccata....

Cerchiamo qualche valida insegnante più vicino, zona Fiera, S.Siro, magari raggiungibile con la metropolitana in caso di neve, blocchi del traffico, eccetera! grazie per l'info comunque. SILAS GRANGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia perdere le insegnanti femmine sono brutte isteriche e lunatiche e vogliono comandare loro te lo dico per esperienza

Ciao Samucito. Che le insegnanti femmine siano brutte -ma tutte tutte?- può anche essere un bene, così uno non si distrae.... e che vogliano comandare mi pare pure logico. Che siano isteriche e lunatiche invece non è accettabile, e comunque non c'è isterico che non possa essere calmato all'istante col metodo giusto....!!! Scherzi a parte io ho avuto anche in altri campi buone esperienze con insegnanti donna per cui la pazienza mi pareva un denominatore comune.

Certo, mentre la mia ricerca di un insegnante di violino in Milano ovest prosegue, potresti raccontarci la tua triste esperienza....... Condividi, condividi pure! SILAS GRANGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30

scusa mi sono dimenticato di dire che le professoresse brutte lunatiche e isteriche sono quelle che non trombano mai... trovati una sposata e sei a posto. oppure te ne trovi una cosi e ci pensi tu a zittirla :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa mi sono dimenticato di dire che le professoresse brutte lunatiche e isteriche sono quelle che non trombano mai... trovati una sposata e sei a posto. oppure te ne trovi una cosi e ci pensi tu a zittirla :o

Sei così sicuro che quelle isteriche siano quelle non sposate <_<

Sai non mi ritengo un'isterica e non sono nemmeno brutta o lunatica...eppure non sono sposata!

A me l'isterico sembri tu :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei così sicuro che quelle isteriche siano quelle non sposate <_<

Sai non mi ritengo un'isterica e non sono nemmeno brutta o lunatica...eppure non sono sposata!

A me l'isterico sembri tu :P

Si, Stella del Nord, ma samucito parla delle professoresse, non delle.... studentesse! Se non sei isterica ne' lunatica e perdipiù ne' brutta e inoltre studi violino sei tu da sposare!

Pero' stiamo andando un po' OT.

Oggi ho contattato un amico che è in una scuola di musica a Pieve Emanuele, magari la sua docente di violino conosce qualcuno in zona Milano Ovest. Mi farà sapere. Ma qui nel forum, i violinisti di Milano abitano tutti in zona Est-Nord-Sud ? SILAS GRANGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé ragazzi la faccenda si fa ardua. Mi sono sciroppato anche vecchi messaggi negli anfratti polverosi e nascosti del forum, ma alla fine ho scoperto che:

1) Trovare un insegnante di violino ( a Milano, neanche fossimo nel sahara!!) è di per sé impresa difficile. Dai messaggi passati pare poi che alcuni (molti) insegnanti non sappiano insegnare, e allora buonanotte!

2) A questo punto donna uomo gay alieno o ectoplasma non fa

differenza, visto che comunque non c'é. Ma se c'è dovrebbe essere un buon didatta, preparare non solo quelli di alto livello ma anche i principianti e non chiedere per un'ora di lezione l'equivalente di un bracciale di Cartier.

3) Alcuni nomi saltano fuori, ma è gente che insegna ad alto ed altissimo livello, fuori dalla portata sostanziale e forse economica per chi è spinto solo da una passione seria ma amatoriale.

4) Ogni tanto si trovano inserzioni qua e là ma nessuno di questi inserzionisti si offrono sui siti dedicati alla musica e ai musicisti, il che depone male, secondo me.

5) Se non mi salta fuori abbastanza a breve un nome ho pensato a qualche scuola privata SERIA di musica, che magari costa pure meno, anche se non è la stessa cosa. Nomi di scuole così a Milano ne avete?

6)Si accumulano sul forum messaggi del tipo "cerco insegnante" senza mettere la città in cui si cerca: che me ne faccio di un ottimo insegnante a Palermo se io sto magari a Trento? Perchè non mettete nelle informazioni personali almeno la città da cui scrivete? Così qualcuno deve rispondere chiedendo dove sei, in che zona interessa, città, ecc.

5) Sapere quanto costano le lezioni dal docente x o Y sembra un segreto da confidare , piuttosto che il motivo principale per cui un insegnante le da', permettendogli di pagarsi la vita, il caffelatte per i figli e la bolletta della luce. Nel resto del mondo non è così, tranne in certi paesi dove per comprare qualcosa prima ci si siede a discutere e bere the per un paio d'ore, ed è il suo bello, ma non nel nostro caso.

Per cui se qualcuno conosce un insegnante di qualunque sesso compreso quello angelico, che non obblighi un poveretto di Milano Ovest a tre ore di metropolitana fra andata e ritorno oltre all'ora di lezione mi fornisca per favore le indicazioni anche e soprattutto in PM, che c'è qualcuno col violino in mano che aspetta......

Saluti amichevoli a tutti, SILAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30

Silos a parte gli scherzi sulle insegnanti femmine gay ecc, senza che ti alteri, segnati alla scuola di musica dove dici tu che costa poco, tanto se il maestro fa pena o è uno che non ha voglia, o se cmq l'ambiente non ti piace, te ne accorgi subito e fai sempre in tempo a cambiare, tanto la retta è mensile non è che paghi subito tutto l'anno, quindi non sei costretto a tenertelo.

ti farei lezione io ma ho dato l'esclusiva alla mia amante B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Silos a parte gli scherzi sulle insegnanti femmine gay ecc, senza che ti alteri, segnati alla scuola di musica dove dici tu che costa poco, tanto se il maestro fa pena o è uno che non ha voglia, o se cmq l'ambiente non ti piace, te ne accorgi subito e fai sempre in tempo a cambiare, tanto la retta è mensile non è che paghi subito tutto l'anno, quindi non sei costretto a tenertelo.

ti farei lezione io ma ho dato l'esclusiva alla mia amante B)

Sì alla fine se non salta fuori un insegnante bravo/a troverò qualche scuola, è che col prof. privato gli orari sono flessibili. Per quanto riguarda te, se sei in ciociaria il viaggio da Milano si fa un po' lunghetto!

Quanto all'esclusiva, ti auguro che la tua amante valuti molto il privilegio concessole.......

SILAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la situazione è un po' tesa in questo topic :D i prossimi messaggi che verranno postati dovranno contenere SOLO le informazioni che sono state richieste, ovvero: Nome dell' insegnante/scuola, zona di Milano, prezzo ed eventuali delucidazioni.

I post che andranno al di là di questo verranno cancellati.

Grazie. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, Stella del Nord, ma samucito parla delle professoresse, non delle.... studentesse! Se non sei isterica ne' lunatica e perdipiù ne' brutta e inoltre studi violino sei tu da sposare!

Pero' stiamo andando un po' OT.

Oggi ho contattato un amico che è in una scuola di musica a Pieve Emanuele, magari la sua docente di violino conosce qualcuno in zona Milano Ovest. Mi farà sapere. Ma qui nel forum, i violinisti di Milano abitano tutti in zona Est-Nord-Sud ? SILAS GRANGE

Se trovate una insegnante dalle parti Wagner etc... sono interessata anche io!

Pensa che avevo intenzione di chiedere alla casa di riposo per anziani musicisti!

ciao e incrociamo le dita

jdr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy