Jump to content

custodie

serzan

Recommended Posts

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest samucito30
A proposito di custodie.. ma voi come le pulite?

io ho parecchie difficolta' con gli angoli, e con la pece dove va poggiato l'archetto.. e ovviamente non posso buttarla in lavatrice :P

tu la pulisci? :blink:

la mia ha 7 anni e ci mangio sopra

Allora non invitarmi MAI a pranzo :P

Scherzi a parte.. credo dipenda dalle abitudini personali..

Io uso tenere sempre il violino nella custodia, ma con la custodia aperta, per far prendere aria allo strumento, quindi e' normale che prenda parecchia polvere. (E c'ho pure il cane sempre in giro per casa :D )

E' stupenda ENIGMA..

Bastardona chi me l'ha fatta vedere.. (la pagherai molto caraaa)

Anche perchè ora mi sono fissata che dev'essere mia..

Ma effettivamente sono un bel pò di soldini da spenderci..

Diciamo che appena il mio gruzzoletto sarà ben formato..ci penserò seriamente sù..

Spendere 1300 euro per una custodia che vale quanto il violino..ti fà sentire un pò penoSa.. (IL MIO violino l'ho pagato..all'epoca..3 milioni e mezzo)

Però io al momento un violino nuovo non posso permettermelo (perchè voglio acquistarlo con i miei soldini..e nn chiedere $ ai miei)quindi che male c'è a comprarsi una custodiaaa..del genere..che ti durerà per tutta la vita..?

Aiutateemiii

:P

E' stupenda ENIGMA..

Bastardona chi me l'ha fatta vedere.. (la pagherai molto caraaa)

Anche perchè ora mi sono fissata che dev'essere mia..

Ma effettivamente sono un bel pò di soldini da spenderci..

Diciamo che appena il mio gruzzoletto sarà ben formato..ci penserò seriamente sù..

Spendere 1300 euro per una custodia che vale quanto il violino..ti fà sentire un pò penoSa.. (IL MIO violino l'ho pagato..all'epoca..3 milioni e mezzo)

Però io al momento un violino nuovo non posso permettermelo (perchè voglio acquistarlo con i miei soldini..e nn chiedere $ ai miei)quindi che male c'è a comprarsi una custodiaaa..del genere..che ti durerà per tutta la vita..?

Aiutateemiii

:P

si si comprala!!! ihih... però poi dovrai comprare un copri custodia :D

A proposito di custodie.. ma voi come le pulite?

io ho parecchie difficolta' con gli angoli, e con la pece dove va poggiato l'archetto.. e ovviamente non posso buttarla in lavatrice :P

anche io ho la stessa domanda? come si fa a pulire le custodie?

anche io prossimamente dovrò cambiare custodia, ma ovviamente una come quella non potrò permettermela <_<

Da me no... o almeno, il copriviolino si puo' togliere, ma quella e' la parte meno sporca alla fine.. la mia custodia e' tutta completamente tapezzata di stoffa, e non si puo' togliere...

Dovro' provare con l'aspirapolvere comunque, in effetti... :)

Credo di esser l'unico qui a non dover cambiar custodia a breve, a quanto pare... :D

E' una bella custodia, non extralusso, ma comunque molto rigida e protettiva...

Credo che valga piu' del violino, in effetti, visto che all'epoca pagai il tutto in blocco $TANTO$, e il violino non e' risultato un granche'...

Da me no... o almeno, il copriviolino si puo' togliere, ma quella e' la parte meno sporca alla fine.. la mia custodia e' tutta completamente tapezzata di stoffa, e non si puo' togliere...

Dovro' provare con l'aspirapolvere comunque, in effetti... :)

Credo di esser l'unico qui a non dover cambiar custodia a breve, a quanto pare... :DE' una bella custodia, non extralusso, ma comunque molto rigida e protettiva...

Credo che valga piu' del violino, in effetti, visto che all'epoca pagai il tutto in blocco $TANTO$, e il violino non e' risultato un granche'...

Io non devo cambiare custodia.

Voglio cambiare custodia. ^_^

Devo anche dire però..che il cassettino è quasi inesistente..(della mia custodia):è minuscolo..e ci entrano stretti stretti..sordine..diapason..anima² e tagliaunghie!

La spalliera e la pece..devo metterle sotto il manico..purtroppo..

Per ora..non ho danneggiato il violino..Anche perchè cmq..lo tengo protetto!

