Ondevois Inviato Dicembre 25, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Dicembre 25, 2008 Come si fa ad avere una sensibilità e maturità musicale simile a quell'età???? : ***Ondevois dopo aver visto il video spegne il computer e va a studiare il pianoforte demoralizzato** Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
vul Inviato Gennaio 14, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 14, 2009 ogni tanto questo riascolto ci vuole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
stargazer Inviato Gennaio 15, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 15, 2009 ma io mi deprimo... cioè faccio fatica nelle scale e nelle suites inglesi, come faccio?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Gennaio 15, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 15, 2009 ogni tanto questo riascolto ci vuole... Assurdo, penso che Libetta, almeno tecnicamente, sia uno dei pianisti viventi più preparati del mondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Gennaio 15, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 15, 2009 ma io mi deprimo... cioè faccio fatica nelle scale e nelle suites inglesi, come faccio??????Studia 8 ore al giorno tutti i giorni anche tu e vedrai che avrai dei buoni risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
vul Inviato Gennaio 15, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 15, 2009 Assurdo, penso che Libetta, almeno tecnicamente, sia uno dei pianisti viventi più preparati del mondo.sì..lì era al top del top, credo sia arrivato a quel concerto al massimo del suo livello di preparazione tecnica, poi è calato leggermente ma è rimasto sempre 'stratosferico'. non so in quale (c'è comunque anche sul tubo) suona il totentanz per piano solo quasi ad occhi chiusi (l'ho visto anche in tele tanti anni fa)..eppure suona nuovamente quello studio di saint-saens in forma di valzer ma non sarà all'altezza del video che ho postato. è un grandissimo pianista, a me piace anche 'musicalmente'. comunque sono di parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Gennaio 15, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 15, 2009 sì..lì era al top del top, credo sia arrivato a quel concerto al massimo del suo livello di preparazione tecnica, poi è calato leggermente ma è rimasto sempre 'stratosferico'. non so in quale (c'è comunque anche sul tubo) suona il totentanz per piano solo quasi ad occhi chiusi (l'ho visto anche in tele tanti anni fa)..eppure suona nuovamente quello studio di saint-saens in forma di valzer ma non sarà all'altezza del video che ho postato. è un grandissimo pianista, a me piace anche 'musicalmente'. comunque sono di parte.Di parte? Lo conosci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
vul Inviato Gennaio 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 16, 2009 Di parte? Lo conosci?no, non lo conosco! ma non dev'essere nemmeno simpatico uno così bravo scherzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Gennaio 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 16, 2009 no, non lo conosco! ma non dev'essere nemmeno simpatico uno così bravo scherzo Io lo conosco un pò (virtualmente), è simpatico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Rachmaninoff_93 Inviato Gennaio 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 16, 2009 ogni tanto questo riascolto ci vuole... Che grande pianista, altro che lang lang. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Siloti Inviato Febbraio 22, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 22, 2009 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Cziffra Inviato Marzo 2, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 2, 2009 Grande la Vinnitskaya !!!!!! Libetta è antipaticissimo......"ma se lo può permettere"..........l'ho visto distruggere moralmente anche ottimi studenti....non è propriamente il massimo dell'umanità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Cziffra Inviato Marzo 2, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 2, 2009 ......a qualcuno forse tremeranno un po le dita a questo ascolto.... ascoltate pure tutti gli studi suonati da questo tizio che non ha bisogno di presentazioni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Marzo 7, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 7, 2009 A proposito di tremare le dita ascoltate questa incisione di Fiorentino della fantasia su la Clochette di Liszt.Pezzo che non fa mai nessuno perchè è tremendamente difficile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Nadir87 Inviato Marzo 14, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 14, 2009 Allucinante bravura... http://www.youtube.com/watch?v=VqrC_lvWr70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
klavalier Inviato Marzo 25, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 25, 2009 Zimmerman non è più quello di una volta..... :lol: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Rachmaninoff_93 Inviato Marzo 25, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 25, 2009 Zimmerman non è più quello di una volta..... :lol: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Beethoven111 Inviato Aprile 23, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 23, 2009 brrrrrrrrrrrrr sto per piangere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
gianpaolo-ììì<)) Inviato Maggio 3, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 3, 2009 brrrrrrrrrrrrr sto per piangere..all'ascolto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
mirougil Inviato Maggio 31, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 31, 2009 brrrrrrrrrrrrr sto per piangerehai ragione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
PrestoConFuoco Inviato Giugno 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 16, 2009 Siccome siamo in tema di Schubert (un'autore che non conosco ancora a fondo e che per quel poco che conosco ancora non mi avvince perchè non sempre sembra dotato del dono della "sintesi"), posto questo link all'improvviso con variazioni op. 142 n.3, la scelta è dovuta anche all'esecutrice, certa Valentina Lisitsa che nella discussione ho visto liquidare forse un po' troppo facilmente come una che suona come una bambina prodigio nel corpo di una donna...ora, è vero che il commento risale a 2 anni fa e forse c'era meno roba su youtube che la riguardasse, ma francamente non credo che negli ultimi 2 anni la sua musicalità (oltre che tecnica) possa essere così radicalmente cambiata.... A me questa esecuzione, soprattutto nella terza variazione, sembra musicalmente perfetta...ed a proposito del fatto che sporcherebbe qualche nota qua e là, posto anche il video della Totentanz di Liszt (nella trascrizione virtuosistica per piano solo) sempre eseguita dalla medesima... purtroppo l'esecuzione è tagliata credo a causa dei limiti di upload imposti da youtube...Non credo sia esagerato dire che la Argerich ha una degna erede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Volodya Inviato Giugno 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 16, 2009 Anche quest'esecuzione è bellissima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Goyescas Inviato Giugno 16, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 16, 2009 non capendo come Mariangela Vacatello possa non aver vinto il Cliburn 2009 .......M.Vacatello: sono andato a vedere gli altri e.. mai sentiti dei climax simili in Scarbo: (stupenda interpretazione..)e poi il vincitore, che qui suona la Campanella: http://www.youtube.com/watch?v=X9MlN-ZudKo.... e che è CIECO .............................................................................................................p.s. = la vacatello è un'artista che non ha assolutamente bisogno di partecipare a concorsi e penso lo faccia solo perchè in questo modo è "obbligata/stimolata" a studiare al meglio nuovi repertori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Goyescas Inviato Giugno 26, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 26, 2009 non capendo come Mariangela Vacatello possa non aver vinto il Cliburn 2009 .......M.Vacatello: sono andato a vedere gli altri e.. mai sentiti dei climax simili in Scarbo: (stupenda interpretazione..)e poi il vincitore, che qui suona la Campanella: http://www.youtube.com/watch?v=X9MlN-ZudKo.... e che è CIECO .............................................................................................................p.s. = la vacatello è un'artista che non ha assolutamente bisogno di partecipare a concorsi e penso lo faccia solo perchè in questo modo è "obbligata/stimolata" a studiare al meglio nuovi repertori ecco, qua si vede e si sente pure bene non riesco ancora a capire come possa suonare così bene .... cieco..... mah... mistero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Scriabin Inviato Giugno 26, 2009 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 26, 2009 ecco, qua si vede e si sente pure bene non riesco ancora a capire come possa suonare così bene .... cieco..... mah... misteroMa poi la campanella, il pezzo per eccellenza pieno di salti in cui spesso si sta con lo sguardo incollato sulla tastiera!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.