Vai al contenuto
allegromanontroppo76

Licenza di Teoria e Solfeggio

Recommended Posts

D'accordo con Fry ..per la prima volta..forse.. O_o

Cmq..Dopo che studi..quotidianamente un esercizio..per il solfeggio..ti viene automatico memorizzarlo..L'occhio ormai..sà già quello che viene dopo..!

Per le battute difficili..io consiglio di ripeterle a parte..

Non ricominciando dall'inizio..

Ma ripeterti ..finchè non scorre in modo lineare..quella determinata battuta..e poi..solo dopo ..ripetere l'esercizio completamente!

Per imparare a solfeggiare..si ha bisogno in ogni caso..di una guida..di un insegnante che ti segua..

I libri..da soli..non bastano!

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto :)

In ogni caso, io non ho dato dell'anormale a nessuno, io dicevo che il fatto mi sembrava non del tutto normale, ma il fatto, la sua difficoltà, non la persona. E c'è una bella differenza!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto :)

In ogni caso, io non ho dato dell'anormale a nessuno, io dicevo che il fatto mi sembrava non del tutto normale, ma il fatto, la sua difficoltà, non la persona. E c'è una bella differenza!

<{POST_SNAPBACK}>

;):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende anche dal tipo di studio, nel senso che non penso abbia fatto in una giornata 7 ore tutto solfeggio in violino.. con 7 materie c'è come occupare le ore, che comunque per me rimangono una forma di autolesionismo perchè dopo la tua testa veramente devi formattarla immagino :D

<{POST_SNAPBACK}>

d'accordo!ma ognuno ha il suo metodo...

Non ha detto..questo..infatti..

E menomale che hai quotato ..

In ogni caso..discussione a parte....nessuno dovrebbe dare dell'anormale a qualcun'altro nò?

<{POST_SNAPBACK}>

infatti non è giusto dare dell'anormale senza conoscere.

Fry ha detto che Varsavia non è nella posizione adatta per dare dell'anormale a qualcuno.

che intendeva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
d'accordo!ma ognuno ha il suo metodo...

<{POST_SNAPBACK}>

Infatti, non era mia intenzione criticare :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI VI RICORDATE DI QUESTO TOPIC...? PENSAVO CHE X GIUGNO NON CE L'AVREI FATTA A SUPERARE NEMMENO UNA PROVA.....HO PREPARATO L'ESAME IN 10 GIORNI, DOPO 2 ANNI CHE NON STUDIAVO SOLFEGGIO, DA SOLA E ALL'INSAPUTA DI TUTTI.....HO SUPERATO 5 PROVE SU 6, A SETTEMBRE MI ASPETTA IL TRASPORTO SONO FUORI DI MEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

RINGRAZIO ANCORA INFINITAMENTE A TUTTI X IL GROOOOOSSSO SOSTEGNO CHE HO RICEVUTO!!!!!! :D

POI VI FARò SAPERE IL "PROSEGUO" !!!!

UN KISS!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI VI RICORDATE DI QUESTO TOPIC...? PENSAVO CHE X GIUGNO NON CE L'AVREI FATTA A SUPERARE NEMMENO UNA PROVA.....HO PREPARATO L'ESAME IN 10 GIORNI, DOPO 2 ANNI CHE NON STUDIAVO SOLFEGGIO, DA SOLA E ALL'INSAPUTA DI TUTTI.....HO SUPERATO 5 PROVE SU 6, A SETTEMBRE MI ASPETTA IL TRASPORTO SONO FUORI DI MEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

RINGRAZIO ANCORA INFINITAMENTE A TUTTI X IL GROOOOOSSSO SOSTEGNO CHE HO RICEVUTO!!!!!! :D

UN KISS!!!!!

WOW :rolleyes::rolleyes:

Complimenti bravissima...

Veramente ammirevole, continua così :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN KISS!!!!!

MI RACCOMANDO!NIENTE VIAGGI ALL'ESTERO E/O CASINI CON I DOCUMENTI :D

Raccontami un po' di questo trasporto...è così difficile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MI RACCOMANDO!NIENTE VIAGGI ALL'ESTERO E/O CASINI CON I DOCUMENTI :D

Raccontami un po' di questo trasporto...è così difficile?

Se non riesci a riconoscere nessuna nota mentre suoni non avrai problemi credo, devi solo abituarti a cantare dicendo un'altra nota(ma il setticlavio ti aiuta qui). Se invece hai l'orecchio assoluto o qualche nota più o meno la riconosci dovresti avere qualche difficoltà all'inizio finché non ti abitui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non riesci a riconoscere nessuna nota mentre suoni non avrai problemi credo, devi solo abituarti a cantare dicendo un'altra nota(ma il setticlavio ti aiuta qui). Se invece hai l'orecchio assoluto o qualche nota più o meno la riconosci dovresti avere qualche difficoltà all'inizio finché non ti abitui...

bene B) sembra proprio che faccia per me questo trasporto !

Ma che problemi mi faccio,tanto nn passerò il dettato :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene B) sembra proprio che faccia per me questo trasporto !

Ma che problemi mi faccio,tanto nn passerò il dettato :ph34r:

Si può sempre copiare! :ph34r: Io farò così B) Ci provo... :ph34r: Ci spero... :ph34r: Mi bocciano :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può sempre copiare! :ph34r: Io farò così B) Ci provo... :ph34r: Ci spero... :ph34r: Mi bocciano :(

Infatti è quella la mia unica speranza,tanto è difficilissimo che mi capiti vicino qualcuno + somaro di me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dettato è come i rigori...non si sa...

