Jump to content

curiosità

flauto92

Recommended Posts

in media quattro o cinque se non ci sono perdite di tempo tipo lezioni al conservatorio dove sei costretto ad andare solo per avere la presenza.........in realtà non è che studio poi tanto.....bisognerebbe farlo di più........probabilmente se dopo poco hai male alle dita è perchè suoni troppo rigido o magari hai poca resistenza allo studio, nel senso che non sei abituato-a a suonare per tante ore di continuo............

• 2 years later...

Io studio in media 4 ore al giono, se suoni da poco è normale che dopo un po' non ce la fai + , ma attento alla postura, una postura sbagliata può crearti non pochi problemi, comunque per quanto riguarda la resistenza allo studio prova giorno dopo giorno a starci un po' di tempo in più e vedrai che dopo un po' raddoppierai il tempo di studio :i-m_so_happy:

Il post è di 2 anni fa... magari flauto92 si è già diplomato! :ph34r::P

Comunque complimenti studiate davvero tanto!

Io un'ora, massimo un'ora e mezza basta e avanza, per la banda va già bene... :mellow:

Il post è di 2 anni fa... magari flauto92 si è già diplomato! :ph34r::P

Comunque complimenti studiate davvero tanto!

Io un'ora, massimo un'ora e mezza basta e avanza, per la banda va già bene... :mellow:

In banda suona gente che non tocca MAI lo strumento se non alle prove. Quindi con 1h al giorno in banda fai la figura del professionista. Io ci sono stati anni che suonavo 5/8 ore al giorno... e suonavo in BANDA. Mi chiamavano Maestro fai un po' te.

In banda suona gente che non tocca MAI lo strumento se non alle prove.

Sì, e magari si lamentano se ci sono dentro le ragnatele o un principio di muffa... :ph34r::P

Quindi con 1h al giorno in banda fai la figura del professionista.

Bé, non tutti i giorni... :unsure: e comunque i brani di banda li provo ben poco.

Con tutto il popò di repertorio per flauto che c'è! Con un'ora al giorno forse tra 50 anni avrò letto tutto.. :D

Comunque ha ragione Maestro Fg!! :)

Ma ora suoni ancora oppure no?! :rolleyes: Dai che tra poco c'è la piva e magari quest'anno nevicaaa*!

*ma Dampi non vende più i flauti colorati?! '_'

Sì, e magari si lamentano se ci sono dentro le ragnatele o un principio di muffa... :ph34r::P

Bé, non tutti i giorni... :unsure: e comunque i brani di banda li provo ben poco.

Con tutto il popò di repertorio per flauto che c'è! Con un'ora al giorno forse tra 50 anni avrò letto tutto.. :D

Comunque ha ragione Maestro Fg!! :)

Ma ora suoni ancora oppure no?! :rolleyes: Dai che tra poco c'è la piva e magari quest'anno nevicaaa*!

*ma Dampi non vende più i flauti colorati?! '_'

Per ora non suono + in banda per i problemi alle orecchie...speriamo prima o poi di ripredere, ma forse l'anno prossimo parto per l'estero quindi...vedremo!