Jump to content

Concerto di De Meij

sibelius

Che ne pensate?  

9 members have voted

1. 1. Che ne pensate?

• 1. Uaooo, stupendo!
      4
    • 2. Bello
      1
    • 3. Non male
      1
    • 4. Mmm.....discreto
      1
    • 5. Bof......insomma
      1
    • 6. Mediocre
      0
    • 7. Scarsetto
      0
    • 8. Puah, orribile!!
      1

Recommended Posts

Il link per scaricarlo legalmente si trova in trombone mp3

Vedo che la cosa ha suscitato poco interesse..........

non posso votare perchè non ho idea di come sia il concerto  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

Ho messo il link in TROMBONE MP3, è possibile scaricarlo LEGALMENTE per intero. Durata complessiva 24 minuti.

Ci tenevo un po' che fosse ascoltato per diffondere un po' il suono di questo strumento.......

A volte mi sento un trombonista tapino e sconsolato........

Ho messo il link in TROMBONE MP3, è possibile scaricarlo LEGALMENTE per  intero. Durata complessiva 24 minuti.

Ci tenevo un po' che fosse ascoltato per diffondere un po' il suono di questo strumento.......

A volte mi sento un trombonista tapino e sconsolato........

<{POST_SNAPBACK}>

strano però, anche un altro mio amico trombonista dice la stessa cosa :ph34r: Che sia un difetto della categoria ? :ph34r:

lo sto ascoltando adesso. Mi pare un guazzabuglio di stili, ricorda molto certi autori americani classici che scrissero per ottoni: Schuman, Barber ad esempio. Anzi, l'incipit mi ricorda una composizione di questi signori, ma non mi sovviene il titolo preciso. Il tono è classicheggiante. Voto: così così

strano però, anche un altro mio amico trombonista dice la stessa cosa  :ph34r: Che sia un difetto della categoria ?  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

Potrebbe essere.........non mi avevano avvertito quando m'han dato lo strumento :D

• 6 months later...

Bene, ufficialmente secondo la SIAE vi sono unicamente tre trombonisti italiani che hanno eseguito il concerto:

Rosini, Viola e recentemente Diego Gatti.

Conosco quel concerto, l'ho sentito dal vivo questa estate.

Non mi piace per niente, non solo è un guazzabuglio di stili ma come diceva Rossini quando valutava le composizioni dei suoi allievi ' c'è del bello e del nuovo, solo che il nuovo non è bello e il bello non è nuovo' :D

De Meij è tuo allievo? :)

• 2 weeks later...
Ciao sibelius, bella questa! :D

Comunque ho suonato sua musica e qualche anno fa sono stato diretto da lui ... no comment :D

Beh, a me invece piace molto la sua musica. Certo non possiamo paragonarlo ai grandi classici o a un Morricone, per esempio, però lo considero davvero tosto e con un gran mestiere sulle spalle.

• 8 months later...
Beh, a me invece piace molto la sua musica. Certo non possiamo paragonarlo ai grandi classici o a un Morricone, per esempio, però lo considero davvero tosto e con un gran mestiere sulle spalle.

Bhe,come sai sn nuovina io del forum...ma lo conosco questo concerto è ho l'incisione di li Lindberg...

posso dire che è la cosa + bella mai sentita (dp il grondhal)per fiati...

almeno...qst è il mio commento...