Jump to content

Che ottone suonate?

sibelius

Che strumento (ottone) suonate?  

32 members have voted

1. 1. Che strumento (ottone) suonate?

• 1. Tromba
      9
    • 2. Trombone
      4
    • 3. Corno
      14
    • 4. Tuba
      2
    • 5. Flicorno
      1
    • 6. Altro (specificare)
      2

Recommended Posts

Carissimo Sibelius, io in realtà con la mia filippica ai pianisti intendevo apologizzare il fatto che ci siano pochi pianisti veramente bravi, mentre in realtà a me non spiacerebbe affatto che tutti quanti non fossero scevri di questa bravura. Inoltre nella chiusura indirizzata al dedicatario della mia risposta, quale un violinista, dove ho voluto dare un consiglio in tono scherzoso sul piano puramente artistico, mi sembra di essere stato piuttosto chiaro e se sei desideroso di tacciarmi su qualche argomento sono qui a tua disposizione, ma ti chiedo di essere più specifico.

<{POST_SNAPBACK}>

Bah, non è che il numero dei cornisti veramente bravi sia superiore a quello dei pianisti.

Il corno è uno strumento stupendo, ma non per questo tutto il mondo è corno.

COntinuo a non capire il consiglio dato al violinista.

Il corno è uno strumento stupendo, ma non per questo tutto il mondo è corno.

COntinuo a non capire il consiglio dato al violinista.

Vabbè fa niente esistono sempre delle piccole incomprensioni....

a chi piacciono i canadian brass?

A me piacciono molto, e gira voce che siano il miglior brass ensamble esistente...

Il problema è che non l'ha capito neanche il diretto interessato!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Ragazzi, premesso che mettersi a suonare il corno denota una vena di follia, resta il fatto che compiere bene un atto di qualunque genere comporta sempre il massimo dell'impegno, sia che si tratti di spernacchiare dentro un tubo da stufa, sia che si tratti grattuggiare di una scatola di legno con le corde... credo che diventare dei buoni xxxisti comporti pressappoco lo stesso livello di difficoltà, sia pur di genere differente.

Non sarebbe il caso di mettersi a discettare di cose piu sensate invece di ripetere sempre la stessa filastrocca del tipo "il mio è piu difficile! <_< " che mi sembra un po' infantile?

PS per chiarire meglio cio che intendo: teoricamente, se mi si chiede di dare il massimo possibile ad un essere umano per suonare il corno come Tuckwell, probabilmente lo stesso impegno mi servirà per suonare il violino come Oistrackh ed il piano come ABM..... Il massimo è sempre il massimo...

Ciao a tutti i musicisti del forum....io suono la Tuba SIb e MIb + il trombone a tiro in SIb.....sono agli inizi.

Ciao..Liby :D

<{POST_SNAPBACK}>

BENVENUTO!!!!

a chi piacciono a canadian brass? :D

<{POST_SNAPBACK}>

Per favore, continuate questa discussione qui:

http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=1906

così manteniamo un po' d'ordine, dato che esiste il topic apposito per i gruppi d'ottoni. :)

Ragazzi, premesso che mettersi a suonare il corno denota una vena di follia, resta il fatto che compiere bene un atto di qualunque genere comporta sempre il massimo dell'impegno, sia che si tratti di spernacchiare dentro un tubo da stufa, sia che si tratti grattuggiare di una scatola di legno con le corde... credo che diventare dei buoni xxxisti comporti pressappoco lo stesso livello di difficoltà, sia pur di genere differente.

Non sarebbe il caso di mettersi a discettare di cose piu sensate invece di ripetere sempre la stessa filastrocca del tipo "il mio è piu difficile!  <_< " che mi sembra un po' infantile?

PS per chiarire meglio cio che intendo: teoricamente, se mi si chiede di dare il massimo possibile ad un essere umano per suonare il corno come Tuckwell, probabilmente lo stesso impegno mi servirà per suonare il violino come Oistrackh ed il piano come ABM..... Il massimo è sempre il massimo...

<{POST_SNAPBACK}>

Ben detto.Credo che ogni strumento sia difficile,poi la passione e quello che trasmette una persona suonando sono cose che nessun manuale nessun insegnante possa trasmettere,ogni musicista è unico,per cui i "mostri" che suonano da paura,virtuosi,hanno una marcia in più sicuramente!

• 2 months later...
  • 4 months later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...