Vai al contenuto
Fryderyk

Link video pianisti

Recommended Posts

Questo però non l'avete mai visto.... troppo folle!!! Questo si che è un pianista con le palle!!  Pianista con le palle

<{POST_SNAPBACK}>

:ph34r:

se fosse vero sarebbe impressionante, ma faccio notare che al minuto 1:40 circa mette giù una pallina che non produce alcun suono...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

anche se fosse tutto falso (come probabilmente è) quell'uomo è comicissimo!!! :D

ps: ho rivisto di sfuggita questo filmato che già conoscevo, e ho notato che a volte il suono non corrisponde alle note schiacciate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente ora, riguardandolo, sono stato attento a dove finivano le palline ed è senza dubbio falso. Si vede benissimo che non corrisponde a ciò che si sente. Però è geniale! Hihih

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
Ops...mi sono impigliato in questi qua :lol:

Argerich Kissin

Argerich

Buona visione. :rolleyes:

Fryderyk

<{POST_SNAPBACK}>

noooo incredibileee i miei due miti in duo.. non l'avrei mai immaginato! :ph34r:

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noooo incredibileee i miei due miti in duo.. non l'avrei mai immaginato! :ph34r:

grazie!

<{POST_SNAPBACK}>

Non c'è di che.

Ciao.

Fryderyk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

Credo che quasi nessuno mi conosce in questo Forum perche' non posto molti messaggi ma mi limito quasi sempre a fare il lurker :P

Ho visto che qualcuno chiedeva se c'era un modo per salvare sul computer i video che si vedono da Google...

Ebbene si...un modo c'e' ed e' semplicissimo:

!. Cercare il video che interessa

2. Copiare l'indirizzo dalla barra

3. Andare a questa pagina... VideoDownloader

4. Incollare l'indirizzo del video all'interno della pagina e premere il pulsante sulla destra

Fatto questo vi compariranno in basso i pulsanti per scaricare il video in vari formati...tra cui l'AVI.

...e ho detto tutto :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è di che.

Ciao.

Fryderyk

<{POST_SNAPBACK}>

EHHE Kissin articola su ogni nota.....

Ma no Cziffra è un fenomeno da baraccone ma le note ci sono tute e anche di più, per chi ha "studiato" il galoppo avrà sicuramente notato che comincia ad inventare alla sinistra verso il finale :lol: il bello di Cziffra è proprio questo quando si lascia prendere inventa ...

Cmq non è che ha la mano sproporzionata o malformata.....ha semplicemente il pollice ruotato....sembra quasi che lo articoli come tutte le altre dita...infatti ha un ribattuto da paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EHHE Kissin articola su ogni nota.....

Ma no Cziffra è un fenomeno da baraccone ma le note ci sono tute e anche di più, per chi ha "studiato" il galoppo avrà sicuramente notato che comincia ad inventare alla sinistra verso il finale :lol: il bello di Cziffra è proprio questo quando si lascia prendere inventa ...

Cmq non è che ha la mano sproporzionata o malformata.....ha semplicemente il pollice ruotato....sembra quasi che lo articoli come tutte le altre dita...infatti ha un ribattuto da paura.

<{POST_SNAPBACK}>

se vai su questa galleria fotografica e clicchi sulla freccetta a destra...scorrendo scorrendo arrivi alle foto delle sue mani...ti consiglio di salvarti con il tasto destro i file cziffra_hands_1, e poi il 2, 3, 5, 6. quelle non sono mani normali. guarda anche lo spessore del palmo...quel muscolo sotto è enormemente sviluppato...ha delle mani mostruose. muscoli gonfi...dita potenti...si vede lontano un miglio che articola in modo anormale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sìsìnono
Salve a tutti!!

Credo che quasi nessuno mi conosce in questo Forum perche' non posto molti messaggi ma mi limito quasi sempre a fare il lurker  :P

Ho visto che qualcuno chiedeva se c'era un modo per salvare sul computer i video che si vedono da Google...

Ebbene si...un modo c'e' ed e' semplicissimo:

!. Cercare il video che interessa

2. Copiare l'indirizzo dalla barra

3. Andare a questa pagina... VideoDownloader

4. Incollare l'indirizzo del video all'interno della pagina e premere il pulsante sulla  destra

Fatto questo vi compariranno in basso i pulsanti per scaricare il video in vari formati...tra cui l'AVI.

...e ho detto tutto  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vai su questa galleria fotografica e clicchi sulla freccetta a destra...scorrendo scorrendo arrivi alle foto delle sue mani...ti consiglio di salvarti con il tasto destro i file cziffra_hands_1, e poi il 2, 3, 5, 6. quelle non sono mani normali. guarda anche lo spessore del palmo...quel muscolo sotto è enormemente sviluppato...ha delle mani mostruose. muscoli gonfi...dita potenti...si vede lontano un miglio che articola in modo anormale...

<{POST_SNAPBACK}>

Le avevo già viste ma non noto alcun eccesso che non sia caratteristico di una mano grande e muscolosa.....(per dire mio nonno ha una mano anche più muscolosa)

Semplicemente ha la mano che non rientra nell' "ideale comune" di mano del pianista cioè lunga e affusolata.....

In alcune foto la definizione dei muscoli lascia quasi immaginare le ore di studio o cmq una mano calda.....da esecuzione. Del resto (dovrebbe succedere a tutti) dopo ore di studio o cmq quando si studia tanto per concerti, concorsi o esami la mano diventa un carro armato......cioè a me succede...si gonfiano i muscoli e le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è stata una discussione simile tempo fa in un altro topic...

comunque io alla radio, in filodiffusione e altri programmi (lo ripeto)... l'ho sentito pronunciare ziffra. come zerni insomma

<{POST_SNAPBACK}>

Giusto per farti arrabbiare...quando anni fa, su radio 3, l'"amato" Rattalino fece un programma sugli studi trascendentali di Liszt, cziffra lo pronunciava "CIFFRA"!

:blink:

Ne ero quasi convinto, ma quando secoli dopo ho visto un'intervista a cziffra in cui parlava di sè, lui stesso pronunciava ZIFFRA' (alla francese)

Se lo dice lui.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per farti arrabbiare...quando anni fa, su radio 3, l'"amato" Rattalino fece un programma sugli studi trascendentali di Liszt, cziffra lo pronunciava "CIFFRA"!

:blink:

Ne ero quasi convinto, ma quando secoli dopo ho visto un'intervista a cziffra in cui parlava di sè, lui stesso pronunciava ZIFFRA' (alla francese) 

Se lo dice lui.... :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

non mi sorprende. rattalino è sempre offensivo nei confronti di cziffra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le avevo già viste ma non noto alcun eccesso che non sia caratteristico di una mano grande e muscolosa.....(per dire mio nonno ha una mano anche più muscolosa)

Semplicemente ha la mano che non rientra nell' "ideale comune" di mano del pianista cioè lunga e affusolata.....

In alcune foto la definizione dei muscoli lascia quasi immaginare le ore di studio o cmq una mano calda.....da esecuzione. Del resto (dovrebbe succedere a tutti) dopo ore di studio o cmq quando si studia tanto per concerti, concorsi o esami la mano diventa un carro armato......cioè a me succede...si gonfiano i muscoli e le dita.

<{POST_SNAPBACK}>

non stai parlando ad una ragazzina in cerca di principe azzurro, mani da pianista, spalle da nuotatore, gambe da calciatore, etc.

non la metterei sul piano di 'ideale' di mano. cziffra ha la mano grossa e muscolosa. non ha nemmeno le dita molto corte e ciccione come tanti altri pianisti (hofman - non so dove vadano le doppie). a me ad occhio mi pare di vedere solo muscoli gonfi e scattanti. un po' come nei video di horowitz. hanno entrambi mani molto potenti ma suonano con un modo di articolare impressionante. è questione certamente di costituzione. ma come più volte si è detto, in ogni disciplina atletica, vincono determinate masse muscolari - proporzioni - movimenti. mi pare che le prestazioni di cziffra siano abbastanza oltre la media per poter dire che, evidentemente, ci dev'essere qualcosa in quelle mani. se non fosse così, chiunque, suonando quanto lui, potrebbe arrivare a simili virtuosismi. e, come sappiamo, così non è.

io sono del parere - aggiungo - che tutti i pianisti concertisti siano costantemente (o quasi) al massimo delle loro possibilità tecniche. sono tutti super-allenati. e super-preparati. come nell'atletica. però vince solo chi ha quel qualcosa in più. nel caso della tecnica (per quel poco di cui si può discutere 'isolandola' dall'eleganza del gesto atletico - la musicalità nel caso del pianoforte) vince chi ha le misure giuste. la muscolatura giusta. etc. questioni genetiche e limiti genetici (che nell'atletica si possono vincere solo ricorrendo ai farmaci e nella musica possono solo essere 'superati' - o meglio raggirati - da una buona interpretazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non stai parlando ad una ragazzina in cerca di principe azzurro, mani da pianista, spalle da nuotatore, gambe da calciatore, etc.

non la metterei sul piano di 'ideale' di mano. cziffra ha la mano grossa e muscolosa. non ha nemmeno le dita molto corte e ciccione come tanti altri pianisti (hofman - non so dove vadano le doppie). a me ad occhio mi pare di vedere solo muscoli gonfi e scattanti. un po' come nei video di horowitz. hanno entrambi mani molto potenti ma suonano con un modo di articolare impressionante. è questione certamente di costituzione. ma come più volte si è detto, in ogni disciplina atletica, vincono determinate masse muscolari - proporzioni - movimenti. mi pare che le prestazioni di cziffra siano abbastanza oltre la media per poter dire che, evidentemente, ci dev'essere qualcosa in quelle mani. se non fosse così, chiunque, suonando quanto lui, potrebbe arrivare a simili virtuosismi. e, come sappiamo, così non è.

io sono del parere - aggiungo - che tutti i pianisti concertisti siano costantemente (o quasi) al massimo delle loro possibilità tecniche. sono tutti super-allenati. e super-preparati. come nell'atletica. però vince solo chi ha quel qualcosa in più. nel caso della tecnica (per quel poco di cui si può discutere 'isolandola' dall'eleganza del gesto atletico - la musicalità nel caso del pianoforte) vince chi ha le misure giuste. la muscolatura giusta. etc. questioni genetiche  e limiti genetici (che nell'atletica si possono vincere solo ricorrendo ai farmaci e nella musica possono solo essere 'superati' - o meglio raggirati - da una buona interpretazione).

<{POST_SNAPBACK}>

...o a limite si potrebbe ricorrere ad un trapianto di mani :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono del parere - aggiungo - che tutti i pianisti concertisti siano costantemente (o quasi) al massimo delle loro possibilità tecniche. sono tutti super-allenati. e super-preparati. come nell'atletica. però vince solo chi ha quel qualcosa in più. nel caso della tecnica (per quel poco di cui si può discutere 'isolandola' dall'eleganza del gesto atletico - la musicalità nel caso del pianoforte) vince chi ha le misure giuste. la muscolatura giusta. etc. questioni genetiche  e limiti genetici (che nell'atletica si possono vincere solo ricorrendo ai farmaci e nella musica possono solo essere 'superati' - o meglio raggirati - da una buona interpretazione).

<{POST_SNAPBACK}>

Che dire.......certo aveva un manone. Come fare a dire che la sua bravura non dipendesse dalla mano??......io sò che studiava tanto, certamente la mano glie lo permetteva :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
Ops...mi sono impigliato in questi qua :lol:

Argerich Kissin

Argerich

Buona visione. :rolleyes:

Fryderyk

<{POST_SNAPBACK}>

stupendo!!!

Ma perchè nel primo filmato la argerich guarda in maniera preoccupante kissin? Ogni tanto gli lancia certe occhiate che.. brrr :ph34r: e altre volte delle occhiate tipo... slurp :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stupendo!!!

Ma perchè nel primo filmato la argerich guarda in maniera preoccupante kissin? Ogni tanto gli lancia certe occhiate che.. brrr :ph34r: e altre volte delle occhiate tipo... slurp :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

In effetti tra i due sembra che ci sia una certa complicità :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti tra i due sembra che ci sia una certa complicità :)

<{POST_SNAPBACK}>

Certo, vanno avanti ed indietro con il busto a tempo. Avete notato come invece cziffra nello studio op.10n.1 rimanga immobile nonostante suoni, come ha detto qualcuno in un post precedente, due battute al secondo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti