Jump to content

Che cosa vi ha fatto piangere..

Migliore

Recommended Posts

• Replies 486
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Monkey Rufy

poco tempo fa mi si sono inumiditi gli occhi ascoltando due lieder di mahler, "sveglia" e "il tamburino". In tedesco Revelge e Der Tamburger'sell (ovviamente avrò sbagliato decine di lettere ma pazienza, chi conosce capisce)

Beh, io ero sul punto di RIDERE vedendo il video di Cziffra della 6a rapsodia ungherese di Liszt nei punti in cui prolungava all'infinito gli arpeggi di notine... che spasso!!! :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

Io stavo tra il riso e il pianto quando ho visto quel video :D

mi stavo mettendo a piangere ieri studiando lo studio 2 op.10 di chopin...

ma perchè non mi veniva!!!

ps. poi l'ho studiato per 2 ore di fila con ritmi e robe varie e ora mi viene :lol:!!!

invece mi ha fatto commuovere il primo tempo del concerto in si min di dvorak per violoncello e orchestra... oppure il primo tempo della sinfonia n.40 di mozart.. oppure ancora l'appassionata che ha fatto andras schiff qui a padova... da brivido :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Mi è successa una cosa del genere oggi provando a mettere un basso decente ad Autumn Leaves e vedendo che i rivolti e i droppaggi non funzionavano , senza contare che per quanto mi sforzassi a trovare accordi decenti su scale diminuite asimmetriche e mi scervellassi con sostituzioni di nona- tredicesima e di tritono non li trovavo proprio ... e poi quella mediante sul tema è proprio infame, lo spostamento primo - secondo grado sull'accordo di settima minore non funziona per niente... infine con gli accordi major 7 non sapevo proprio come comportarmi!!!! :angry: Vabbè che è da solo un giorno che studio armonia moderna... :(

Guest Monkey Rufy
Beh, io ero sul punto di RIDERE vedendo il video di Cziffra della 6a rapsodia ungherese di Liszt nei punti in cui prolungava all'infinito gli arpeggi di notine... che spasso!!! :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

ma hai visto come muove la testa qui è lì? ASSURDOOOO hahaha

io quando voglio piangere mi guardo qualche video con i balletti...mi bastano quattro passi...mettiamo del lago dei cigni...dello schiaccianoci...ma avete presente che musica!...oppure del don chisciotte...o dell'onegin...

si piange ad ogni passo.

Devo dire che il brano che mi fa più commuovere e stato il secondo tempo del quinto Concerto Brandeburghese di Bach, quello tonalità minore che mi pare sia andante affettuoso o qualcosa del genere.

Voi cosa ne pensate? Io lo trovo fantastico: riesce a trasmettere emozioni come pochi altri pezzi.

l'Andante molto sostenuto del Concerto per pianoforte e orchestra n.2 in re minore (1866) di Friedrich von Rosenkrantz :o C'è come una specie di marcia funebre nella parte centrale, quasi un ricordo delle tristi vicissitudini che l'autore passò quando la Sassonia fu invasa e il suo castello devastato da un comando prussiano che lo usò come quartier generale :o

L' unica volta che ho pianto "per colpa" di un CD è stato quando ho ascoltato uno studio di Chopin :rolleyes: fatto da Maurizio Pollini... premesso che Pollini non sia affatto uno dei miei pianisti preferiti, questa è stata la prima volta che m sono emozionata con un CD!!! :)

premettendo che emotivamente sono abbastanza piagnona metto adesso quelli che mi vengono:

1 assoluto:l'adagetto della quinta di mahler + l'ultimo dei kindertotenlieder(sempre mahler)

altri:brahms 1concerto per piano-2tempo-

bach preludio in famin vol.II clavicembalo ben temperato

prima e quarta ballata di chopin

schubert improvviso op 90 n.3

.......sono piagnona eh? :o

L' unica volta che ho pianto "per colpa" di un CD è stato quando ho ascoltato uno studio di Chopin :rolleyes:  fatto da Maurizio Pollini... premesso che Pollini non sia affatto uno dei miei pianisti preferiti, questa è stata la prima volta che m sono emozionata con un CD!!! :)

<{POST_SNAPBACK}>

beh detto così sembra che ti faccia schifo :):ph34r: