Jump to content

Insegnanti e affini

archangel

Recommended Posts

voglio raccontare questa storia senza dire nomi e posti

ma un insegnante di musica si era lasciato con la sua ragazza e l'allievi pagano caro la sua separazione perchè diventato un mostro

lancia le penne ai allievi da calci ai piedi per aggiustare la posizione....

la cosa incredibile che ha attaccato il metronomo al orecchio di un ragazzo che conosco perchè andava fuori tempo..... :cat_shocked:

a legato il violino con un filo cosi sto povero allievo evita di abbassare la schiena quando suona... :cat_trance:

non sto a raccontare altre delle sue....

secondo me e da dinunciare proprio ...!!!!

a vuoi mai capitato che qualche insegnante vi ha trattato male????

come avete risolto la cosa???

ps: a me capitato con l'insegnante del piano forte che aveva sofferto di depressione

e poi la passata a nche a me:) :horny_kid:

• Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Fede_Rinhos

bah, nla mia, minacce fisiche e di bocciatura a parte :D non mi ha mai trattato in maniera proprio esageratamente cattiva.

certo, conosco un insegnante ora in pensione, che non si faceva molti scrupoli nel dire che i suoi allievi avevano una "testa di me**a", che sono dei caproni. Inoltre mi hanno raccontato di un altro insegnante (ovviamente so tutti i nomi ma non li divulgo) che agli esami di conservatorio lui si mette dietro il candidato e, mentre questo suona, gli fa le boccacce :o

WEE!! Alessandra hai aperto un sacco di discussioni "tanto per...." facendo "sparire" a fondo pagina quelle più rilevanti..... per favore cerca di "contenerti"

...e quando non ci si contiene si va in orbita: ban! :rolleyes_anim:

WEE!! Alessandra hai aperto un sacco di discussioni "tanto per...." facendo "sparire" a fondo pagina quelle più rilevanti..... per favore cerca di "contenerti"

ah si....

tanto per sono per te forse...

appena ho sentito questa storia ho pensato di dirla ai violinisti a chi la racconto se no?????????

poi non ho fatto sparire niente

infatti fammi vedere qualcuno che ha risposto a qualche topic rilevante da una settimana da questi parti.....!!!!

vedo che tu mi hai risposta in quesa maniera tanto per.....

ah si....

tanto per sono per te forse...

appena ho sentito questa storia ho pensato di dirla ai violinisti a chi la racconto se no?????????

poi non ho fatto sparire niente

infatti fammi vedere qualcuno che ha risposto a qualche topic rilevante da una settimana da questi parti.....!!!!

vedo che tu mi hai risposta in quesa maniera tanto per.....

ti consiglio di moderare i toni....

e non giustificarti....più volte ti ho richiamata invitandoti ad evitare di aprire 1.000 discussioni ma a cercare discussioni già aperte (ad esempio questa poteva essere BENISSIMAMENTE inserita in un topic dove si parlava dei vari insegnanti)....senza considerare poi le stesse discussioni aperte sia qui che in altre sezioni, i topic che poco avevano a che fare con quesdta sezione, i tripli topic.

Già è tanto che non ho cancellato tutto.

quindi MODERA I TERMINI.

ti consiglio di moderare i toni....

e non giustificarti....più volte ti ho richiamata invitandoti ad evitare di aprire 1.000 discussioni ma a cercare discussioni già aperte (ad esempio questa poteva essere BENISSIMAMENTE inserita in un topic dove si parlava dei vari insegnanti)....senza considerare poi le stesse discussioni aperte sia qui che in altre sezioni, i topic che poco avevano a che fare con quesdta sezione, i tripli topic.

Già è tanto che non ho cancellato tutto.

quindi MODERA I TERMINI.

io prima di scrivere questo topic

ho cerchato se c'è una simile ma non ho trovato .

in piu non ho letto nel regolamento che vietato aprire piu di una discussione .

io avevo 2 argomenti che sono importanti per me e li ho scritti non come mi hai detto tu tanto per.

e la mia replica non era una giustificazione.

sei tu che ti sei rivolto a me con la parola [wee...] quando nemmeno ci conosciamo

io prima di scrivere questo topic

ho cerchato se c'è una simile ma non ho trovato .

in piu non ho letto nel regolamento che vietato aprire piu di una discussione .

io avevo 2 argomenti che sono importanti per me e li ho scritti non come mi hai detto tu tanto per.

e la mia replica non era una giustificazione.

sei tu che ti sei rivolto a me con la parola [wee...] quando nemmeno ci conosciamo

potevi scrivere tranquillamente qui dove si parlava già di insegnanti....

il "wee" è stato un termine di esasperazione, dato che ti ho richiamata più volte ma senza che tu mi dessi il minimo ascolto (se non te ne sei accorta sono il Mod di sezione)

al prossimo richiamo si prenderanno provvedimenti più seri

p.s.= leggiti BENE il regolamento

• 2 weeks later...
Ciao ragazzi.....allora hovinto una borsa di studio per andare in Germania alla Hocshule di Mannheim....nella classe di Dora Bratckova....cosa sapete i lei?il mio maestro dice ke è molto bava... :to_become_senile:

Ciao, complimentoni!!! Conosco un ragazzo violinista di Osimo che ha appena concluso il suo percorso in quella scuola a Manneheim. Probabilmente lo conoscerai anche tu....se vuoi avere maggiori info contattami in pm e in boccaal lupo!:)

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Ciao! Ma il Maestro Milani primo violino dell'orchestra sinfonica della rai si dedica anche all'insegnamento?

Urka.. !!! Quanti ricordi .. :cray:

E' stato mio compagno di classe per quasi tutto il decennio di Violino al conservatorio di Torino.

Ero rimasto che insegnava a Fiesole, ma è passato tanto tempo ormai.

Ritornando I.T. concordo su Salvatore Accardo alla Stauffer di Cremona, e tornando a Fiesole c'è anche Pavel Vernikov del quale molti parlano molto bene.

Un saluto. :)

• 3 weeks later...
Urka.. !!! Quanti ricordi .. :cray:

E' stato mio compagno di classe per quasi tutto il decennio di Violino al conservatorio di Torino.

Ero rimasto che insegnava a Fiesole, ma è passato tanto tempo ormai.

Ritornando I.T. concordo su Salvatore Accardo alla Stauffer di Cremona, e tornando a Fiesole c'è anche Pavel Vernikov del quale molti parlano molto bene.

Un saluto. :)

Milani è molto bravo, non so se insegna in modo continuativo da qualche parte, Vernikov è bravo ma vuole lavorare solo con allievi già pronti e tirati quindi su da altri, di Accardo non ho notizie dirette, ho sentito dire che è un insegnante che si dedica agli allievi ma spesso preferisce quelli stranieri perchè più preparati, Moench a Roma è bravissimo è l'insegnante più completo che ho conosciuto, oltretutto è molto simpatico!

• 3 weeks later...
Mi hanno parlato molto bene di alcuni insegnanti di violino del conservatorio di Torino,

in particolare Massimo MARIN e Sergio LAMBERTO...

...qualcuno di voi li conosce? Se si,che ne dite?

Con Massimo Marin ho suonato in orchestra, è una persona seria ed ho sentito dire che è un bravo insegnante!

Lamberto invece non lo conosco! ciao

• 2 weeks later...
Guest Fede_Rinhos

Una volta un violinista famoso mi raccontava che alla Stauffer spesso e volentieri Accardo finiva le lezioni in anticipo perché doveva andare a vedere le partite della Juve :D :D :D :D

Una volta un violinista famoso mi raccontava che alla Stauffer spesso e volentieri Accardo finiva le lezioni in anticipo perché doveva andare a vedere le partite della Juve :D :D :D :D

hahahaha è davvero sfegatato,io l'ho visto con l'auricolare e la radiolina in tasca seguire la partita prima di un concerto!

Dopo aver letto questa notizia so per certo che non studierò mai con Accardo.

O meglio, ho una giustificazione al fatto che non potrò mai studiare con Accardo!

Solo Fiorentina!!!

Tornando all'argomento della discussione: Mario Trabucco (violinista curatore del violino di Paganini, insegnante al Conservatorio di Genova, in passato spalla in importanti orchestre a Roma-Firenze-Genova...).

Mi hanno parlato molto bene di alcuni insegnanti di violino del conservatorio di Torino,

in particolare Massimo MARIN e Sergio LAMBERTO...

...qualcuno di voi li conosce? Se si,che ne dite?

Sono miei amici e nel caso di Sergio anche compagni di studi. Vai tranquilla, Massimo è un insegnante di esperienza assoluta (Sergio è stato suo allievo!) e persona assai cordiale, oltre che eccellente strumentista; Sergio è persona di serietà assoluta e grande conoscitore dello strumento, anche lui solista di assoluto livello.

Fammi sapere

ehm ehm... scusate se vi interrompo... Io sto studiando ormai da tempo con Mönch. Mi conosce da sempre e mi considera una figlia/nipote adottiva. Abitiamo pure vicini. Lui è un grande.

Tuttavia sono in cerca di un insegnante che faccia un po' la parte del carabiniere con me riguardo la tecnica.

Quindi ora sto per cominciare ad andare a lezione da Marco Fiorini, con il quale preparerò il diploma. Le sue lezioni alle sezioni di orchestra sono fantastiche. Ho fatto solo una lezione con lui e mi è sembrato eccezionale... vi farò sapere...

• 6 months later...

il mio ne prende 20 ed è bravissimo(i diplomati all'incirca sono tutti ad un buon livello)...chi ne chiede 50 tira il colpo a prenderli....e se trova quello fighetto che glieli da....ha fatto centro...