Vai al contenuto
Arghail

Acquisto Clarinetto

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' il mio primo post in questo forum e spero riusciate a darmi qualche valido consiglio. Suono il pianoforte da parecchi anni ma siccome non avrò per un lungo periodo il mio piano a disposizione avevo pensato di dedicarmi al clarinetto. Avevo bisogno di un consiglio su quale strumento acquistare giusto per studiacchiare e divertirmi un po' all'inizio senza però svenarmi. Cercando un po' su ebay ho trovato un Wisemann in SIb che con circa un 80ina di euro + spese si riesce a prendere e mi sembrava un prezzo interessante! Ora mi rivolgo a voi: pensate sia una spesa intelligente? la tonalità è quella giusta per iniziare? o magari devo rivolgermi ad altro? E poi... avete qualche link con qualche bella introduzione al clarinetto? io ho cercato qualcosa ma il poco tempo e il costo della connessione mi han fatto desistere! Attendo consigli e grazie a coloro che risponderanno

Arghail

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! io ti consiglio un buffet Crampon B10!ti confesso che non sono un grande musicista, sono un clarinetto I° in una banda cittadina, e possiedo un B10. E' il modello base di tutti i buffet, interamente in ebanite, completo di tutto 350€ circa. Sicuramente un buffet in ebano ha un suono migliore, ma per iniziare acquistare un RC da 2500€ è un po' esagerato! In più devo dire che la meccanica è proprio stile buffet, dinamica e resistente.......mi piace in definitiva sto clarino.......specialmente se associato a un bocchino personalizzato (uso un B40 vandoren) ma, come ti ripeto, con 350€ inizi molto bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma temo che 350 euro siano davvero un po' troppi!!! però prendo nota e magari per il futuro terrò conto del tuo consiglio! Io adesso vorrei soltanto sapere se è possibile iniziare senza dar fondo al salvadanaio... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per quello sì............ti consiglio magari un Floret come quello che avevo io....made in china però funzionava abb bene. Ti consiglio però di frequentare qualche lezione, solo per impostare una corretta posizione della bocca sul bocchino e quant'altro!Solo una corretta impostazione, poi ce la fai!oddio, per suonare Benny Goodman dovrai aspettare!!! :D Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco... questa cifra può già andare bene... ora faccio qualche ricerca! grazie!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto il suggerimento di RelTime!

possiedo un piccolo in Eb della Comet...

... e devo dire che non è male!

per quello che costa!!! 130 euri!

Non so quale sia il costo del Bb! ma credo che la previsione di RelTime sia attendibile!

Personalmente, ho provato un floret in plastica - che tra l'altro è stato il mio primo strumento - e anche quello nn era male!

Scarterei comunque i Weisman che, a quanto ci ha detto più volte Davidal (che è un altro utente del forum - musicista e riparatore di strumenti a fiato), sono degli strumenti pessimi!!

Mi dicono che gli holton siano dei buoni strumenti (buoni... per quanto possa esserlo uno strumento economico...), ma non ne ho esperienza diretta... non avendone mai provato uno! e nn saprei nemmeno dirti il costo indicativo!

Però...

... lo strumento di legno è certamente un'altra cosa!

hai pensato di prendere un usato??

Forse, se ti guardi un po in giro tpuoi trovare qualcosina che faccia al caso tuo!

Se bazzichi su e-bay ti consiglio di dare una sbirciata al mercato americano...

... alle volte si trovano dei selmer (usa) signet (in ebano) per 150-200 USD, o dei Noblet per quella cifra.

BUONA CACCIA!

Noi siamo sempre qui! se ti occorre altro fatti vivo!

Alla prossima

Ernesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... ho scartato i wisemann (e meno male che ho chiesto prima)!

Adesso sono alla ricerca... mi andrebbe pure bene un usato ma non avendo un maestro o un esperto a cui rivolgermi per una valutazione o un controllo non vorrei farmi rifilare qualche sola!

Penso opterò per una delle marche che voi tutti avete citato cercando quella più conveniente! Ad ogni modo prima di acquistare chiederò il vostro parere e magari voi mi date il via...

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma devo cercarne uno a 17 o a 18 chiavi? Che esaurimento...

<{POST_SNAPBACK}>

Nel 99% dei casi i clarinetti di fascia economica sono tutti mezzi boehm. inoltre non mi risulta che attualmente siano in produzione clarinetti full boehm. Inoltre la leva opzionale MIb è presente solo su clarinetti di fascia alta...

quindi... 17, 18 o più chiavi è un discorso che per il momento non ti deve riguardare!

quindi non ti preoccupare, compra il clarinetto e trovti un maestro....

.....imparare da soli non è possibile...se vuoi imparare a suonare. :D:D

aspettiamo tue notizie.

saluti

Ernesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok perfetto! :D

Del maestro sono alla ricerca... spero di trovare qualcosa perchè so perfettamente che da soli è un po' impossibile!

Per lo strumento... adesso so bene cosa cercare e forse qualcosa ho anche trovato! vi farò sapere :D

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok perfetto! :D

Del maestro sono alla ricerca... spero di trovare qualcosa perchè so perfettamente che da soli è un po' impossibile!

Per lo strumento... adesso so bene cosa cercare e forse qualcosa ho anche trovato! vi farò sapere :D

grazie

<{POST_SNAPBACK}>

Forse ho trovato qualcosa che fa al caso tuo!

dacci una sguardo!

http://cgi.ebay.it/Clarinetto-COMET-C140_W...1QQcmdZViewItem

ciao ed a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) sinceramente dire che la floret sia migliore della wisemann non sono pienamente daccordo, anni fa usavamo nella nostra scuola floret ma abbiamo avuto solo problemi...

da circa due anni usiamo wisemann e devo dire che ne abbiamo acquistati ben 25 pezzi sia per la scuola che per la banda e ci troviamo pienamente soddisfatti anche perche la wisemann offre un ottimo centro assistenza.purtroppo noto che questo sito è invaso da commercianti che giustamente tirano a vendere prodotti dove possono guadagnare...

la wisemann per noi resta attualmente il numero uno in italia come prezzo e qualità per modelli base da studio...

saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non vuoi spendere troppo ti consiglio un Ripamonti in ebanite di produzione italiana che garantice una certa intonazione , se non sbaglio costa sui 180 euro

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao Arghail

Concordo pienamente con clarinetto 1 e ti consiglio il Ripamonti in ebanite (180-200euro) va benissimo, è molto fluido ... io lo consiglio ai miei alunni! ... Ros! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi si ha la possibilità di andarci direttamente da Ripamonti (Paderno Dugnano, vicinanze Milano) si spende anche meno e ti da piena assistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! E' il mio primo post in questo forum e spero riusciate a darmi qualche valido consiglio. Suono il pianoforte da parecchi anni ma siccome non avrò per un lungo periodo il mio piano a disposizione avevo pensato di dedicarmi al clarinetto. Avevo bisogno di un consiglio su quale strumento acquistare giusto per studiacchiare e divertirmi un po' all'inizio senza però svenarmi. Cercando un po' su ebay ho trovato un Wisemann in SIb che con circa un 80ina di euro + spese si riesce a prendere e mi sembrava un prezzo interessante! Ora mi rivolgo a voi: pensate sia una spesa intelligente? la tonalità è quella giusta per iniziare? o magari devo rivolgermi ad altro? E poi... avete qualche link con qualche bella introduzione al clarinetto? io ho cercato qualcosa ma il poco tempo e il costo della connessione mi han fatto desistere! Attendo consigli e grazie a coloro che risponderanno

Arghail

Bè posso solo dirti di provarne diversi prima di decidere, soprattutto prova anche i "Patricola" come ho fatto io ne rimarrai stupito, sono ottimi strumenti Italiani.

Ciao Virtuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy