Jump to content

Ke pianoforte avete?

Glenn Gould

Recommended Posts

• Replies 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tasto dolente....

kaway verticale.

il pianoforte a coda ha ancora molto da aspettare,suppongo.a meno che non convinca mia zia a darmi il suo.in cambio lo metterei a posto(dato che sono almeno 15 anni che non lo tocca nessuno) e lo farei tornare alla proprietaria appena pronta a comprarne uno mio.

io ho un petrof verticale, i petrof sono molto didattici, ti fanno sudare (per la loro durezza e per fare i piano che le note non ti suonano)

per quanto riguarda il suono.. beh è buono e molto potente

per quanto riguarda la restistenza... alcuni martelletti non tornano al loro posto come dovrebbero (ma io lo massacro quello strumento)

io ho un petrof verticale, i petrof sono molto didattici, ti fanno sudare (per la loro durezza e per fare i piano che le note non ti suonano)

per quanto riguarda il suono.. beh è buono e molto potente

per quanto riguarda la restistenza... alcuni martelletti non tornano al loro posto come dovrebbero (ma io lo massacro quello strumento)

<{POST_SNAPBACK}>

ma magari è solo il tuo? :unsure:

ho un Stainway grancoda nel salone da feste della mia villa sui colli di bologna :lol: !!!

no scherzo .. ho uno schimmel verticale nero da 126 cm di cui sono molto contento (prima avevo un clavinova clp 930 che mi ha scassato la mano sinistra <_< ) in ogni caso è un po "rigido" , nel senso che faccio fatica a suonare bene le differenze di dinamiche (non so se è lui o sono io che sono uno stecchino e non riesco a mettere abbastanza energia nel tocco ) (ma i "pp" mi vengono benissimo :P )

Io ho uno Steinbach verticale nero alto 132 cm. E' duro come una pietra (meglio) ed ha un suono molto potente (anche se bisogna essere molto precisi per far uscire bene i colori) veramente bello per suonare Liszt :) ..........

Per "cercare" di suonare Liszt... :ph34r:

Digitale CLp 240 per studiare.

Per suonare, quella mezz'ora la settimana che mi lasciano i vicini, Steinway mezzacoda del 1939.

Vorrei mandare qualche foto, ma non riesco: mi dite voi come fate?

In particolare, non riesco a trovare il sito giusto per pubblicare la foto...

Al limite la metto nel mio disco remoto e vi posto il link

P.S. entro dicembre cambio casa e quindi ricomincio a darci alla grande con lo steinway