Può capitarti una minchiata in do maggiore e prendi 10... oppure può venirti una roba assurda in si minore con un sacco di modulazioni robe strane e contorte...in questo caso sei finito (nemmeno l'orecchio assoluto ti salva molto se gli intervalli sono assurdi, e poi è facile dimenticarsi qualche bequadro per strada...)...

Quindi diciamo ke oltre alla preparazione ci vuole anke tanta ma tanta fortuna...c'è gente nella mia scuola che non azzeccava mai neanke mezza nota, e all'esame nel dettato ha preso 10... :ph34r:

ASSURDO!

Vabbè poi esistono anke gli impediti, che cannano lo stesso il dettato e mettono note a caso...

Ma lì sono casi disperati... :ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti è quella la mia unica speranza,tanto è difficilissimo che mi capiti vicino qualcuno + somaro di me

Muahaha anche io mi dico sempre così :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Skriabin! non dire così...

Noi pianisti siamo molto più avvantaggiati...se suoni ogni giorno, ormai dovresti riconoscerle subito le note del tuo strumento con l'orecchio, in fondo il timbro è quello del pianoforte...

Se mi suonassero un dettato con la chitarra non ci capirei una madonna. :ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai Skriabin! non dire così...

Noi pianisti siamo molto più avvantaggiati...se suoni ogni giorno, ormai dovresti riconoscerle subito le note del tuo strumento con l'orecchio, in fondo il timbro è quello del pianoforte...

Se mi suonassero un dettato con la chitarra non ci capirei una madonna. :ph34r::ph34r:

Invece è l'esatto opposto :ph34r: Noi non dobbiamo preoccuparci dell'accordatura a differenza dei violinisti chitarristi etc. perciò non sviluppiamo un buon orecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il dettato è come i rigori...non si sa...

Può capitarti una minchiata in do maggiore e prendi 10... oppure può venirti una roba assurda in si minore con un sacco di modulazioni robe strane e contorte...in questo caso sei finito (nemmeno l'orecchio assoluto ti salva molto se gli intervalli sono assurdi, e poi è facile dimenticarsi qualche bequadro per strada...)...

Quindi diciamo ke oltre alla preparazione ci vuole anke tanta ma tanta fortuna...c'è gente nella mia scuola che non azzeccava mai neanke mezza nota, e all'esame nel dettato ha preso 10... :ph34r:

ASSURDO!

Vabbè poi esistono anke gli impediti, che cannano lo stesso il dettato e mettono note a caso...

Ma lì sono casi disperati... :ph34r::ph34r:

B) hai fatto centro!

Ho fatto delle ricerche sul mio conservatorio e le tipiche tonalità sono do ,sol ,fa o relative minori.I tempi 3/4 ,6/8 o forse 2/4.Ovviamente nn specificano nè tempo nè tonalità,non fanno sentire gli accenti(quindi proprio nn ho idea di come farò ad azzeccare il tempo),però dicono che ti aiutano..bho

morale:copio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B) hai fatto centro!

Ho fatto delle ricerche sul mio conservatorio e le tipiche tonalità sono do ,sol ,fa o relative minori.I tempi 3/4 ,6/8 o forse 2/4.Ovviamente nn specificano nè tempo nè tonalità,non fanno sentire gli accenti(quindi proprio nn ho idea di come farò ad azzeccare il tempo),però dicono che ti aiutano..bho

Ha detto mia sorella che a Verona danno suggerimenti falsi molte volte...e c'è gente che ci casca ovviamente...

Lei non ci è cascata, e quando è entrata per fare le prove orali gli hanno detto: "brava, non ci sei cascata eh?" e lei gli ha risposto: "sì ovvio, la mia maestra ha detto ke devo essere convinta io di quello che scrivo e ke non devo ascoltare nessuno..." :ph34r:

voglio dire...a volte possono essere anke bastardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B) hai fatto centro!

Sei sicuro che non dicano niente? Devono dire tonalità e tempo.... E per lo meno farti sentire la tonica :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei sicuro che non dicano niente? Devono dire tonalità e tempo.... E per lo meno farti sentire la tonica :ph34r:

sisi questo si,fanno prima il LA poi la tonika della skala(ovviamente la prima nota del dettato quasi mai è la tonika)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi questo si,fanno prima il LA poi la tonika della skala(ovviamente la prima nota del dettato quasi mai è la tonika)

E questo mi terrorizza :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la cosa che + odio è che non ho nulla per studiare a casa..come faccio ad esercitarmi nel dettato?è per l'80% una dote innata,oppure che si acquista col tempo e costanza.Un po' come una nuova lingua:non si può imparare il tedesco con 1 mese di studio.Una situazione davvero frust®ante :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io la cosa che + odio è che non ho nulla per studiare a casa..come faccio ad esercitarmi nel dettato?è per l'80% una dote innata,oppure che si acquista col tempo e costanza.Un po' come una nuova lingua:non si può imparare il tedesco con 1 mese di studio.Una situazione davvero frust®ante :angry::angry:

Io ho preso i dettati musicali di nerina poltronieri, anche se purtroppo pare che siano usciti solo i primi due cd (gli altri due non sono mai stati pubblicato, mi hanno detto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN KISS!!!!!

Mi fai tanta tenerezza!!!! :lol:

Un in bocca al lupo da una che è stata bocciata due volte ad armonia con 3:50 e alla fine ha preso la licenza con 9:30...chi l'ha dura la vince! :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi fai tanta tenerezza!!!! :lol:

Un in bocca al lupo da una che è stata bocciata due volte ad armonia con 3:50 e alla fine ha preso la licenza con 9:30...chi l'ha dura la vince! :rolleyes::rolleyes:

Ma a uno che viene segato gli dicono anke il voto ke ha preso?? :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti