Vai al contenuto
Arghail

Acquisto Clarinetto

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' il mio primo post in questo forum e spero riusciate a darmi qualche valido consiglio. Suono il pianoforte da parecchi anni ma siccome non avrò per un lungo periodo il mio piano a disposizione avevo pensato di dedicarmi al clarinetto. Avevo bisogno di un consiglio su quale strumento acquistare giusto per studiacchiare e divertirmi un po' all'inizio senza però svenarmi. Cercando un po' su ebay ho trovato un Wisemann in SIb che con circa un 80ina di euro + spese si riesce a prendere e mi sembrava un prezzo interessante! Ora mi rivolgo a voi: pensate sia una spesa intelligente? la tonalità è quella giusta per iniziare? o magari devo rivolgermi ad altro? E poi... avete qualche link con qualche bella introduzione al clarinetto? io ho cercato qualcosa ma il poco tempo e il costo della connessione mi han fatto desistere! Attendo consigli e grazie a coloro che risponderanno

Arghail

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! io ti consiglio un buffet Crampon B10!ti confesso che non sono un grande musicista, sono un clarinetto I° in una banda cittadina, e possiedo un B10. E' il modello base di tutti i buffet, interamente in ebanite, completo di tutto 350€ circa. Sicuramente un buffet in ebano ha un suono migliore, ma per iniziare acquistare un RC da 2500€ è un po' esagerato! In più devo dire che la meccanica è proprio stile buffet, dinamica e resistente.......mi piace in definitiva sto clarino.......specialmente se associato a un bocchino personalizzato (uso un B40 vandoren) ma, come ti ripeto, con 350€ inizi molto bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma temo che 350 euro siano davvero un po' troppi!!! però prendo nota e magari per il futuro terrò conto del tuo consiglio! Io adesso vorrei soltanto sapere se è possibile iniziare senza dar fondo al salvadanaio... :D