Devo anche dire però..che il cassettino è quasi inesistente..(della mia custodia):è minuscolo..e ci entrano stretti stretti..sordine..diapason..anima² e tagliaunghie!

oh, beh.. io ho due cassettini, uno in cui metto un pennello, la sordina vecchia, e i tiracantini vecchi, piu' qualche corda, e uno piu' grande con la pece, la sordina nuova (piu' la seconda che ho ordinato 2 ore fa :D ), ponticelli di ricambio, e un pennello per spolverare via la pece..

Ah, e un altoparlantino.. lo uso al posto del diapason.. lo attacco al lettore MP3 dove c'ho il LA 440 memorizzato :D

E sopra un megatascone per gli spartiti :D

oh, beh.. io ho due cassettini, uno in cui metto un pennello, la sordina vecchia, e i tiracantini vecchi, piu' qualche corda, e uno piu' grande con la pece, la sordina nuova (piu' la seconda che ho ordinato 2 ore fa :D ), ponticelli di ricambio, e un pennello per spolverare via la pece..

Ah, e un altoparlantino.. lo uso al posto del diapason.. lo attacco al lettore MP3 dove c'ho il LA 440 memorizzato :D

E sopra un megatascone per gli spartiti :D

LoL :ph34r:<_<

E la mentoniera..e la cordiera di ricambio dove le metti?Nel ripostiglio?

Ma tu..hai spazio a sufficienza mi sà.. ^__^ gr ghghgh

A me ..neanche i tirantini mi entrano più -.-°

LoL :ph34r:<_<

E la mentoniera..e la cordiera di ricambio dove le metti?Nel ripostiglio?

Ma tu..hai spazio a sufficienza mi sà.. ^__^ gr ghghgh

A me ..neanche i tirantini mi entrano più -.-°

Ma sai che l'ho trovata? E' pressoche' identica a questa.

L'interno ha la stessa stoffa, precisa anche nel colore e nel disegno. Solo che la mia e' diversa nella parte del manico.. al posto di avere quelle due "curve" coi taschini piccoli, ha un vuoto rettangolare dove va il riccio (dove ci metto corde e spalliera), mentre sotto l'attaccatura del manico c'e' un unico cassetto stretto e lungo..

In piu' c'e' un panno, sempre della stessa stoffa, per coprire il violino e ripararlo dalla pece dell'arco.

L'esterno invece e' di tessuto nero (col tascone sopra).

Ah, e non ho l'igrometro...

Idem! Voglio una custodia nuova!!!

la mia custodia è carina!è nuova,come il mio violino,me l'ha regalata il liutaio..è fatta a mano,ed è di Maurizio Riboni..colore verde,ed il cassetto è grande...LoL!ci sta tutto!però non mi accontento!voglio l'enigma!!!nei sogni!

• 1 month later...
  • 3 years later...

Pare che la mia custodia stia affogando peggio del Titanic °_° (ma vi sembra giusto?). Ieri, per fortuna non c'era il violino dentro, mi si è praticamente inzuppata a causa della pioggia, anche all'interno. E il bello è che chi me l'ha venduta mi ha assicurata che fosse impermeabile!

Mi sembra a quanto ho sentito che la cosa non è per niente positiva o forse è solo la mia paranoia che aumenta...

Comunque quanto viene a costare in media una custodia decente? Ho visto alcune che costavano circa 500, ne esistono con un prezzo minore ma accettabili?

Avete consigli da esperti su quale prendere?

Lo so che sono scocciante, ma lo sono.

Guest Fede_Rinhos

Pare che la mia custodia stia affogando peggio del Titanic °_° (ma vi sembra giusto?). Ieri, per fortuna non c'era il violino dentro, mi si è praticamente inzuppata a causa della pioggia, anche all'interno. E il bello è che chi me l'ha venduta mi ha assicurata che fosse impermeabile!

Mi sembra a quanto ho sentito che la cosa non è per niente positiva o forse è solo la mia paranoia che aumenta...

Comunque quanto viene a costare in media una custodia decente? Ho visto alcune che costavano circa 500, ne esistono con un prezzo minore ma accettabili?

Avete consigli da esperti su quale prendere?

Lo so che sono scocciante, ma lo sono.

non sei per niente scocciante, anzi, direi che il problema è bello grosso :o è gravissimo se la custodia si bagna anche all'interno (che si bagni all'esterno, be', è fisiologico :D).

io ti consiglio di non stare a spendere soldi per una nuova custodia. Puoi comprare, o farti anche da te, uno di quei sacchetti fatti tipo del materiale delle cuffie da doccia (o qualcosa del genere, non so bene ma vedo molta gente che lo usa). Prova a informarti, di sicuro ti costa meno che comprare una custodia nuova ;)