Vai al contenuto
giovi

qual'è il/la vostro/a violinista preferito/a?

Recommended Posts

Uto Ughi non mi fa impazzire... :huh:

Mintz a Milano?(io non sono potuta venire perchè stavo malissimo... :wacko: )

<{POST_SNAPBACK}>

se ti va c'e' Kremer martedi e Krylov mercoledi..fammi sapere via Pm...lo stesso vale pre te violinfrau che mi snobbi sempre..hahahaahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti va c'e' Kremer martedi e Krylov mercoledi..fammi sapere via Pm...lo stesso vale pre te violinfrau che mi snobbi sempre..hahahaahah

<{POST_SNAPBACK}>

Scusa, e' che non riesco a venire a Mi la sera, e in questo periodo cmq sto ascoltando un po' di concerti.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ce ne sono talmente tanti e talmente bravi che dirne uno è praticamente impossibile!!! un piccolo elenco? gil shaham, vadim repin, hilary hahn, maxim vengerov, viktoria mullova, gidon kremer, giuliano carmignola, francesco manara... senza dimenticare i grandi del passato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
beh ce ne sono talmente tanti e talmente bravi che dirne uno è praticamente impossibile!!! un piccolo elenco? gil shaham, vadim repin, hilary hahn, maxim vengerov, viktoria mullova, gidon kremer, giuliano carmignola, francesco manara... senza dimenticare i grandi del passato!

<{POST_SNAPBACK}>

ma come hai nominato la Mullova e ti sei dimenticata di Sholomo Mintz :wub: ?

ma soprattutto ti consiglio di non ignorare Joshua Bell altrimenti le violiniste di questo forum ti linciano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

accidenti non lo conosco :unsure:

ma come hai nominato la Mullova e ti sei dimenticata di Sholomo Mintz :wub: ?

ma soprattutto ti consiglio di non ignorare Joshua Bell altrimenti le violiniste di questo forum ti linciano!

<{POST_SNAPBACK}>

:D:D

il nome di una divinità è innominabile :ph34r::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
accidenti non lo conosco :unsure:

:D  :D

il nome di una divinità è innominabile :ph34r:  :P

<{POST_SNAPBACK}>

non puoi non conoscere un dio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
non puoi non conoscere un dio!!!

<{POST_SNAPBACK}>

straquoto alla grande!!!!!!

è molto meglio gil shaham che joshua bell (e se guardi bene sotto sotto è anche più bello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straquoto alla grande!!!!!!

è molto meglio gil shaham che joshua bell (e se guardi bene sotto sotto è anche più bello)

<{POST_SNAPBACK}>

spero che tu stia scherzando e con questo chiudo :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
spero che tu stia scherzando e con questo chiudo :mellow:

<{POST_SNAPBACK}>

<_< perché non l'hai ancora sentito suonare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
ragazzi non avete citato un'altro gran bravo violinista Frank Peter Zimmermann

<{POST_SNAPBACK}>

effettivamente hai ragione...eravamo tutti talmente presi (dal sederone di Joshua Bell) che ce n'eravamo dimenticati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<_< perché non l'hai ancora sentito suonare...

<{POST_SNAPBACK}>

già, direi che da come suona è mooooolto più bello...diciamo che il fascino di un violinista si trae anche (e soprattutto) da questo...anche se obiettivamente joshua bell è più attraente esteticamente... peccato che gil sia sposato :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già, direi che da come suona è mooooolto più bello...diciamo che il fascino di un violinista si trae anche (e soprattutto) da questo...anche se obiettivamente joshua bell è più attraente esteticamente... peccato che gil sia sposato  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

sì non l'ho mai visto suonare questo Gil quindi non mi pronuncio...però non potete dire che (obbiettivamente) il Bell non abbia fascino quando suona :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì non l'ho mai visto suonare questo Gil quindi non mi pronuncio...però non potete dire che (obbiettivamente) il Bell non abbia fascino quando suona :o

<{POST_SNAPBACK}>

chiunque di questi grandi ha fascino quando suona...persino kavakos che a mio giudizio è davvero inguardabile! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
chiunque di questi grandi ha fascino quando suona...persino kavakos che a mio giudizio è davvero inguardabile:ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

già...povero kavakos! (e perché gidon kremer? :ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già...povero kavakos! (e perché gidon kremer? :ph34r: )

<{POST_SNAPBACK}>

già! pure lui poverino non è che sia un adone!! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io classifica

1-PERLMAN ASSOLUTAMENTE PER TECNICA SUONO E PRESENZA nel senso ke solo a vederlo trasmette una gioia e una serenita' infinita....puo' suonare il pezzo piu' intricato o il passaggio piu0 difficile e sembrera' sempre una passeggiata....

2-ANNE SOPHIE MUTTER perche' ha una grinta mostruosa anche se a volte ha un vibrato un po fastidioso....rumoroso a volte....pero' è fantastica soprattutto per la tecnica invidiabile e l'energia che trasmette

3-david oistrach perche' come non citarlo....èì uno dei mostri sacri secondo me a parimerito con heifez

4-categoria diversa in cui ettere kennedy e kremer che a parer mio sono dei modi di suonare un po alternativi,originali...kremer secondo me e' davvero perfetto per suonare mozart(ho il suo cd con i concerti di mozart e la sinfonia concertante della deutch grammaphone e sono divini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

ah, sì, io ho un video di Gill che suona le fantasie sulla carmen, quelle di sarasate (non so se ho scritto tutto giusto). comunque è un grande, devi proprio sentirlo!!! :o;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
...kremer secondo me e' davvero perfetto per suonare mozart(ho il suo cd con i concerti di mozart e la sinfonia concertante della deutch grammaphone e sono divini...

<{POST_SNAPBACK}>

no secondo me il migliore in mozart è grumiaux, kremer cmq è un po' "alternativo" anche lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no secondo me il migliore in mozart è grumiaux, kremer cmq è un po' "alternativo" anche lì

si infatti io ho detto ke lo vedo molto a suonare mozart ma non ke sia il migliore perke' in questo caso concordo con te...cmq grumiaux mi piace moltissimo quando suona bach... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiunque di questi grandi ha fascino quando suona...persino kavakos che a mio giudizio è davvero inguardabile! :ph34r:

t'ho lasciata a fare audizioni per il mondo e ti ritrovo qui a fare gossip sui violinisti

:lol:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2-ANNE SOPHIE MUTTER perche' ha una grinta mostruosa anche se a volte ha un vibrato un po fastidioso....rumoroso a volte....pero' è fantastica soprattutto per la tecnica invidiabile e l'energia che trasmette

3-david oistrach perche' come non citarlo....èì uno dei mostri sacri secondo me a parimerito con heifez

...

:huh:

cioè, la mutter prima di Oistrach e Heifetz?

MMMMMMMMAh! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti