Vai al contenuto

Ke pianoforte avete?

Glenn Gould
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 307
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

ho già riscontrato 4 petrof con le stesse caratteristiche

E' vero,anche il mio ha le stesse caratteristiche,ho un quarto di coda.

L'unica cosa positiva è che ti vengono due braccia da camionista e non ti trovi mai in difficoltà su nessun altro pianoforte...il tuo sarà sempre più duro!!!! ;)

Però per lo studio del tocco e del suono lascia molto a desiderare

ho già riscontrato 4 petrof con le stesse caratteristiche

E' vero,anche il mio ha le stesse caratteristiche,ho un quarto di coda.

L'unica cosa positiva è che ti vengono due braccia da camionista e non ti trovi mai in difficoltà su nessun altro pianoforte...il tuo sarà sempre più duro!!!! ;)

Però per lo studio del tocco e del suono lascia molto a desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato oggi il mio nuovo pianoforte! Finalmente, dopo un anno di agonia ed incertezze.... :)

YAMAHA S6 2.12m Ultima serie...direttamente dal Giappone :rolleyes:

Cavolo, purtroppo devo aspettare che venga il tecnico a sbloccare la tastiera perché è ancora tutto nuovo di pacca... ;)

WOW! B)

immagino sia una bellissima emozione.. buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato oggi il mio nuovo pianoforte! Finalmente, dopo un anno di agonia ed incertezze.... :)

YAMAHA S6 2.12m Ultima serie...direttamente dal Giappone :rolleyes:

Cavolo, purtroppo devo aspettare che venga il tecnico a sbloccare la tastiera perché è ancora tutto nuovo di pacca... ;)

WOW! B)

pero' buon divertimento!

ma a voi i vicini hanno mai rotto quando suonate?

suonate con sordina o senza? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se hanno rotto!! Considera che io ho un albergo quindi d'inverno posso suonare anche di notte ma d'estate sono circondata: la stanza a fianco è occupata e anche quelle sotto! Si lamentano in continuazione perchè (giustamente) sono qui per riposare. E io devo stare necessariamente ai loro orari... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' buon divertimento!

io ho il piano da pochissimo e uno sfigato già ha iniziato a rompere... cmq io vivo in una casa e dato che fa caldo suono con tutte le finestre aperte, praticamente come se fossi in giardino :lol: ... ma non possono dire più di quel tanto, se non mi sopportano che cambino casa, saremmo tutti felici :D hihihih come sono crudeleeee...

prima dell'estate il padre dello sfigato vede ke lavoro in giardino e si mette a parlare di me che suono il violino e dice molto scocciato che suonavo tanto e mi sentiva sempre. Io gli ho detto "sì suono un po' ma non vedo l'ora dell'estate così suonerò tutto il giorno e avrò pure il pianoforte!" ahahaha è rimasto lì bloccato e shokkatissimo B):lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il piano da pochissimo e uno sfigato già ha iniziato a rompere... cmq io vivo in una casa e dato che fa caldo suono con tutte le finestre aperte, praticamente come se fossi in giardino :lol: ... ma non possono dire più di quel tanto, se non mi sopportano che cambino casa, saremmo tutti felici :D hihihih come sono crudeleeee...

prima dell'estate il padre dello sfigato vede ke lavoro in giardino e si mette a parlare di me che suono il violino e dice molto scocciato che suonavo tanto e mi sentiva sempre. Io gli ho detto "sì suono un po' ma non vedo l'ora dell'estate così suonerò tutto il giorno e avrò pure il pianoforte!" ahahaha è rimasto lì bloccato e shokkatissimo B):lol::lol:

io suono sempre con le finestre chiuse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.... vedo che siamo in tanti ad avere il problema dei vicini che fanno venire l'orchite.

Sapete cos'è che mi inquieta di più? Non il fatto che il vicino si lamenti (è lui che fa fatica, problema suo), quanto il fatto di sapere che c'è qualcuno che mi ascolta con orecchio maligno....

Come sanno coloro che qualche mese fa hanno partecipato alla discussione, ho ripiegato su un pianoforte digitale... ora però sto insonorizzando una stanza in casa e ci inscatolo dentro lo Steinway, così finalmente potrò suonare su quello strumento meraviglioso.

La spesa è di tutto rispetto: devo investire almeno 1.500 Euro in materiali fonoimpedenti più la manodopera che ne comporterà altri 500 circa. Per non parlare del problema dell'onda riflessa, che dovrò affrontare con dei panneggi pesanti alle pareti e con librerie piene di vecchie enciclopedie etc. etc.

Vi terrò informati sugli sviluppi e sui risultati conseguiti, così che se qualcuno di voi è interessato alla soluzione del problema mediante insonorizzazione potrò fargli da apripista.

Comunque non abbandonerò il digitale, primo perchè comunque dovrò suonare anche di notte (e per quanto abbatta i decibel, c'è un limite a tutto), secondo perchè ha una tastiera dura che si sta rivelando molto formativa, al contrario dello Steinway che ha una morbidezza e una risposta celestiali, ma alla lunga induce a cattive abitudini sul piano tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.... vedo che siamo in tanti ad avere il problema dei vicini che fanno venire l'orchite.

Io pensavo di aver risolto spostando il pianoforte della parte della casa dove al piano di sotto c'è il garage,e al piano di sopra un terrazzo..Ho fatto delle prove al piano di sotto dai nonni e non si sente quasi nulla(mentre al piano di sopra dai rompiballe nn ci entro).In + ho sempre rispettato gli orari..e... risultato?un altra lettera dove si minacciano danni morali e MATERIALI.Tuttavia,parlando col mio avvocato ,mi è stato consigliato di non rispondere a tali lettere perchè la faccenda riguarda le famiglie ed è molto + grossa,insomma questo è un pretesto per rompere su + fronti.Inoltre la lettera è stata mandata nel periodo in cui io nn ero in casa,il che dice tutto sulla serietà della gente che ci circonda.

Per cui ora suono in tranquillità ,intanto che aspetto l'ARPAM che viene a fare le misurazioni in modo da mettere per iscritto la mia innocenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti.Mi ritengo molto fortunata poichè ho sia 1verticale Schimmel sia un 3/4 a coda cioè 2metri e 12 nero yamaha. fortunatamente nn abito in 1 condominio quindi nn ho problemi di orario :rolleyes: ... voi direte:ti manca qlk? :angry: beh vorrei 1 mano più grande, arrivo a prendere 1 ottava pienamente cosicosi una nona e molto faticosamente 1 decima!!! io dico che la chilurgia interverrrà a favore di noi pianisti soltanto alla prossima generazione!!! :D:D:D:D in compenso nn mi lamento .. ciao ciao!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaka :ph34r:

A natale lo cambio. Penso Yamaha C1

i vicini sono deliziosi davvero.

Il tamaka penso di portarlo giù a casa di mio zio. La casa più vicina a quella dista 1 km e mezzo. Aperta campagna. Apertissima.

E i miei zii si svegliano alle 5 perchè hanno da allevare delle vacche.

Aaaaah, finalmente potrò cacciare una pestata di Do maggiore alle 7 di mattina :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy