ilpianista1991 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 la mia prof di pianoforte dice che un bravo pianista non può saper disegnare bene, perchè è questione di "struttura" : i pianisti sono abituati a fare movimenti con le dita ma soprattutto col polso che sono l'esatto contrario dei movimenti che si dovrebbero fare nel disegno ..... . . . . . . . . . . . . che ne pensate ??? P.S. se qui c'è quache pianista e pittore non prenda queste mie affermazioni come una offesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Varsavia1830 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Non so se sia vero ma io sono impedita a disegnare Scrivere ok, sempre e comunque, ma disegnare proprio no.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
ilpianista1991 Inviato Marzo 16, 2006 Autore Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 e un voto per la verità !!! chissà , magari è vero !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
mirougil Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Io sono negata, proprio vergognosamente negata e nonostante questo mi ostino a voler disegnare a tutti i costi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
zell_987 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 io scrivo a zampe di gallina e non so disegnare nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
ilpianista1991 Inviato Marzo 16, 2006 Autore Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 wow !! sorprendente , fra un po possiamo mettere su una statustica "il 70% dei pianisti disegna male , rilevato su un forum di musicisti !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
zell_987 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 in realtà esistono anche pianisti pittori, cioè, ne conosco uno, Mark Kostabi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest MrPiano Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Io scrivo malissimo e disegno malissimo: e non c'è verso di migliorare!!!Ma secondo me la Natura ci ha premiato in una campo e non in un altro... egoista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Debussy Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Io scrivo in maniera orrenda (alle medie i professori mi sbarravano i compiti perché erano disordinati ) e i miei voti in disegno sono sempre più bassi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
radiant Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Non saprei... l'unico esempio che mi viene in mente è Federico Garcìa Lorca: avrebbe voluto essere un musicista professionista ma per varie ragioni non potè realizzare il suo desiderio. Comunque, pare suonasse bene il pianoforte, eppure era anche disegnatore di una certa personalità (ma non me ne intendo più di quel tanto), e naturalmente poeta e drammaturgo insigne, com'è noto.Se è per un fatto tecnico, magari la tesi ha anche un suo fondamento; però non credo sia vero in senso assoluto che se uno suona il piano a un buon livello non può disegnare a un buon livello e viceversa. Se uno, mettiamo il caso, ha tutti e due gli interessi, non penso siano incompatibili: c'è sicuramente il fatto tecnico di cui si accennava, ma così a occhio mi sembrerebbe più rilevante l'attitudine mentale.Altro discorso è, ovviamente, il livello di approfondimento dell'una e dell'altra cosa. Un conto è il "buon livello", che può teoricamente essere raggiunto in entrambe, ma per l'eccellenza... mi sa che bisogna decisamente optare per l'una o per l'altra cosa. Torna utile il caso di Lorca: scelse la letteratura, con gli splendidi risultati che conosciamo, ma ci si dovette dedicare interamente e tenere l'amato piano come interesse privato.Lo' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
HermioneBlack Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 io studio piano e sono molto brava in disegno geometrico.Davvero anche in disegno a mano libera mi trovo benissimo.e nn lo dico per vantarmi..è proprio così.Mi piace tantissimo disegnare,tanto che pensavo di prendere ingegneria architettonica all'università..ma nn lo so.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
drew80 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 io studio piano e sono molto brava in disegno geometrico.Davvero anche in disegno a mano libera mi trovo benissimo.e nn lo dico per vantarmi..è proprio così.Mi piace tantissimo disegnare,tanto che pensavo di prendere ingegneria architettonica all'università..ma nn lo so..<{POST_SNAPBACK}>brava, stessa mia scelta, preparati a non dormire più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest tom207 Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 beh... mi sa che qualcosa di vero c'è! io sono architetto e ho sempre disegnato benissimo con gli strumenti, quindi disegno geometrico, ma quello a mano libera.... brrrrrrrr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
isabella Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Io disegno bene . E non so suonare quasi niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
radiant Inviato Marzo 16, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 16, 2006 Io disegno bene . E non so suonare quasi niente <{POST_SNAPBACK}>Beh... potrei aggiungere la mia personale esperienza: a disegnare sono veramente NEGATO. Per il pianoforte... mamma mia, che fatica! :| Ma ce la farò. Sono già MOLTO più portato verso la musica che non verso le arti figurative!Lo' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Scenik Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 Io so dipingere e disegnare, però suono il contrabbasso eh....tranquilli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Scriabin Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 Non so se qualcuno l'ha gia detto,ma se non sbaglio il grande Richter era anche un acquerellista di successo.Io cmq so disegnare(potete vedere alcuni miei disegni sul disco remoto ),sono invece negato per il disegno tecnico e la calligrafia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
leo92 Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 io invece suono bene e disegno come una stupida.. fina a 3 anni fa riuscivo a disegnare qualche pokemon ... ma ora nemmeno quelli... però preferisco di gran lunga suonare e mi va bene così!!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
leo92 Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 io invece suono bene e disegno come una stupida.. fino a 3 anni fa riuscivo a disegnare qualche pokemon ... ma ora nemmeno quelli... però preferisco di gran lunga suonare e mi va bene così!!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
shaolin Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 Io disegno male (a dir poco) e suono... vabbè, lasciamo perdere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
haskil Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 Io suono bene (modestia a parte) e sono la migliore della classe sia in disegno libero che in disegno tecnico (sempre modestia a parte ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Varsavia1830 Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 Io suono bene (modestia a parte) e sono la migliore della classe sia in disegno libero che in disegno tecnico (sempre modestia a parte )<{POST_SNAPBACK}>Cavoli....c'è qualcosa che proprio non sai fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
zell_987 Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 i liszt continuano a clonarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest MrPiano Inviato Marzo 17, 2006 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 o con sto Liszt (utente) mi avete proprio rotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
ilpianista1991 Inviato Marzo 17, 2006 Autore Segnalazione Condividi Inviato Marzo 17, 2006 GIUSTO !! io non so neanche chi sia . se ne parlate mi spiegate prima chi è e cosa ha di così eccezionale !?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.