Vai al contenuto

Liszt "La Campanella"

Ligei@
 Condividi

Recommended Posts

Maledetta l'insonnia(contro la quale vuole leggenda che Bach abbia scritto

le Goldberg).Ma è l'insonnia che ora mi fa intervenire a caso in questa

discussione.Che c'entra la Campanella con il CBT? Come al solito divagate,stravaganti.Ma il CBT ha a che fare,e.g., con Chopin,Studio op.10 n.1.Apriamo un altro topic,miei folli  amici?

PS La più sensata mi sembra Mirougil.Ma forse sono io che non ho ancora

ben capito cosa sia  un Forum.Perdonatemi.........

<{POST_SNAPBACK}>

Abbiamo tanta fantasia...per essere pianisti è d'obbligo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

so che è l'ennesimo topic su questo stupendo studio, ma si può dire questione di vita o di morte....

studiando da pochi mesi non mi posso avventurare in questo pezzo, ma devo dire che mi ha sempre affascinato, secondo voi .. quanti anni di mi ci vorrebbero per essere in grado di studiarla contando che studio 3 ore a giorno?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è l'ennesimo topic su questo stupendo studio, ma si può dire questione di vita o di morte....

studiando da pochi mesi non mi posso avventurare in questo pezzo, ma devo dire che mi ha sempre affascinato, secondo voi .. quanti anni di mi ci vorrebbero per essere in grado di studiarla contando che studio 3 ore a giorno?

grazie in anticipo!

<{POST_SNAPBACK}>

diciamo che un buon ottavo potrebbe farla. Ottavo significa tra 8 anni(e ti sto sopravvalutando) qualcosina di più e sei nella media. Ovviamente spero che tu mi stupisca e la faccia entro un anno.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo!

<{POST_SNAPBACK}>

dal conteggio di cziffra sono più o meno 8760 ore di studio prima di affrontare la campanella. Secondo me è stato buono. ce ne vorranno non meno di 12000 a parer mio...

buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal conteggio di cziffra sono più o meno 8760 ore di studio prima di affrontare la campanella. Secondo me è stato buono. ce ne vorranno non meno di 12000 a parer mio...

buon lavoro ;)

<{POST_SNAPBACK}>

haahah simpatico come calcolo,un po come quando nn ho niente da fare e calcolo quante note ha uno spartito..anzi,ora che ci penso,mi è venuta una strana idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN

Sinceramente "la campanella" mi affascina ma non è un brano che imparerei ad ogni costo.

La vedo troppo da esibizionista, senza contare che, almeno per quanto riguarda me, il rapporto difficoltà/bellezza musicale non è soddisfacente per 'farsi del male' con un mattone del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente "la campanella" mi affascina ma non è un brano che imparerei ad ogni costo.

La vedo troppo da esibizionista, senza contare che, almeno per quanto riguarda me, il rapporto difficoltà/bellezza musicale non è soddisfacente per 'farsi del male' con un mattone del genere.

<{POST_SNAPBACK}>

Devo dirvi la verità?

Sono abbastanza d'accordo.

Non potrei mai dire che la campanella non abbia bellezza musicale, ma concordo che se mi devo suicidare scelgo la Wanderer, o Petrouchka o la terza sonata di Chopin

Link al commento
Condividi su altri siti

la campanella danneggia gravemente tendini e polsi... ma il mio songno è la prima ballata di chopin, avete presente quella ch suona il barbone nel film " il pianista" davanti a quel rgazzo ( fascista? ) è bellissima

<{POST_SNAPBACK}>

il barbone: Wladyslaw Szpilman, pianista polacco catturato durante la 2° GM

Il fascista: l'ufficiale tedesco Wilm Hosenfeld che salvo il pianista e lo tenne al sicuro in una casa, durante l'ultima fase della fine della Guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io AMO la campanella....è stupenda......e non me ne frega se auando la imprarerò saro esibizionista.....a me piace e basta!

<{POST_SNAPBACK}>

Caro erik, quando imparerai la campanella sarai così bravo che ti sarà consentito essere esibizionista, ed anzi il tuo esibizionismo sarà apprezzato come dote, non considerato come difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Music-Erik
Caro erik, quando imparerai la campanella sarai così bravo che ti sarà consentito essere esibizionista, ed anzi il tuo esibizionismo sarà apprezzato come dote, non considerato come difetto...

<{POST_SNAPBACK}>

...grazie...ma tu la sai gia?

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie...ma tu la sai gia?

<{POST_SNAPBACK}>

No, assolutamente. Non sono a quel livello.

Anche se ci voglio arrivare, prima o poi.

Comunque il punto è che, se un giorno mai conquisterò un simile livello tecnico, mi piacerebbe dedicarmi ad altre cose... prima di tutto i trois mouvement da Petrouchka...

Link al commento
Condividi su altri siti

il barbone: Wladyslaw Szpilman, pianista polacco catturato durante la 2° GM

Il fascista: l'ufficiale tedesco Wilm Hosenfeld che salvo il pianista e lo tenne al sicuro in una casa, durante l'ultima fase della fine della Guerra.

<{POST_SNAPBACK}>

aggiungo per chi non lo sapesse:

Wilm Hosenfeld morì nel 1954 in campo di concentramento russo. Di lui, Szpilman non seppe + nulla dopo la fine della 2° GM.

quanto amo quel film....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente. Non sono a quel livello.

Anche se ci voglio arrivare, prima o poi.

Comunque il punto è che, se un giorno mai conquisterò un simile livello tecnico, mi piacerebbe dedicarmi ad altre cose... prima di tutto i trois mouvement da Petrouchka...

<{POST_SNAPBACK}>

Scusa se te lo dico ma quando un giorno conquisterai il livello tecnico per fare la campanella ti ci vorranno altri 5-10 anni (e sono stato buono :lol: ) per fare i tre movimenti del Petrouchka: la campanella è affrontabile nel tempo da chiunque, Petrouchka è tra i pochissimi pezzi inarrivabili, ci vuole una tecnica così vasta e varia che non basterebbe una vita... Ce l'ho suonata da Pollini, è demoralizzante, parti sconfitto in partenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico ma quando un giorno conquisterai il livello tecnico per fare la campanella ti ci vorranno altri 5-10 anni (e sono stato buono  :lol: ) per fare i tre movimenti del Petrouchka: la campanella è affrontabile nel tempo da chiunque, Petrouchka è tra i pochissimi pezzi inarrivabili, ci vuole una tecnica così vasta e varia che non basterebbe una vita... Ce l'ho suonata da Pollini, è demoralizzante, parti sconfitto in partenza!!!

<{POST_SNAPBACK}>

eppure c'era un tipo del forum che la suonava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy