Vai al contenuto
Glenn Gould

Ke pianoforte avete?

Recommended Posts

Ciao Carlo, ti e' costatatanto l'insonorizzazione? :girl_prepare_fish:

Ti lascio il link della discussione sull'insonorizzazione (lo so che è vuota, ma almeno se ci spostiamo di là la discussione prende piede e riportiamo su il topic B) ) e porto alla tua attenzione anche questa: suonare in condominio che è sempre molto molto attuale (io che suono il corno, poi, lo so benissimo :ph34r: )

;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti lascio il link della discussione sull'insonorizzazione (lo so che è vuota, ma almeno se ci spostiamo di là la discussione prende piede e riportiamo su il topic B) ) e porto alla tua attenzione anche questa: suonare in condominio che è sempre molto molto attuale (io che suono il corno, poi, lo so benissimo :ph34r: )

;)

Grazie della dritta e scusami :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un Kawai k.35 (h131) e un clavinova della orla che utilizzavo qnd prendevo lezioni di piano a scuola...

che ne dite del Kawai??? c'è qlkn ke lo conosce(il modello K.35) e sa darmi anche un parere?? posso solo dire che il suono mi piace parekkio la tastiera è dura cm piace a me (e poi mi serve parekkio x la tecnica) ma trovo qlk difficoltà nell'affrontare i colori....sarà scarsetto io?? :P

kmq...il mio sogno rimane uno Steinway & Sons a coda....chissà se si avvererà :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest bradipoalpiano

un petroffino verticale di cui però ignoro il modello ed il tipo di meccanica :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho proprio un bel pianoforte di m......a!!

E un certo gebr-perzina (verticale) e nuovo (circa 3-4 anni) ma non ha ne una buona meccanica ne una buon suono

Perfortuna che durante le vacanze suono un kawai 3/4 di coda abbastanza buono con un ottimo suono ma una meccanica veramente durissima

se volete sentirlo sta nella sezione degli mp3 (pubblicità occulta 2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un certo gebr-perzina (verticale) e nuovo (circa 3-4 anni) ma non ha ne una buona meccanica ne una buon suono

Perfortuna che durante le vacanze suono un kawai 3/4 di coda abbastanza buono con un ottimo suono ma una meccanica veramente durissima

Anche io ho un Kawai 3/4 da pochi giorni e mi sembra di sognare...che meraviglia :wub_anim: la meccanica nel mio caso la trovo perfetta e poi ha davvero una gran bella voce.

Ora il buon digitale Yamaha P80, che ha risvegliato in me dopo anni la voglia di suonare e di studiare, viene relegato allo studio notturno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: scusa, Krykofiev, ma è proprio una fatica così improba, per Te, mettere gli accenti dove vanno? Per me diventa una fatica improba leggere i Tuoi messaggi.... Mi permetto di dirTi questo perchè solitamente vedo che fai interventi a proposito, e non riesco a capire perchè una persona apparentemente intelligente non debba anche scrivere correttamente la propria lingua madre

FINE OT

Sto studiando su un vecchio verticale di marca equivoca (Saturnia... :ph34r_anim: ) che fu di mio padre tanti anni or sono, e adesso sta nella casa al mare.... è veramente una :censored: di pianoforte, ha la meccanica fottuta, è staqto fermo vent'anni e comunque viene suonato un mese ogni dodici, suona solo se gli dai le martellate, e una volta che suona non ha colori nè dinamica, sembra sempre che ti voglia sfuggire da sotto le dita, il ribattuto non esiste perchè lo scappamento è meno che approssimativo, e per finire non ha nemmeno tutti i tasti che servirebbero, cioè ha sette ottave e basta, non arriva al do come quelli che hanno 88 tasti (cioè tutti, ormai).

Però intanto io me ne sto al mare, in bermuda e infradito tutto il giorno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri è venuto l'accordatore è ha sistemato alla perfezione il mio adorato yamaha 1\2 coda.... :girl_in_love:

che adesso è una meraviglia.... :give_heart2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest volodya

io ho un fantastico yhamaha u1

un pianoforte a coda non l'avrò mai perchè abito in un condominio...

prossimamente dovrò dotarmi di un pianoforte con silent (la notte è il momento ideale per studiare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un rx 2 della kaway mezza coda, ed un verticale whillsteimberg.

Qualche volta capita che anche un buonissimo pianoforte non venga apprezzato e questo perchè regolato male sia in fabbrica che dai tecnici accordatori che vengono a sistemarli periodicamente.

Quest'anno finisco il corso di studi di pianoforte(settembre 10-11) con il vecchio ordinamento e voglio continuare con la mia nuova passione per lo strumento.Passione che già da un paio d'anni mi coinvolge.

Una passione che vede il pianoforte da un altra angolazione.

Lo sapevate che per esempio glenn gould suona bach meravigliosamente bene non solo perchè è bravo ma anche grazie ad un pianoforte preparato ed accordato in un certo modo?

E Benedetti michelangeli?

Tallone,il tecnico di fiducia dell'immenso pianista, metteva a disposizione diverse meccaniche da applicare allo stesso pianoforte tra un tempo e l'altro .

Tali meccaniche venivano regolate in maniera diversa a seconda del repertorio.

Anche in parte, la sonorità dello strumento può essere modificata atteaverso i i Tirfoni presenti sul telaio in ghisa.Infatti questi danno una pressione regolabite sul ponticello che agisce come una membrana che trasferisce il suono alla tavola armonica.

Insomma affidatevi a tecnici di fiducia e competenti per scoprire realmente le potenzialità del vostro strumento.

Per quanto mi riguardo dopo anni di studio e con risultati direi molto soddisfacenti sto intraprendendo questa nuova strada.voglio diventare un tecnico SUPER.

Scusate l'intrusione

Ciao a tutti in particolare alla bellissima e Bravissima Spring

P.s. ho potuto vedere e suonare il suo pianoforte di persona,e credo che non abbia nulla da invidiare ad acluni steinway gran coda modello D.

COMPLIMENTI

FRANZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho uno yamaha verticale.. e non mi lamento del suo suono, perchè lo adoro!! mi ha accompagnato per 3 anni... prima avevo un pianoforte durissimo... uno niemeyer! uehuehueh :) :) :) :) :) era un mattone... ed io ho studiato con quello !!! mi sono formata lì... però giustamente... adesso vorrei un po di musicaper le mie orecchie!! e quindi dopo il mio esame di quinto mi sono presa un bellissimo yamaha u3 usato ma in prefette condizioni.... :) solo che ora ... per il mio decimo.... mi piacerebbe avere un pianoforte a coda... :(:(:(:(

e dove lo metto?!?!? non ho spazio nella mia casetta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pianoforte verticale di una sconosciuta marca giapponese... Non vedo l'ora di cambiarlo ma prima devo mettere da parte i soldi, i miei mi hanno detto di pagarmelo da sola!

Spero di farcela nel giro dei prossimi due anni, magari con il compleanno dei diciotto anni riesco a fare un bel passo avanti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un pianoforte verticale di una sconosciuta marca giapponese... Non vedo l'ora di cambiarlo ma prima devo mettere da parte i soldi, i miei mi hanno detto di pagarmelo da sola!

Spero di farcela nel giro dei prossimi due anni, magari con il compleanno dei diciotto anni riesco a fare un bel passo avanti!!!

Ho un KAWAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un bellissimo ASAHI verticale..che è specifico per musica classica...da concerto...88 tasti...Stupendo...l'accordatore mi ha detto che nN mi conviene cambiarlo per un 3/4 o 2/4 di coda perchè ha lo stesso suono...=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy