Vai al contenuto

Link video pianisti

Fryderyk
 Condividi

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Assurdo, penso che Libetta, almeno tecnicamente, sia uno dei pianisti viventi più preparati del mondo.

sì..lì era al top del top, credo sia arrivato a quel concerto al massimo del suo livello di preparazione tecnica, poi è calato leggermente ma è rimasto sempre 'stratosferico'. non so in quale (c'è comunque anche sul tubo) suona il totentanz per piano solo quasi ad occhi chiusi (l'ho visto anche in tele tanti anni fa)..eppure suona nuovamente quello studio di saint-saens in forma di valzer ma non sarà all'altezza del video che ho postato. è un grandissimo pianista, a me piace anche 'musicalmente'. comunque sono di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì..lì era al top del top, credo sia arrivato a quel concerto al massimo del suo livello di preparazione tecnica, poi è calato leggermente ma è rimasto sempre 'stratosferico'. non so in quale (c'è comunque anche sul tubo) suona il totentanz per piano solo quasi ad occhi chiusi (l'ho visto anche in tele tanti anni fa)..eppure suona nuovamente quello studio di saint-saens in forma di valzer ma non sarà all'altezza del video che ho postato. è un grandissimo pianista, a me piace anche 'musicalmente'. comunque sono di parte.

Di parte? Lo conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Siccome siamo in tema di Schubert (un'autore che non conosco ancora a fondo e che per quel poco che conosco ancora non mi avvince perchè non sempre sembra dotato del dono della "sintesi"), posto questo link all'improvviso con variazioni op. 142 n.3, la scelta è dovuta anche all'esecutrice, certa Valentina Lisitsa che nella discussione ho visto liquidare forse un po' troppo facilmente come una che suona come una bambina prodigio nel corpo di una donna...

ora, è vero che il commento risale a 2 anni fa e forse c'era meno roba su youtube che la riguardasse, ma francamente non credo che negli ultimi 2 anni la sua musicalità (oltre che tecnica) possa essere così radicalmente cambiata....

A me questa esecuzione, soprattutto nella terza variazione, sembra musicalmente perfetta...

ed a proposito del fatto che sporcherebbe qualche nota qua e là, posto anche il video della Totentanz di Liszt (nella trascrizione virtuosistica per piano solo) sempre eseguita dalla medesima...

purtroppo l'esecuzione è tagliata credo a causa dei limiti di upload imposti da youtube...

Non credo sia esagerato dire che la Argerich ha una degna erede...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capendo come Mariangela Vacatello possa non aver vinto il Cliburn 2009 .......

M.Vacatello:

sono andato a vedere gli altri e..

mai sentiti dei climax simili in Scarbo:

(stupenda interpretazione..)

e poi il vincitore, che qui suona la Campanella: http://www.youtube.com/watch?v=X9MlN-ZudKo

.... e che è CIECO :) ................................................................................

.............................

p.s. = la vacatello è un'artista che non ha assolutamente bisogno di partecipare a concorsi e penso lo faccia solo perchè in questo modo è "obbligata/stimolata" a studiare al meglio nuovi repertori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
non capendo come Mariangela Vacatello possa non aver vinto il Cliburn 2009 .......

M.Vacatello:

sono andato a vedere gli altri e..

mai sentiti dei climax simili in Scarbo:

(stupenda interpretazione..)

e poi il vincitore, che qui suona la Campanella: http://www.youtube.com/watch?v=X9MlN-ZudKo

.... e che è CIECO :) ................................................................................

.............................

p.s. = la vacatello è un'artista che non ha assolutamente bisogno di partecipare a concorsi e penso lo faccia solo perchè in questo modo è "obbligata/stimolata" a studiare al meglio nuovi repertori

ecco, qua si vede e si sente pure bene ;) non riesco ancora a capire come possa suonare così bene .... cieco..... mah... mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy