Jump to content

quanto studiate?

liquirizia95

Recommended Posts

• Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per la tua età direi che va abbastanza bene anche se io sono sempre stata abbastanza megalomane...nel senso che quando avevo 11-12 anni studiavo anche 3 ore al giorno, sotto diploma arrivavo a 10 e anche adesso, se posso studiare perchè non lavoro ci sò dentro come una pazza (ddalle 6 alle 8 ore) anche se sarebbe indicato, per un professionista stare sulle 6 ore... giusto per non diventare schiavi dello strumento e poter fare anche altro... io sinceramente non ce la faccio :scratch_one-s_head:

Complimenti!! :thumbsup_anim: Anch'io quando avevo lasciato l'uni studiavo anche 6-7 ore, poi nei mesi scorsi ho avuto problemi fisici e non potevo fare piu' di 2 ore (prima dell'ottavo!!! :girl_impossible: ).... adesso mi sono un po' ripresa e studio 3-4 ore , ma visto che sto preparando il diploma sto pensando di mettere da parte l'universita' fino a febbraio dell'anno prossimo...ma so che non lo faro'.... :scratch_one-s_head: ... comunque per quanto mi riguarda credo che l'ideale sarebbe che riuscissi a studiare 4-5 ore regolarmente. :rolleyes_anim:

bè se parliamo di musica in generale.....diciamo che vivo di questa sono tipo innamorato penso alla musica sempre è tra solfeggio e strumjenti arrivo a fare anche 10 ore al dì lo so sono pazzo ma l'amore non ha tempo^^

Sì beh se parliamo in generale la mia media è 4 ore ( quando più quando meno ) purtroppo che ci rimette è solo il violino perchè 2 ore o più sul piano non mi stancano quanto un'ora col violino, chiaramente parlo di stanchezza e dolori fisici...

• 2 weeks later...
per ora solo gli studi, perche' sto facendo un lavoro sulla tecnica, devo mettere a posto alcune cose :)

Pero' gli anni scorsi ho studiato Bach (2^Partita tranne la Ciaccona, e parte della 3^), Mozart (conc.in la magg),e come sonata Mozart in mi min. :)

anch io ho parecchi problemi tecnici..tu che problemi hai,se posso chiedere? :oneeyed01:

anch io ho parecchi problemi tecnici..tu che problemi hai,se posso chiedere? :oneeyed01:

Quando ho scritto il messaggio che hai citato ero messa molto peggio di adesso.... :girl_impossible: ...nel frattempo per fortuna ho recuperato un po' :thumbsup_anim: ... pero' alcuni problemi mi sono rimasti, soprattutto ho lacune di base nell'uso dell'arco, sono molto rigida ed ho difficolta' in molti colpi d'arco. Direi che il problema maggiore e' la rigidita' fisica, che faccio molta fatica a superare nonostante abbia un ottimo insegnante e sia molto motivata e con tanta voglia di studiare.

Ma ormai sono quasi al diploma e non so quanto riusciro' a migliorare ancora... ( ho 25 anni) :girl_impossible:

• 4 weeks later...
Guest picchio1992
Quando ho scritto il messaggio che hai citato ero messa molto peggio di adesso.... :girl_impossible: ...nel frattempo per fortuna ho recuperato un po' :thumbsup_anim: ... pero' alcuni problemi mi sono rimasti, soprattutto ho lacune di base nell'uso dell'arco, sono molto rigida ed ho difficolta' in molti colpi d'arco. Direi che il problema maggiore e' la rigidita' fisica, che faccio molta fatica a superare nonostante abbia un ottimo insegnante e sia molto motivata e con tanta voglia di studiare.

Ma ormai sono quasi al diploma e non so quanto riusciro' a migliorare ancora... ( ho 25 anni) :girl_impossible:

penso che chi ha buna volontà non smette mai di migliorare! :P ciao ;)

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

beh...d'estate arrivo a studiare fino a 4-5 ore(nn consecutive)al giorno per il mio strumento...poi un'ora e mezza di solfeggio e un'ora di pianoforte complementare...il problema è l'inverno dove t vengono sottratte 5 o 6 ore per la scuola di mattina...poi ho anke i compiti per casa ke m fanno perdere davvero molto tempo(5 ore se nn piu)..quindi in 1-2ore(e quando posso ovviamente di piu) cerco di finire i miei esercizi di musica...ergo...niente vita sociale-niente divertimento...ma per la musica sarei disposto a fare questo e altro!!! :wub::wub:

Volevo confrontarmi con altri colleghi sul tempo che dedicano allo strumento :superstition: ..io quando vado a scuola più di un'ora e emzza, max 2 ore non posso dedicare...mentre ora che sono in vacanza lo studio è variabile:giorni 2 ore, giorni 3 ore, giorni 30 minuti,giorni non lo tocco proprio..faccio il 2 anno,..é poco? :scare:

Guest Fede_Rinhos
Volevo confrontarmi con altri colleghi sul tempo che dedicano allo strumento :superstition: ..io quando vado a scuola più di un'ora e emzza, max 2 ore non posso dedicare...mentre ora che sono in vacanza lo studio è variabile:giorni 2 ore, giorni 3 ore, giorni 30 minuti,giorni non lo tocco proprio..faccio il 2 anno,..é poco? :scare:

non è poco (secondo me 2 ore sono sempre una media abbastanza buona) ma per carità USATE IL MOTORE DI RICERCA!!! :girl_prepare_fish: di discussioni simili, per non dire uguali, ce ne sono infinite!

non è poco (secondo me 2 ore sono sempre una media abbastanza buona) ma per carità USATE IL MOTORE DI RICERCA!!! :girl_prepare_fish: di discussioni simili, per non dire uguali, ce ne sono infinite!

grazie Fede.........tutto risolto....

ahhhhh benedetto motore di ricerca, se venisse usato........ :girl_impossible::sleeping_03anim:

beh....

io 2 ore spesso e volentieri le faccio....

poi devo studiare anche solfeggio e quindi arrivo a più di 3 ore di musica................

io suono il clarinetto...be io nn ho un orario preciso...dipende quanto richede l'esercizio che sto facendo..poi se è corto e facile faccio qualcosa in piu tipo scale arpeggi ecc.....ma cmq nn penso k un es in meno di un'ora s possa imparare...!

• 4 weeks later...